Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-07-2005, 10.28.26   #21
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
Bisogna rendersi conto che o gnuno di noi ha le sue problematiche e cercherà, nel bene e nel male, di gestirle nel modo che sa fare; quelli di Mr. Bean e nostri sono pettegolezzi di persone che non hanno altro da fare, e che sono talmente pieni di problemi personali che non riescono a gestire; allora vanno a guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino senza vedere il trave che stà nel proprio.

Scusa ma farsi domande e proporle come tema di discussione non lo vedo così negativo...semmai si potrebbe evitare di dare suggerimenti di dove farlo..mi irrita molto più quello sinceramente.. e scusate se ho detto sinceramente la mia!
Elektra is offline  
Vecchio 24-07-2005, 10.34.29   #22
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ciao Elektra, concordo con quello che hai scritto...pero' piu' che di pettegolezzi parlerei di pensieri....di esprimere la propria opinione!

Ciao
Vanilgia
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-07-2005, 11.35.56   #23
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vapensiero
Per Fragola, Vaniglia & Lamponi.


Così, solo per evitare fraintendimenti, nonostante l'uso dello stesso avatar e l'abbinamento organolettico gradevole, io non sono Vaniglia.

Dunque, "pomiciare" per me significa fare petting. Non so se qualcuno di voi da un altro significato alla parola. Da cui il mio commento per cui non capisco come si possa farlo su internet.
Però ho capito che cosa voleva dire mr bean e ho cercato di dare una mia lettura psicologica del fenomeno. Le relazioni virtuali, più o meno profonde, sono un fenomento psicologico e sociologico che secondo me vale la pena di analizzare, e per di più tutti noi che siamo qui siamo, a un qualche livello, coinvolti. Non si tratta di giudicare, si tratta di capire.

Quello che cercavo di dire è che l'amoreggiamento virtuale permette di vivere una parte delle emozioni dell'innamoramento escludento completamente i problemi della relazione. C'è chi lo fa perchè non ha modo di viverle nella vita reale, e quindi "si accontenta", chi solo per gioco. La solitudine nella vita reale è tanta, troppa. Mai come in questo periodo le relazioni umane sono diventate difficili. Possiamo anche chiudere gli occhi. Fatti loro, non ci riguarda? Ma davvero non ci riguarda? Davvero, anche se magari in modo più elegante, non è un po' così anche per noi? Noi perchè scriviamo su questo forum? Non è che magari ci capita troppo raramente di poter passare una serata con gli amici e una bella bottiglia di vino a discutere di argomenti che ci interessano? Non è che nella nostra vita c'è poco spazio per incontrare persone con interessi affini ai nostri e allora cerchiamo qui, in modo almeno parziale, quello scambio?
Non so a voi, ma a me questo interessa. Mi interessa capire come funzionano e come non funzionano le relazioni in questa società impazzita. Anche nel virtuale.


Fragola is offline  
Vecchio 24-07-2005, 11.43.07   #24
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Ciao Elektra, concordo con quello che hai scritto...pero' piu' che di pettegolezzi parlerei di pensieri....di esprimere la propria opinione!

Ciao
Vanilgia

Infatti vaniglia era quello che volevo dire io, riportavo il post di non ricordo chi che usava il termine pettegolezzo, il pettegolezzo è ben altra cosa, esprimere i propri pensieri è appunto riflettere
Elektra is offline  
Vecchio 24-07-2005, 12.08.04   #25
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Smile buongiorno!

Sì, trovo anch’io di cattivo gusto l’esibizionismo dei propri sentimenti, rivolti al presunto o defunto partner in un forum o una chat, che volete sono romantica e preferisco le parole sussurrate nell’orecchio.

Non sono frequentatrice di chat (apro una parentesi pro-chat forum riflessioni: è sempre vuota!) e l’unico forum in cui scrivo volentieri, tempo permettendo, è questo (il primo amore non si scorda mai), però mi viene da dire: tutto il mondo è paese o meglio ogni luogo è paese. I cretini li troviamo sia per strada che nel magico mondo di Internet sta a noi fare la cernita delle persone e dei nick. Se a priori trovi idiota un comportamento del genere… come dire… lo eviti e non partecipi quindi non giudichi. Le persone e i nick vorrei sempre tenerli ben distinti e distanti e la varigata molteplicità delle motivazioni che ha ognuno per cominciare o continuare a scrivere su un forum o partecipare a “colloqui e sproloqui” in una chat, piuttosto che cercare all’esterno quello che più di completo ti da un rapporto con l’altro (in termini di dialogo), credo siano fatti personali e non
m’ incuriosiscono per niente, nel senso che rispetto l’intimità altrui, però sono curiosa e mi piace capire il “perché” delle cose accadono, senza per questo essere invadenti.
Detto questo rimane la curiosità espressa da Mr. Bean sull’aspetto psicologico del comportamento dell’esternazione, in un luogo pubblico quale forum o chat, di “effusioni d’amore” senza giudicare né spettegolare, a mio modesto avviso.

Caro Mr. Bean
Rimango del parere di puro esibizionismo non tralasciando anche aspetti di solitudine interiore.
Dolce.....
tammy is offline  
Vecchio 24-07-2005, 12.13.13   #26
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ops....

ho scritto in ritardo.....

cmq, un altro termine non potrebbe essere "flirtare"? mi sembra più idoneo di pomiciare, c'è l'assenza della fisicità.

Fragola Vaniglia & Lamponi.... però dai non è male!
più miele di così......

ciao ragazze
tammy is offline  
Vecchio 24-07-2005, 12.28.15   #27
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non per vedere psico-patologia da tutte le parti ma, come ho già detto altre volte , la seduzione rientra in quegli atteggiamenti umani poco controllabili. Infondo, potrà sembrare un discorso un po' scabroso, ma credo che l'obiettivo dell'uomo sia l'orgasmo, no? (o quanto meno l'unione, per usare un altro termine più political-correct) E nella realtà per raggiungerlo si usa la seduzione, la provocazione o qualsiasi altra tecnica. Il fatto che nella realtà virtuale non si possa percepire l'interessamento della persona con cui stai parlando, o la sua reattività, porta ad un accumulo di tensioni stile dynamo, che aumenta sempre di più, sempre di più, irreversibilmente, fino al sovraccarico; perchè non c'è la messa a terra, non c'è il contatto. Internet è come un accumulatore di corrente, fa da isolante tra due conduttori. Io l'ho detto che è un mezzo pericoloso...
Poi vabbè, questa è la mia spiegazione, non vorrei passare per maniaco eh, perchè succede anche questo. E' una spiegazione razionale e asettica del fenomeno dal mio punto di vista.

Ultima modifica di sisrahtac : 24-07-2005 alle ore 12.33.06.
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-07-2005, 12.34.23   #28
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Tammy....ti prego...non siamo in una pasticceria
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-07-2005, 12.39.26   #29
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Talking Lo stato A...Lo stato B..

Tu, vittima innocente degli effetti devaseanti dell'orgasmo, sai che se non e' amore dopo il seme c'e' la fuga.

- Non e' amore, pentiti e scappa -
Via, via, via, via, via, via, via, via,
pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti,
da'nnaz danna'z danna'z danna'z danna'z dannazione.

-----
E comunque , in internet si viene appunto per comunicare, probabilmente, bypassando tutti i problemi legati a...pulsioni e repulsioni..
Infatti questa cosa a me sta iniziando a frustrare, e mi sa che frequenterò i forum ancora per poco...

Beh, un po' maniaco lo sono però..eh..lo ammetto..
D'altronde si sa, chi usa internet o è un maniaco o è un pervertito o è un pedofilo...ahahah...

Io rotolo...
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-07-2005, 12.41.27   #30
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
sedurre...

con le parole..... bellissimo gioco purchè si comprenda che è solo un gioco, forumisticamente parlando


"dolce come il miele e forte come una tempesta".
rivelare le emozioni per alimentare la fiamma, lasciandosi andare ad una fatale "voglia di vivere ed amare".


ed oggi: lasagne!
buon appetito e se non ci si rincontra... buona giornata
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it