Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 27-11-2005, 00.55.35   #31
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Re: Re: Mah

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
.... dopo aver vinto le resistenze della femmina.......

Weyl, più che fare l'amore a me pare il preludio alla lotta greco-romana

E poi non credo che il fatto del non avere rapporti sessuali prematrimoniali sia indice di scelta del futuro inseminatore

Penso anch'io che la principale causa della "illibatezza" fino al matrimonio sia da attribuire alla sola educazione cattolica, oltre al fatto di assicurarvi la paternità. Nei rapporti prematrimoniali non ci vedo niente di male,a scatola chiusa non si compera più nulla, e tutta questa attività fisica, psichica, ormonale,la trovo del tutto normale e salutare. Non sarò certo io a suggerire di arrivare vergini al matrimonio a meno che sia una libera scelta, di tutto rispetto.

buona serata

Temo che, come al solito, tu non abbia capito nulla, poichè hai compreso il senso latente di ciò che intendevo esprimere.
Hai colto perfettamente, come sempre, l'iperbole retorica che pretendevo a dire, non del tutto il messaggio recondito.
Proseguirò, dunque, per la stessa strada.

Chiunque pensi che la sessualità si fonda su di un desiderio assoluto, costui si sbaglia.
L'uomo, a differenza delle scimmie e di ogni altro animale su questo pianeta, è soggetto ad un fenomeno sentimentale che lo rende unico: la noia.
Posso esprimermi in un modo becero? Lo farò comunque.
Solo la difficoltà oggettiva di trovare femmine compiacenti rende il maschio così' suddito dell'universo femminile.
Una volta che l'inganno sia dissimulato, ossia: quando l'istanza apocrifa dell'orgasmo sia divenuta consueta, ogni intento svapora, l'attesa si fa blanda, il piacere noioso.

Non vi è nulla di divino nel piacere sessuale del maschio, se non una scarica di endorfine che, alla lunga, sviliscono e stancano i loro bersagli.
L'atto sessuale in sè, superati i vent'anni, è quasi solo una "coazione a ripetere".

Qualcosa resta, tuttavia. E questo qualcosa si rende chiaro nel tempo.
Dapprima pensi che sia l'attesa, l'intento, l' "idea".
Poi capisci che ciò non basta a spiegare il tuo istinto di perseguitare le donne allo scopo di farle tue.
Allora pensi che sia l'intimità, l'affetto intenso, il concedersi "assolutamente": ma quando hai raggiunto questo stadio, sei sufficierntemente smaliziato da comprendere che non vi è abbandono senza calcolo, se pure inconscio.
Qualcuna soggiace alla tua immagine, qualcun'altra al fatto che hai fatto soffrire una sua amica...
Qualcuna vuole, semplicemente, che la tua donna di quel momento soffra, e qualcun'altra vuole che tu soffra, se mai è possibile.
Così va il mondo.
Quando di tutta questa insensata commedia umana ti rendi consapevole, subentra la fase successiva: via!, dove nessuno ti conosce.
Così frequenti paesi esotici, dove sembra che tu, calato da un mondo benestante, ricco a dismisura, sia una specie di "preda" alla caccia del quale quasi ogni donna si appresta.
La tua noia raggiunge, allora, i limiti del disgusto, dell'intolleranza e del disprezzo.

Superi, grazie alla natura visibile di cui siamo composti, anche questa fase, approdando all'ultima.
L'ultima, sia chiaro, in ordine di tempo, non so se l'ultima conclusiva.
Finisci, girovagando di qui e di là (fedeli solo i libri che ti porti appresso!)in un paese del nordest dell'europa, dove le donne non hanno conosciuto alcuna rivoluzione femminista, ma, per indole e tradizione, sono molto libere, molto determinate e con una strana propensione a prendersi cura dell'uomo che le sceglie.
E, così va il mondo, siccome in genere mi prendono per russo (sono alto, biondastro, con lineamenti dolci) non mi gioco nulla: vado per come appaio. Mi lego ad una donna, la quale mi accudisce in ogni modo e mi fa comprendere, in ogni istante, che le spezzerei il cuore se solo non mi prendessi cura di lei.

In una sera di grandi bevute, finisco a letto con la sua migliore amica: debbo dare una spiegazione.
La spiegazione è questa, semplice e sincera: ero talmente ubriaco da non saper distinguere tra lei e l'altra. Semplice. Perchè non vi sono, effettivamente, altre ragioni.
La cosa finisce lì. Ed io comprendo che avrei fatto lo stesso.
Occorre demistificare la sessualità fisica, investita di un esagerato valore dalla cattiva filosofia dell'800.

Cara Tammy,
i rapporti prematrimoniali sono rischiosi per le donne nella società italiana di questo scorcio di ventunesimo secolo, dentro il quale tu ed io siamo solo dei vecchi, che si sperano saggi, i quali dicono cose che non riguardano coloro che ci stanno seguendo.
Mi contesterai la fase seguente, la quale, naturalmente, presuppone l'amore universale e platonico.
Non per questo mi convinco del fatto che le rivoluzioni femminopete occidentali siano sensate e ragionevoli: altrove si è consumata una riforma strisciante che ha salvaguardato assai più nitidamente i valori della femminilità.


Per gli amici che leggono: non pensate che l ragazze, in nordeuropa e nei paesi baltici siano lì in attesa di voi.
Nessuna di loro vi sta aspettando.
Ma se vi rivolgete loro, sappiate che vi ascolteranno con attenzione. De hoc satis.
Weyl is offline  
Vecchio 27-11-2005, 01.05.18   #32
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da verve
La verginità si è sempre persa, tardi o presto che fosse.




quello è fuori di dubbio ... anche se conosco casi in qui la persona è morta prima di poterlo fare ... o donne che ad una certa èta non avevano mai fatto sesso con Donna o Uomo che sia....


A parte questo ci sono alcune culture che come usanza hanno quella di mostrare dopo la prima notte di nozze il lenzuolo per mostrare il sangue della donna che dimostrava senza omba di dubbio la verginità a tutto il paese o almeno alle famiglie l'integrita fisica delle novella moglie ....
bomber is offline  
Vecchio 27-11-2005, 08.55.41   #33
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber


A parte questo ci sono alcune culture che come usanza hanno quella di mostrare dopo la prima notte di nozze il lenzuolo per mostrare il sangue della donna che dimostrava senza omba di dubbio la verginità a tutto il paese o almeno alle famiglie l'integrita fisica delle novella moglie ....


non andiamo troppo lontano nel Sud dell'Italia e poche decine d'anni fa (qualcuno lo fa ancora oggi, ma come mosche bianche) i i parenti dello sposo (e anche della sposa) andavano a casa dei novelli sposi per accertarsi che il lenzuolo della prima notte di nozze fosse macchiato di rosso. Apriti cielo se usciva bianco. Spesso ci scappava la morta.

C'è qualcuno che ci vede l'ombra di qualcosa di positivo in questo?!

Il sesso è come una scala che permette di salire un poco più in alto sull'albero dell'amore.
Fino a quando gli uomini lo considereranno un semplice sfogo fisico, meccanico, alla stregua di una vaporiera ci ritroveremo al di sotto degli animali. Anche gli animali lo fanno, ma sono migliori di noi perché rispettano certe regole.
Gli esseri umani si sento al di sopra di ogni regola. Parlo in generale e non certo del singolo. Stupri, violenze, ricatti, imposizioni, pretese ecc.

Il sesso senza una profonda intesa spirituale, senza il vero e sincero amore, senza l'unione delle anime resta sempre un atto puramente animalesco. Una merce di scambio. Non c'è niente di male in questo purché chi lo fa ne sia consapevole.

Il sesso senza amore credo possa essere simile ad una tavola imbandita stupendamente ma senza colori e senza profumi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 27-11-2005, 10.10.39   #34
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
L'atto sessuale nella societa' attuale e' diventato il protagonista...sembra che cercare prima un intesa intellettuale e spirituale non sia piu' di moda...sia gli uomini che le donne tendono a cercare rapporti saltuari e non "impegnativi", e' una libera scelta che io, pero', non condivido, in quanto prima di arrivare ad un rapporto fisico cerco qualcosa di piu'...ma mi rendo conto che ormai c'e' molta paura di vivere un sentimento, di provare emozioni e sensazioni e quindi vivi questi rapporti in modo superficiale che non possono scalfire la tua "corazza"...a parte questa prefazione, esistono ancora donne che alla soglia dei quatantanni non hanno ancora avuto un rapporto sessuale...penso che ci siano dei problemi psichici dietro a questo comportamento...come ci sono donne che cercano di mantenere intatta la loro verginita' "fisica", accettando qualsiasi altro tipo di rapporto eccetto il classico atto sessuale...tutto questo mi porta a sorridere pensando all'ipocrisia che esiste ancora oggi....



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 27-11-2005, 13.19.53   #35
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi

al matrimonio segue solitamente la prole. La prole causa una perdita di interesse verso il sesso da parte di mamma.
La cosa oltre che statisticamente evidente è, ahimè, evidente al sottoscritto che dopo 3 anni di fidanzamento coi fuochi d'artificio si è imbattutto nel matrimonio cui son seguitui due proli....

bhe la gioia di essere artefice di due cuccioli di sapiens l'ho pagata con circa 6 anni di sesso sporadico... sob! io che pensavo di avere sempre la mia dose quotidiana.....

Ehm... in genere le donne dopo il parto necessitano di un po' di tempo per riavvicinarsi al sesso... (più o meno un qualche mese, se non ricordo male -> da quanto ho letto, non per esperienze personali )
Quindi l'uomo dovrebbe evitare di forzare le cose durante quel periodo, ma comprendere la situazione della donna, per poi pian pianino far ritornare tutto alla normalità. Importante è cmq parlarsi, dire cosa si prova, e rivolgersi ad uno specialista se non si è sicuri su qualcosa... se no possono nascere delle discussioni intutili e dannose...
È impressionante notare come alcuni sappiano ben poco sul sesso in sé... Tutti ne parlano, ma nessuno ha mai letto manuali o e mai andato a chiedere qualcosa ad un sessuologo...! Si punta tutto solo sulla pratica... errore madornale... prima ci vuole un po' di teoria...



Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
"la verginità la si perde prima o poi" scritto da verve

quello è fuori di dubbio ... anche se conosco casi in qui la persona è morta prima di poterlo fare ... o donne che ad una certa èta non avevano mai fatto sesso con Donna o Uomo che sia....

I tempi cambiano... vi prego di andarvi ad informare sul gruppo ASESSUALI... e scoprirete che esistono al mondo persone che (da quanto dicono loro) non hanno mai fatto sesso, e mai ne faranno... !!!
Ok, è solo l'1% della popolazione che si definisce asessuale, però è sempre qualcuno...

Elia
Elijah is offline  
Vecchio 27-11-2005, 16.51.33   #36
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
esistono ancora donne che alla soglia dei quatantanni non hanno ancora avuto un rapporto sessuale...penso che ci siano dei problemi psichici dietro a questo comportamento...come ci sono donne che cercano di mantenere intatta la loro verginita' "fisica", accettando qualsiasi altro tipo di rapporto eccetto il classico atto sessuale...
E cosa c'è di sbagliato? Perchè una persona che decide di non avere rapporti sessuali deve avere per forza problemi psichici? C'è anche da aggiungere che il sesso si fa in due e che se l'altro non ti vuole, la tua volontà è determinata dalla volontà dell'altro...cioè puoi avere anche voglia di fare sesso, ma se l'altro non vuole la tua voglia rimane repressa. Oppure semplicemente aspettano che arrivi la persona che le ami veramente per farci sesso e non una persona che le sfrutta e basta dal punto di vista fisico ( come invece è successo sempre a me)..
Darkina is offline  
Vecchio 27-11-2005, 17.38.50   #37
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Darkina
E cosa c'è di sbagliato? Perchè una persona che decide di non avere rapporti sessuali deve avere per forza problemi psichici? C'è anche da aggiungere che il sesso si fa in due e che se l'altro non ti vuole, la tua volontà è determinata dalla volontà dell'altro...cioè puoi avere anche voglia di fare sesso, ma se l'altro non vuole la tua voglia rimane repressa. Oppure semplicemente aspettano che arrivi la persona che le ami veramente per farci sesso e non una persona che le sfrutta e basta dal punto di vista fisico ( come invece è successo sempre a me)..

Ciao Darkina, il mio discorso era generale, nel senso che oggi e' piu' difficile non avere rapporti sessuali sino ad una certa eta' rispetto ad una volta, certo le motivazioni sono tante...e' anche una scelta o il non trovare l'uomo con cui condividere questo momento ma ho conosciuto donne che erano anche bloccate...e ne hanno parlato...



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 27-11-2005, 17.46.34   #38
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
sex-amor

Parlando con tante donne sposate,ho potuto notare che la maggior parte di esse sono quasi diventati fratelli e sorelle.Mi raccontano che non hanno quasi più interesse ad avere rapporti sessuali,cercano tanti pretesti per non stare da soli con il loro marito.Queste mie amiche hanno quasi tutti due bambini.
Non sono interessate a mettere un pò di "peperoncino" nella zuppa del sex-amor! Penso che ogni tanto si dovrebbe fare dei corsi postmatrimoniali!la gente ha poca immaginazione!i libri esistono non soltanto la TV la tv non fa bene
klee is offline  
Vecchio 27-11-2005, 19.00.39   #39
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
è un rischio

@Kim

far l'amore quando si è in là con gli anni e nel matrimonio...... si rischia una denuncia per incesto
tammy is offline  
Vecchio 27-11-2005, 19.35.49   #40
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
caro weyl

Secondo me tu pensi troppo e pratichi poco
Adesso comprendo (sempre in modo latente dato il tuo linguaggio poco comprensibile) perchè devi lottare contro le ritrosie femminili.....italiane e mi meraviglio di come, invece, descrivi la tua attività nel paesi del nordest. Guarda che l'attività sessuale si pratica dovunque e con chiunque (o quasi) o credi che le orientali ce l'abbiano in orizzontale? quindi di maggior stimolo per non incorrere nella noia e nella routine che ogni orgasmo procura agli spermatozoi.

In fondo non ti do nemmeno torto è un'attività come tante, se non si mantiene l' interesse alto scade nel fallimento totale.

buona serata carissimo
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it