Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-10-2005, 09.46.53   #11
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Smile buongiorno!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Non so mi sono accorto pero con il tempo che ti fanno soffrire molto di piu le certezze che le incertezze....

La frase da te riportata mi fa pensare ad una persona che dubita e in quanto dubita sia saggia. Le certezze ricercate nella nostra vita sono solo conferme al nostro modo di agire, ma nulla è "per sempre" quindi anche una vana o vaga certezza può dissolversi nel nulla. Nostro compito è proseguire non fossilizzarsi in qualcosa che è ormai volatilizzato. L'unica certezza è la morte alla quale non c'è soluzione.
tammy is offline  
Vecchio 02-10-2005, 11.59.09   #12
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da bomber
Pensa alla moglie che viene lasciata dal marito eppure questa donna erra certa che non sarebbe mai finita la loro storia ... sta molto molto male ...
meno se avesse capito che probabilmente non sarebbe mai finita ma che in certe condizioni potrebbe pure finre ... allora sofrirebbe si ma molto meno ,....


Siamo spesso portati a pensare al futuro, a cercare sicurezze, certezze....come hai scritto tu, ci sono tante esperienze che dimostrano che non dovremmo mai sentirci sicuri di qualcuno o di qualcosa, non crearsi aspettative e vivere il presente...e forse, la cosa piu' importante, trovare queste certezze in noi, piu' che in un altra persona o in un altra cosa...perche' sono soltanto la riflessione di noi stessi



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 02-10-2005, 12.51.17   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: buongiorno!

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
La frase da te riportata mi fa pensare ad una persona che dubita e in quanto dubita sia saggia. Le certezze ricercate nella nostra vita sono solo conferme al nostro modo di agire, ma nulla è "per sempre" quindi anche una vana o vaga certezza può dissolversi nel nulla. Nostro compito è proseguire non fossilizzarsi in qualcosa che è ormai volatilizzato. L'unica certezza è la morte alla quale non c'è soluzione.


La soluzione non ce magari la cosa in cui credere è solo a se stessi .. cercare insomma di driblare le difficoltà della vita come meglio si può
bomber is offline  
Vecchio 02-10-2005, 17.55.29   #14
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Re: buongiorno!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
La soluzione non ce magari la cosa in cui credere è solo a se stessi .. cercare insomma di driblare le difficoltà della vita come meglio si può

....e non è poco
tammy is offline  
Vecchio 03-10-2005, 00.08.22   #15
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Re: Re: Re: buongiorno!

Mha... personalmente non sono molto certo di me stesso.

Di solito Io sono la persona che mi delude e mi sorprende più di chiuque altro.

Tutto meno che certo.
Chimera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it