Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2005, 17.48.30   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Suicidio di massa

Non so se lo sapevate ma in Cina il suicidio è una delle cause di maggior morte in assoluta ...
ogni anno 250.000 (ufficalmete) persone si suicidano.
Il suicidio è la prima causa di morte nei ragazzi sotto i 30 anni e la 3 causa di morte per gli Anziani .... se ci penso 250mila corrisponde all'intera citta dove io abito ... un numero impressionante di persone
in pratica ogni due minuti in Cina ce una persona che si suicidia ... un numero veramente impressionate ....
come mai un paese che il benessere sta arrivando così velocemtne sono soggetti a questa tendenza cosi orribile ???
davvero cose che fanno pensare ....
viene quasi da pensare che la Ricchezza faccia molto ma molto male ....
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 17.53.05   #2
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
sempre....

più convinta che sia la solitudine a favorire i suidici, il benessere economico è solo un mezzo per arrivarci.

Mi hai fatto passare dal riso al pensare!
non è giusto!
tammy is offline  
Vecchio 27-07-2005, 17.54.37   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
La massa suicida

Egregio Sig. Bomber so che in città il tasso di umidità è molto alto.L'umidità fa molto male alla mente.Ma codesto pomeriggio mi sembra di forumare soltanto di morte voluta ecc.Goditi questa bellissima estate,goditi la rugiada sulle foglie degli alberi...VIVI E FAI VIVERE
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.00.28   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
For Bomber

Anche lo scherzo fa parte della maschera!!
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.23.40   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: sempre....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
più convinta che sia la solitudine a favorire i suidici, il benessere economico è solo un mezzo per arrivarci.

Mi hai fatto passare dal riso al pensare!
non è giusto!


ma la solitudine non dovrebbe essere allontanata dall'agatezza economica??+
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.32.40   #6
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Re: sempre....

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ma la solitudine non dovrebbe essere allontanata dall'agatezza economica??+

oddio! anche tu ti sei fatto!
ma scherzi davvero?

diciamo che la miseria non aiuta, ma la solitudine interiore la devi vedere come una bella signora con la quale dialogare ed alimentare con pensieri positivi. "io penso positivo perchè son vivo, perchè son vivo" e non ti senti solo finche dialoghi con te stesso, sono i monologhi con cath.... che ti esauriscono!

tammy is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.37.31   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io vorrei sapere chi ha inventato il binomio soldi-felicità. Il Berlusca per voi è felice? Anzi, chissà quante preoccupazioni deve avere a stare dietro a tutti gli sciacalli che cercano di mangiargli via il patrimonio. E non poter avere un attimo di cedimento. Bella vita. Ma è una scelta.

E poi, se la ricchezza la vuoi in poco tempo devi spremerti, come i cinesi. E poi però ti suicidi, bella storia..

Tammy attenta alle provocazioni...non hai visto ancora niente...
Va bene che ti ho chiesto io di farmi del male, ma la cosa dev'essere reciproca..se no non c'è gusto...ahah..
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.49.54   #8
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Red face invoco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis

Tammy attenta alle provocazioni...non hai visto ancora niente...
Va bene che ti ho chiesto io di farmi del male, ma la cosa dev'essere reciproca..se no non c'è gusto...ahah..

il mio stato di donna, fragile, emotiva, sensibile e quant'altro a mia difesa personale e non.....


Cmq..... il binomio soldi=felicità forse non è del tutto vero
ma insisto col dire che la miseria non aiuta di certo nè a sopravvivere nè a "pensare" al di là del proprio piatto.

e stasera... pizza!
buon appetito a voi e buona serata
tammy is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.51.38   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Buona mangiata, e buona non-riflessione.
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-07-2005, 18.52.35   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: sempre....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
oddio! anche tu ti sei fatto!
ma scherzi davvero?

diciamo che la miseria non aiuta, ma la solitudine interiore la devi vedere come una bella signora con la quale dialogare ed alimentare con pensieri positivi. "io penso positivo perchè son vivo, perchè son vivo" e non ti senti solo finche dialoghi con te stesso, sono i monologhi con cath.... che ti esauriscono!



indubbiamete non è un binomio consolidato ... certamente però quello che è da considerare che ora in Cina oltre il benessere ci sono molte prospettive e penso che in tal caso la speranza in un mondo migliore dovrebbe rendere diciamo le persone più felici della loro vita e non spingerle a suicidarsi ...
strano anche il fatto che il paese che si sta svp spesso ha aumenti considerevoli di suicidi quando invece la gente era molto più povera i suicidi erano spesso molto minori ....


non so se mi sono spiegato (disse il paracadute )
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it