Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-11-2005, 09.24.09   #1
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
sensitivita

alcune persone ritengono di avere un dono e lo definiscono un dono di dio.. è veramente un potere o è solo perchè hanno sviluppato di piu una parte del cervello o perchè è tipo di personalita che ha una qualche forma di disturbo non ancora manifestatosi??? mi interrogo su cio perchè molte volte riesco a percepire i stati di animo delle persone sapendo solo il nome e pochi altri dati o riesco a percepire degli avvenimenti prima che si verifichino.. mi sono sempre domandata se tale dono come in molti lo definiscono è veramente tale o no.. molte mie amiche psicologhe dicono che avro la strada spianata quando esercitero la professione di psicologo perchè riusciro ad essere piu empatica e riusciro meglio a stabilere la cosidetta alleanza terapeutica..
aurora7 is offline  
Vecchio 19-11-2005, 11.48.20   #2
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Cara Aurora,
per rispondere alla tua domanda, divido il tuo messaggio per essere più chiaro e completo nell’esposizione in 2 Affermazioni e 2 Risposte:
1 AFFERMZIONE:
<<alcune persone ritengono di avere un dono e lo definiscono un dono di dio. è veramente un potere o è solo perché hanno sviluppato di più una parte del cervello o perché è tipo di personalità che ha una qualche forma di disturbo non ancora manifestatosi??? >>
1 RISPOSTA:
Essere sensitivi, com’essere intelligenti o intuitivi, o anche sensibili è una peculiarità umana. L’Altissimo, ci dà delle funzioni vitali. Se ad ogni funzione gli vogliamo attribuire il significato di dono ben venga. Spesso i sensitivi o i medium sono tali, o accrescono i loro poteri se hanno un piccolo malessere al cervello. Questo si può considerare dono?
###
2 AFFERMAZIONE:
<<m’interrogo su ciò perché molte volte riesco a percepire gli stati d’animo delle persone sapendo solo il nome e pochi altri dati o riesco a percepire degli avvenimenti prima che accadano.. mi sono sempre domandata se tale dono come in molti lo definiscono è veramente tale o no… >>
2 RISPOSTA:
Capisco le tue riflessioni poiché anche io sono un po’ sensitivo. Le tue amiche, quando dicono che avrai la strada spianata, dicono giusto. Sarai certamente più percettiva, forse a causa di una tua ipersensibilità potrai soffrire più degli altri e, come dicono avrai la strada spianata quando eserciterai la professione di psicologo.

Tanti Saluti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 19-11-2005, 11.55.13   #3
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Cara Aurora,
per rispondere alla tua domanda, divido il tuo messaggio per essere più chiaro e completo nell’esposizione in 2 Affermazioni e 2 Risposte:
1 AFFERMZIONE:

1 RISPOSTA:
Essere sensitivi, com’essere intelligenti o intuitivi, o anche sensibili è una peculiarità umana. L’Altissimo, ci dà delle funzioni vitali. Se ad ogni funzione gli vogliamo attribuire il significato di dono ben venga. Spesso i sensitivi o i medium sono tali, o accrescono i loro poteri se hanno un piccolo malessere al cervello. Questo si può considerare dono?


non capisco quando hai scritto i sentivi accrescono i loro èpoteri se hanno un piccolo malessere al cerfvello--
è veramente tale o no… >>

2 RISPOSTA:
Capisco le tue riflessioni poiché anche io sono un po’ sensitivo. Le tue amiche, quando dicono che avrai la strada spianata, dicono giusto. Sarai certamente più percettiva, forse a causa di una tua ipersensibilità potrai soffrire più degli altri e, come dicono avrai la strada spianata quando eserciterai la professione di psicologo.

sicuramente essere sensibili piu del solito sopra alla media ti porta a soffrire di piu forse perchè riesci piu a metterrti nei panni delgi altri forse perchè si è piu empatici...
Tanti Saluti
aurora7 is offline  
Vecchio 19-11-2005, 12.52.07   #4
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Anche a me imputano una certa "sensitività" in quanto semplicemente riesco a vedere sentire e prevedere cose che gli altri non riescono a vedere.

Più che un "dono divino" credo sia una diversità di sensibilità e percezzione del modo, dovuto ad una sinergia di fattori.

Metti un sensibilità magiore della media, un pizzico di empatia unito ad un modo di ragionare "diverso" dalla massa e si rescono a prevedere cose che altri non vedono... e magari mancare cose ovvie ad altri.

Insomma si vedono le cose da un punto di vista dievrso dalla maggioranza, si vedono cose in più e magari anche qualcosa in meno.

L'ultimo episodio è stato l'altra settimana. Una compagna di corso (ing Materiali) mi ha detto che stava studiando assieme ad uno studente di Ing. Ambientale.
Io ho indovinato chi era nonostante non sapessi chi conoscesse di quel altro corso.

Semplicemente conosco bene lei, conosco superficialmente di vista quelli del corso di ambientale e tra tutti loro lui era il più "compatibile", quello con cui la mia amica avrebbe più facilmente fatto conoscenza durante una lezione e deciso di studiare assieme.

Niente poteri mistici... intuizione.

In ogni caso queste previsini vengono elaborate in modo più o meno consapevole dal nostro cervello partendo da "dati" che talvolta possono essere meno apparenti (senzazioni,intuizioni ltre che dati logici).

Per esmepio un amica di dice il "nome" di una persona e tu riesci indovinare cose che non dovresti sapere... i dati che hai assunto non sono solo "il nome".
Ma il come,in che contesto,in che momento,con che tono,con che sguardo ha pronunciato quel nome la tua amica. Di dati "poco evidenti" ce ne sono tantissimi e se uno ès ensibile li assorbe e li elabora senza nemmeno accorgersene.

Per quanto riguarda il "malessere mentale"... non lo chiamerei malessere quanto diversità.
Qualcosa di diverso dallo standard non è necessariamente "male".

Comque certe diversità nella forma mentale e di ragionamento sono piuttosto comuni in persone sensibili.
Dopo ttto sono nate e cresiute sentendo qualcosa di diverso è ovvio che siano diverse.
Chimera is offline  
Vecchio 19-11-2005, 12.57.45   #5
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
ciao carissima

hai fatto un analisi molto precisa di cio che pensavi... allora sicuramente chi è sensitivo ha una sesnbilita sopra la media e sicuramente è piu intuitivo e sicuramente ha una visione della realta diversa.. ma io mi pongo questa domanda.. faccio parte anche di un altro forum di astrologia ed esoterismo li mi scrivono persone ed io sento.. mettendo solo il nome e la data di nascita senza dire altro questo come si puo speigare sono daccrodo che se conosco una persona o anche se la conosco poco il linguaggio non verbale ed il tono in cui dice deterimnate cose posso aiutare l'intuizione..
aurora7 is offline  
Vecchio 19-11-2005, 13.32.05   #6
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Li i dati sono minori... ma nemmeno in quel caso sono solo data e nome.

Mettiamo che io ti dai data e nome di una ragazza per chiederti "compatibilità di coppia".

Tu come data hai:
Data e nome (temporale uno e indicazioni suoi genitori il secondo)
Il fatto che io sia singol,
che mi senta solo e volgia cambiare la mia situazione,
che ho interesse in questa ragazza ma non ne sono sicuro, che ho paura di qualcosa se no verificavo la compatibilita piuttosto che chiedere in giro.
Che credo all'astrologia. (altrimenti cosa farei su quel forum)

Dal modo di scrivere puoi notare che nazionalità sono, eventuali inflessioni linguistiche, il vocabolario che uso.

Di dati ce ne sono. Che le stelle aiutino può darsi.
Ma il risultato non è solo merito loro. Ci sono un infinità di dati enormemente sottovalutati che entrano nel analisi che isolare il solo contributo astrologico alla "previsione" è impossibile.

Facciamo un esempio che non riesco a capire cosa intendi:
Di questi esseri le cui vite sono profondamente intrecciate:

Eleonora 17/06/1980
Claudia 10/08/1980
Andrea 16/05/1980
Andrea 10/06/1980

Cosa sapresti dirmi?
Chimera is offline  
Vecchio 19-11-2005, 22.45.53   #7
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
ho tentato di fare una piccola sintesi caratteriologica di Eleonora e Claudia.
Ho scritto molto poco anche perchè non avevo l'ora di nascita.
Comunque a parte il tipo di sensibilità non si discostano molto

Eleonora 17/ 6/1980:
carattere molto forte,
razionale,
bella
molto complesso ed antitetico il carattere
Spesso fumina e tenace, quasi testarda per quanto è decisa e porta avanti le cose in modo razionale.
Può sembrare o apparire ora razionale ora irrazionale
in Amore in genere difficoltà per venere in gemelli - scontenta -
#######
Claudia:
10 agosto 80
luna e sole in leone con mercurio = soggetto molto forte. "leonina"
Possibili conflitti con un genitore o assenza dello stesso
appare più sensibile
buona intelligenza "Focosa"
Serietà notevole causa pianeta Luna in Capricorno
##########
Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 20-11-2005, 12.47.04   #8
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
hehehe hai preso quelli giusti.
Claudia ed Eleonora rispettano in prima aprossimaizone i loro archetipi astrologici.
I due andrea molto meno.

Eleonora:
A parte il fatto che è non è bella... su questo ci son pochi dubbi il resto calza a pennello. è un gemelli doc.

Claudia:
Non è per nulla forte. Carattere remissivo e rinunciatario, fortemente pessimista, fugge e non combatte.
Il resto è Ok.

In ogni caso complimenti per la soprendente precisione.
Chimera is offline  
Vecchio 20-11-2005, 14.08.26   #9
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Cara Chimera ed amici,
nel fare i grafici (2 soli per la fretta), ho individuato delle particolari realtà intrinseche e POTENZIALMENTE PRESENTI che saranno visibili fra anni.
Infatti leggendo i grafici astrologici si dovrebbe saper individuare anche la metamorfosi caratteriale. Ancora più esatti si può essere se si considerano gli ascententi e la "Domificazione", cioè il significato delle 12 case cosignificanti dei segni.
@@@@@
I giovani :
Andrea 16/05/1980
Andrea 10/06/1980
li farò quanto prima. Se sapremo l'ora sarà più preciso il referto.
Grazie
A presto
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 20-11-2005, 18.26.36   #10
aurora7
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-03-2005
Messaggi: 47
eccomi scusami se ti rispondo solo andesso ma devo essere tranquilla ed al pieno delle mie forze... inizio con elenora poi continuero con gli altri..
allora eleo nora è una ragazza forte e molto dinamica sa cosa vuole dalla vita anche se in alcuni momenti senza farsi vedere da nessuno si isola per riflettere ha avutyo nel passtao un periodo un pò così ha subito qualche dispiacere che l'ha resa malinconica sento che dovrebbe avere ricevuto delle notizie che non gli sono piaciute mo0lto a lòivello affettivo sento alti e bassi gli interessa una persona ma questo uomo ha un comportamento ambiguo in alcuni momenti lei spera in altri no.. in acsa non sempre manifesta cio che sente realemnte dentro al suo cuore .. ha delle conoscenze ma gli amici li conta sulle dita di una mano è difficile che si apra molto con le persone che non conosce..
Eleonora 17/06/1980
Claudia 10/08/1980
Andrea 16/05/1980
Andrea 10/06/1980

Cosa sapresti dirmi? [/b][/quote]
aurora7 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it