Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-10-2005, 20.48.18   #1
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Cercando Wilhelm Reich

Ciao a tutte, ciao a tutti!

Sto cercando di capire ccome funziona questo sito e soprattutto questo forum di discussione. Li ho conosciuti recentemente cercando materiale web concernente l' opera di Wilhelm Reich.
Dal momento che il sito è considerato amico di altri siti riguardanti l' opera reichiana, chiedo: " c'è qualcuna, qualcuno che di essa sa qualcosa?"


Franco
Franco is offline  
Vecchio 03-11-2005, 12.01.54   #2
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Ancora su " Cercando Wilhelm Reich"

Dal momento che la mia proposta di discussione ha ricevuto diverse visite ma nessun messaggio, provo a scaldarla un pò!

Come già detto, ho conosciuto questo sito cercando materiale web riguardante Wilhelm Reich. In questa ricerca mi sono imbattuto in un sito creato dal Signor Vittorio Nicola, psicoterapeuta formatosi a Torino, il quale afferma di sostenere l'opera reichiana da anni. Il tutto mi ha interessato non poco. Nel momento in cui gli ho chiesto se avesse ricevuto dei contatti da parte di persone desiderose di conoscersi in ragione dell' opera reichiana, non mi ha risposto. Sto ancora attendendo! Non avrà forse il sito del Signor Vittorio Nicola lo scopo di attrarre persone bisognose di cura? Spero di no e nel frattempo continuo ad attendere......


Franco


ufofranco_901@hotmail.com
Franco is offline  
Vecchio 03-11-2005, 12.22.28   #3
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Ancora su " Cercando Wilhelm Reich"

[quote]Messaggio originale inviato da Franco
[b]Dal momento che la mia proposta di discussione ha ricevuto diverse visite ma nessun messaggio, provo a scaldarla un pò!

Franco

...ciao..o devi avere un po' di pazienza finche no si faccia vivo qualcuno che se ne intende o ci sono in pochi a conoscere Reich (io inclusa...avevo letto qualcosa nel web tempo fa')...

nel frattempo leggo questa per pura curiosita'...

www.disinformazione.it/reich2.htm

...auguri,klara
klara is offline  
Vecchio 03-11-2005, 12.54.05   #4
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Ancora su " Cercando Wilhelm Reich"

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco

...
Sto ancora attendendo! Non avrà forse il sito del Signor Vittorio Nicola lo scopo di attrarre persone bisognose di cura? Spero di no e nel frattempo continuo ad attendere......

Franco

ufofranco_901@hotmail.com

e cosa ti aspettavi?
che il sito lo avesse messo lì solo per beneficenza?

ciò non toglie che anche percorrendo queste strade ci si possa incontrare...
rodi is offline  
Vecchio 03-11-2005, 21.36.07   #5
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Cercando Wilhelm Reich

[quote]Messaggio originale inviato da Franco
[b]Ciao a tutte, ciao a tutti!

Sto cercando di capire ccome funziona questo sito e soprattutto questo forum di discussione. Li ho conosciuti recentemente cercando materiale web concernente l' opera di Wilhelm Reich.
Dal momento che il sito è considerato amico di altri siti riguardanti l' opera reichiana, chiedo: " c'è qualcuna, qualcuno che di essa sa qualcosa?"

Salve,
Wilhelm Reich ha scoperto,già negli anni 50,una cura per tutti i tumori che funzionava all'80%.
Ma il metodo Reich non necessitava di molti macchinari e di medicinali dai prezzi impossibili e pertanto non permetteva a nessuno di diventare multimiliardario sulla pelle degli anziani.
Così i bravi medici si misero daccordo nel dichiarare non valida la cura di W.Reich e lo misero anche in prigione dove morì.
Attualmente stanno facendo lo stesso trattamento al dott.Hamer
che ha scoperto una cura che funziona al 90%.

Clicca: "Kankropoli"
e su : www.riflessioni.it clicca."La medicina del dott. hamer"

Saluti

Kantai
kantaishi is offline  
Vecchio 03-11-2005, 21.39.16   #6
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Franco.

Salve,
ho sbagliato indicazione.
Tutte le notizie sul dott.Hamer si trovano nel sito:

www.disinformazione.it

Kantai
kantaishi is offline  
Vecchio 22-11-2005, 10.33.32   #7
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Cercando Wilhelm Reich

Per Kantaishi,


è impossibile ricostruire gli eventi che portarono alla detenzione di Wilhelm Reich, è impossibile sapere con certezza le reali ragioni della carcerazione.

Lei Signor Kantaishi crede che negli anni '50 gli statunitensi che decisero la detenzione fossero così barbari da decidere qualcosa di così grave, di così importante 'solo' in ragione della scoperta di un metodo meno costoso di altri per la cura di una certa malattia?


Franco Pepe
Franco is offline  
Vecchio 22-11-2005, 14.16.20   #8
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Che cos'è un ateo?

Da quando ho proposto una discussione su Wilhelm Reich in questo forum ho osservato che le visite sono tante, stanno aumentando, ma i messaggi proprio no!

Nell'ambito del tema della psicologia come argomento di questo forum si è parlato di moltissime cose, di psicologia in generale, di psicoanalisi, di psicoterapia in gnerale, di omosessualità ecc. ecc.,
ma di Wilhelm Reich al di fuori dell'ambito della discussione d ame proposta proprio no!!

Cosa potrà mai significare!?

Cosa significa la capacità di parlare di Sigmund Freud, di Alfred Adler, di Gustav Jung, di Erich Fromm ma non quella di parlare di Reich? E' stato forse Reich uno psicoanalista così poco meritevole?


Franco Pepe
Franco is offline  
Vecchio 04-12-2005, 12.35.53   #9
gegen
Ospite
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 11
http://xoomer.virgilio.it/gegen/reich.htm

http://web.tiscali.it/visavis/7t.pdf

e poi boh
se trovi altro scrivimelo te..
gegen is offline  
Vecchio 04-12-2005, 19.48.54   #10
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Che cos'è un ateo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco

Cosa potrà mai significare!?

Da parte mia significa semplicemente che di solito dico qualcosa solo su argomenti che conosco e non conosco abbastanza l'opera di reich per intervenire in una disussione riguardo.
Poi, forse hai proposto una discussione troppo generica. Forse.

Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it