Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2005, 18.55.28   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: invoco

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
il mio stato di donna, fragile, emotiva, sensibile e quant'altro a mia difesa personale e non.....


Cmq..... il binomio soldi=felicità forse non è del tutto vero
ma insisto col dire che la miseria non aiuta di certo nè a sopravvivere nè a "pensare" al di là del proprio piatto.

e stasera... pizza!
buon appetito a voi e buona serata


Cavoli stasera vado a mangiare la pizza anchio ... guarda che sinergie che si creano ...


Cmq come detto nel msg prima sembra spesso che non sia tanto la povertà a spingere al suicidio .... insomma in proprzione cerano molti ma molto meno suicidi nel periodo della grande povertà degli anni 60-70 che ora che ce uno svp economico eccezionale ....
mi suona quasi male ...
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 19.00.59   #12
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
E' infelicita', non essere consapevoli comunque di quello che si sta facendo...penso che dietro tutto questo ci sia una grandissima solitudine, egoismo, individualismo,....forse anche il benessere in cui viviamo oggi non ci porta piu' ad assaporare le cose piu' piccole e piu' belle!

vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 27-07-2005, 19.03.17   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Non a caso più vai a nord più si è ricchi più ci si suicida...più vai a sud più si è poveri più si è legati alla vita...è una questione di equilibri...
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-07-2005, 19.04.37   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
E' infelicita', non essere consapevoli comunque di quello che si sta facendo...penso che dietro tutto questo ci sia una grandissima solitudine, egoismo, individualismo,....forse anche il benessere in cui viviamo oggi non ci porta piu' ad assaporare le cose piu' piccole e piu' belle!

vaniglia


Attenzione è vero quello che dici ma è anche vero che loro sono in una fase molto diversa da quella che siamo noi ... ovvero noi siamo in un econmia abbastanza ferma e stazzionatria ... mentre loro stanno svp tutto al 700% annuo e poi perchè ci stanno mettendo un freno ... insomma se le fabbriche in una certa zona avevano 100 dipendenti ora ne hanno tanti di piu quasi settecento insomma una cosa assai complessa e che sta crecendo vertiginosiamente ....
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 19.07.07   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Non a caso più vai a nord più si è ricchi più ci si suicida...più vai a sud più si è poveri più si è legati alla vita...è una questione di equilibri...


beh dalle ultime statistihce non sembra proprio che ci sia molta differenza fra i suicidi da regione a regione mi pare che utlimamente quelli che si suicidano al Nord sono piu o meno gli stessi del centro che al sud e poi sembra che la tipologia che tende a suicidarsi sia dovuta anche da molte persone che hanno delle problematiche di altro tipo come depressione, schizzofrenia, dipendenze ecc....
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 19.12.50   #16
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da bomber
beh dalle ultime statistihce non sembra proprio che ci sia molta differenza fra i suicidi da regione a regione mi pare che utlimamente quelli che si suicidano al Nord sono piu o meno gli stessi del centro che al sud e poi sembra che la tipologia che tende a suicidarsi sia dovuta anche da molte persone che hanno delle problematiche di altro tipo come depressione, schizzofrenia, dipendenze ecc....


...penso che un uomo sano mentalmente non arriverebbe a questo gesto

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 27-07-2005, 21.03.35   #17
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Saluti, da un tronato tecnologico votato martire (ebbene sì, l'alternativo è il mio papà! Ed io i soldi però non glieli ridò...)

Io non parlavo di nord e sud Italia, ma nord e sud (equatore, per intenderci) del mondo. Se vai in USA penso ci siano più suicidi che in Messico. Sarà merito del sole...l'elioterapia...sai, il sole, che ti prende bene...

God bless America, Italy, and Riflessioni.it!

E' il caldo? E l'elioterapia? Sto già ridendo troppo per farmi di elio.....e cmq ci sono già troppe storie tese in giro...
sisrahtac is offline  
Vecchio 29-07-2005, 17.10.44   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Messaggio originale inviato da bomber
beh dalle ultime statistihce non sembra proprio che ci sia molta differenza fra i suicidi da regione a regione mi pare che utlimamente quelli che si suicidano al Nord sono piu o meno gli stessi del centro che al sud e poi sembra che la tipologia che tende a suicidarsi sia dovuta anche da molte persone che hanno delle problematiche di altro tipo come depressione, schizzofrenia, dipendenze ecc....


...penso che un uomo sano mentalmente non arriverebbe a questo gesto

Vaniglia



beh è facile ipotizare che esista un fenomeno cosi ampio deve esserci qualcosa chespinga gente anche normale a compiere un gesto cosi drastico ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it