Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-07-2005, 13.08.43   #31
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
La citazione mi viene spontanea e istintiva...e siccome seguo sempre l'istinto la mollo qua...
" Fatti non fummo per vivere come bruti..."
Elektra is offline  
Vecchio 24-07-2005, 14.27.29   #32
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
il telefono o altri mezzi leggermente più riservati non sarebbero meglio? In pratica, voi accettereste di pomiciare in un forum? Io no, perché per me certe situazioni sono intime... per voi, invece?


Tammy, occhio che ho mio padre diabetico, quindi... meglio non essere troppo dolce!



piu intimo di internet quando lo usi spesso sei in una stanza tutto solo e magari parli con una persona che magari conosci così ma che ti piace o alla quale sei affine tanto che ti viene naturale parlare in termini dolci e delicati ....
ovviamente a queste cose ce un limite se superato si passa ad essere un po ridicoli ....
bomber is offline  
Vecchio 24-07-2005, 14.33.44   #33
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Internet ha dato tante cose all'essere umano, che sia più o meno nevrotico poco importa. Una delle cose che a mio parere è bellissima è la possibilità di esprimersi con una libertà che non si riesce ad avere nella vita di tutti i giorni. Capita con le proprie idee: quante delle persone che scrivono qui esporrebbero le proprie considerazioni in campo filosofico, culturale, psicologico o spirituale ai propri colleghi di lavoro, ai propri familiari o anche solo al proprio partner? Allora perchè questo non deve accadere anche ai sentimenti? Esprimere o esprimersi sentimenti in questo particolare luogo virtuale spesso non ha altro significato che permettere di emanare la propria gioia di vivere un amore che si percepisce grande e intenso. Anche se poi, nel futuro, potrebbe non rivelarsi tale, non importa. Internet è la curiosissima testimonianza scritta del qui-e-ora...
Ygramul is offline  
Vecchio 24-07-2005, 16.22.45   #34
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
piu intimo di internet quando lo usi spesso sei in una stanza tutto solo e magari parli con una persona che magari conosci così ma che ti piace o alla quale sei affine tanto che ti viene naturale parlare in termini dolci e delicati ....

io il post l'avrei terminato qui.

non si è ridicoli nell'esprimere le proprie emozioni anche giocando, ridicolo è colui che fa scherno del sentire dell'altro solo per paura di mostrare.... mi chiedo che cosa?

mmm.....
Leggendo Cath... potrebbe aver ragione sulla pericolosità di questo mezzo di comunicazione: troppo facile giocare con le parole e la sensibilità altrui.

Cmq.... flirtare...non è poi tanto male...
tammy is offline  
Vecchio 24-07-2005, 16.37.45   #35
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
vada per la sostituzione di pomiciare con flirtare, perché era proprio in tal senso che intendevo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-07-2005, 16.39.57   #36
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Cool

Dolce mr. Bean
tammy is offline  
Vecchio 24-07-2005, 17.34.57   #37
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da bomber
piu intimo di internet quando lo usi spesso sei in una stanza tutto solo e magari parli con una persona che magari conosci così ma che ti piace o alla quale sei affine tanto che ti viene naturale parlare in termini dolci e delicati ....
ovviamente a queste cose ce un limite se superato si passa ad essere un po ridicoli ....idea

Questo per me e' flirtare virtualemte...ed e' naturale!
Ciao
Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 24-07-2005 alle ore 17.41.58.
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-07-2005, 17.49.13   #38
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
Intimo internet?? Così intimo che a momenti si nega il reale a favore del virtuale e proprio perchè nascondendosi dietro un monitor si può giocare più spesso coi sentimenti o con l'identità stessa...io lo definirei pericoloso internet.
Non state a sentire le varie trasmissioni televisive che fanno apparire i flirt virtuali tutti rose e fiori, la situazione osservata sul campo è ben diversa e lo dico perchè ho raccolto parecchi racconti ho fatto parecchie prove su come sia estremamente facile in questo mezzo fare colpo con il solo uso delle parole...credo ci sia anche un po' toppa faciloneria da parte di molti, e in più vi dirò che spesso quello che sembr filtreggio fra uomo e donna e invece filtreggio fra un uomo convinto di parlare con una donna e un altro uomo che finge di essere donna...ebbene si c'è anche questo.
Aristotele già molto tempo fa diceva che bisogna semre tenere vivo lo spirito critico, credo che internet a parecchie persone lo abbia fatto perdere del tutto.
Per quanto riguarda poi l'esprimersi libermente beh non concordo perchè spesso questo significa travalicare i limiti della decenza e di certo non è nell'esprimere i propri pareri filosofici che si è acquistata la libertà di espressione in internet, ma in argomenti che proprio con la filosofia non hanno niente a che vedere..
Da ultimo dico che spesso e volentieri in giro per chat e forum mi è stato rimproverato di essere sempre me stessa dato che internet non è il reale e quindi pare ci si debba adattare ad essere virtuali...torno a ripetere più che di psicologia toccherebbe parlare di psicopatologia... ho letto qualcosa sull'internet dipendenza e sinceramente vedo un futuro moto triste
Elektra is offline  
Vecchio 24-07-2005, 17.54.59   #39
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Elektra....concordo con tutto quello che hai scritto...pero' per flirtare io intendevo, come credo Bomber, sentire in un dialogo un' affinita' con una persona e simpatia....non altro...certo che tutto quello che hai scritto corrisponde alla realta' virtuale!
Ciao
Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-07-2005, 17.56.05   #40
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
...o irrealta' virtuale!
Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it