Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 29-11-2005, 01.37.40   #61
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
non andiamo troppo lontano nel Sud dell'Italia e poche decine d'anni fa (qualcuno lo fa ancora oggi, ma come mosche bianche) i i parenti dello sposo (e anche della sposa) andavano a casa dei novelli sposi per accertarsi che il lenzuolo della prima notte di nozze fosse macchiato di rosso. Apriti cielo se usciva bianco. Spesso ci scappava la morta.........
Mary

Melany:
Sud dell'Italia? Qualche decina d'anni fa?
Ma forse dobbiamo risalire alla preistoria e andare in Africa,sono del sud,mai vista una cosa del genere nè io nè parenti miei di 70 anni,per quanto riguarda la storia del lenzuolo.Per quanto riguarda la verginità ci sono anche le ragazze madri in giro anche nel sud,garantisco e non si sognano di nascondersi.Certo non voglio dire mai e poi mai che sia una cosa di cui essere fieri,ma almeno non si fa più la sciocchezza di lasciare i figli in un istituto per lo scandalo.
Melany is offline  
Vecchio 29-11-2005, 11.38.44   #62
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Secondo me...

Secondo me non è il matrimonio che rende il sesso meno praticato...ma il tempo.

I primi anni (di matrimonio o di convivenza) sono fuoco e fiamme e poi maggia carne oggi e maggia carne domani ...ti viene un po a noi e ti viene voglia di pasta.

Poi mettici che agli uomini gli viene la pancetta, mettici lo sbrago familiare, mettici che a lei non è sempre depilatissima, mettici i bimbi, il lavoro, lo stress..ecc...ecc e si capisce come la voglia di fare sesso se ne vada a quel paese.

Per la donna che vive al nostro fianco siamo sempre troppo pigri, e si da tutto per scontato....bisognerebbe rifidanzarsi di nuovo..
Franco1 is offline  
Vecchio 29-11-2005, 12.19.04   #63
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Melany:
va bene per il corpo,ma la maturità mentale dove la mettiamo?
Allora appena è maturo il corpo si possono fare anche figli,allora che:facciamo anche i figli a 12 anni?

se vivessimo ancora nella foretsa ti risponderei di si.

ma l'imprinting sociale oggigiorno è molto complesso ed abbisogna di un certo impegno mentale che vedo difficilmente praticabile a 12 anni.

ma per fare sesso? di cosa c'è bisogno oltre un corpo che possa farlo? quali concetti si necessita di imparare? quali valori risultano indispensabili?

e soprattutto perchè?
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-11-2005, 14.07.14   #64
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Grazie mille Elia! Beh forse non c'è niente di male a stare single, e forse le mie sono soltanto paranoie, ma quando vedi tutte le tue amiche e compagne di classe che hanno un fidanzato e tu non ce l'hai, è alquanto frustrante...ti chiedi cosa hai di così strano che fa fuggire gli uomini, vedo che gran parte delle mie amiche sono felici con il ragazzo che hanno e sono ricambiate e rispettate nei loro sentimenti mentre ciò non succede per me ( che sono sempre usa e getta)...ti chiedi che cosa hai di male e perchè devi vederle così felici...ti fa rabbia vederle felici, ti fa rabbia vedere le stupide coppiette in effusioni amorose, ti fa rabbia rivedere continuamente i ragazzi che ti hanno fatto soffrire, magari con altre donne per le quali ha lasciato te...ti fa rabbia tutto questo...devo essere felice? E come?


Cara Darkina,
non farati ingannare dall'apparente felicità delle coppie, perchè spesso e volentieri è, appunto, tutta apparenza. Al giorno d'oggi molte persone si fidanzano non perchè siano innamorati del partner, ma semplicemente perchè non sopportano di stare da sole, quindi si prendono il primo/la prima che gli capita senza nemmeno sapere cosa stanno facendo. Meglio scegliersi il partner con cura, magari rischiando di rimanere soli per un periodo di tempo
Braveheart is offline  
Vecchio 29-11-2005, 16.50.26   #65
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah

La verità è che si può vivere assai bene anche "da soli". E questo "da soli" non significa affatto completamente "da soli", ma può benissimo trasformarsi in un costruire delle amicizie anche con il sesso "opposto" senza voler pretendere di più...
Dimmi, tu hai mai avuto delle amicizie profonde con dei ragazzi...? E nulla di più?
Credo che sia importante saper contenersi... e credo che sia anche più bello poter giocare eroticamente con persone del sesso opposto senza pretendere di andare a fondo. E con questo "giocare eroticamente", non intendo andare a letto con il primo che passa così tanto per fare... NO!... intendo quel fare dei complimenti, l'esporsi un po' per poi tirarsi indietro, quel mostrare interesse verso il prossimo ma continuare lo stesso a rimanere seri e senza pretendere troppo...
Dimmi, hai mai fatto dei complimenti ad un uomo senza pretendere nulla in cambio, ma solo perché ti andava di farlo, perché lo pensavi seriamente?
Dovresti provare ad iniziarlo a fare, in caso non lo facessi... perché è imbarazzante... ma allo stesso tempo impari ad esprimere amore verso il tuo prossimo, ma senza voler a tutti i costi qualcosa...
Le persone non amano chi "cerca"... quindi se hai intenzione di "cercare"... il miglior metodo è di "non" cercare, ma di mostrare interesse agli altri, senza però aprirti completamente... è un po' quel gioco del vedi non vedi...

Certo che ho delle amicizie maschili. E la maggior parte delle mie amicizie sono maschili. Riesco a legare molto di più con i maschi che con le femmine anche perchè non riesco a sopportare l'estrema bassezza e stupidità di molte donne che ho conosciuto.
E' proprio quando si tratta di costruire quel qualcosa di più con l'altro sesso che mi va sempre male e fallisco sempre, o subito o nel giro di poco tempo...
Darkina is offline  
Vecchio 29-11-2005, 16.55.19   #66
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Cara Darkina,
non farati ingannare dall'apparente felicità delle coppie, perchè spesso e volentieri è, appunto, tutta apparenza. Al giorno d'oggi molte persone si fidanzano non perchè siano innamorati del partner, ma semplicemente perchè non sopportano di stare da sole, quindi si prendono il primo/la prima che gli capita senza nemmeno sapere cosa stanno facendo. Meglio scegliersi il partner con cura, magari rischiando di rimanere soli per un periodo di tempo
Beh anch'io alcune volte mi sono messa con persone per cui non provavo niente ( magari mi piacevano solo fisicamente) solo per non stare da sola...mi sono innamorata solo una volta fino ad adesso, è stato più di un anno fa...soltanto che quella persona di cui ero innamorata stava insieme a me ma di me se ne sbatteva altamente e non ha esitato a scaricarmi quando ha trovato una che gli andava più a genio. Mi sono innamorata di lui, e da allora non ho potuto più dimenticarlo...e stare con i successivi è spesso stata un tentativo per dimenticarlo o comunque per andare avanti. Nel momento che stavo per riuscirci, sono stata scaricata...
Darkina is offline  
Vecchio 29-11-2005, 23.30.19   #67
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Re: caro weyl

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Secondo me tu pensi troppo e pratichi poco
Adesso comprendo (sempre in modo latente dato il tuo linguaggio poco comprensibile) perchè devi lottare contro le ritrosie femminili.....italiane e mi meraviglio di come, invece, descrivi la tua attività nel paesi del nordest. Guarda che l'attività sessuale si pratica dovunque e con chiunque (o quasi) o credi che le orientali ce l'abbiano in orizzontale? quindi di maggior stimolo per non incorrere nella noia e nella routine che ogni orgasmo procura agli spermatozoi.

In fondo non ti do nemmeno torto è un'attività come tante, se non si mantiene l' interesse alto scade nel fallimento totale.

buona serata carissimo

Non so come poter rendere il mio linguaggio più comprensibile, in lingua italiana.
Non ti dò torto, comunque: pratico poco.
Sul fatto che ci pensi sopra molto, su questo non ti dò ragione: il mio percorso, che avevo riassunto, si è svolto in sordina, in parallelo a mille altre cose.
Per la verità, io ho sempre inteso la dimensione fisica della sessualità come un'interfaccia biologica della tenerezza e del calore umano.
Sono, più volte, rimasto più appagato di un sorriso gratuito che non di un rapporto sessuale effimero e completo.
Sono convinto che l'esercizio del piacere sessuale, fine a se stesso, risulti in un agire meccanico, sostanzialmente vuoto e vano.
Per questo, e perdonami il punto di vista maschile, la bellezza ha in esso il valore di un ingrediente assolutamente spirituale: e, quando parlo di bellezza, non intendo limitarmi a quella dei corpi.
Rilke notava, in una Elegia Duinese, come nelle effigie greche, i corpi meravigliosi di Dei e Dee si sfiorassero appena, nell'atto dell'amplesso: come a dire che l'istante più autentico e vero dell'amore stia nel rivelarsi di un'attrazione desiderabile.
E la pietra dà a questa fugacità e debolezza un valore artistico di ineffabilità assoluta.

So bene che tu non mi saprai seguire in questo mio incedere dialettico: sono convinto che la bellezza sia, insieme, la capacità di essere intellettualmente "fini" ed emotivamente "duttili".
Tutto ciò è remoto all'indole borghese ed al frastuono dell'operosità lombarda.
Me ne rendo conto, per cui ti chiedo venia: ma, praticando quanto vuoi, non disprezzare, ogni tanto, di pensarci su.
Ciao
Weyl is offline  
Vecchio 30-11-2005, 00.39.24   #68
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Non riesco a sopportare l'estrema bassezza e stupidità di molte donne che ho conosciuto...

Curioso... io potrei dire la stessa cosa... ma al posto di "donne" ci metterei "uomini"...


[quote]
E' proprio quando si tratta di costruire quel qualcosa di più con l'altro sesso che mi va sempre male e fallisco sempre, o subito o nel giro di poco tempo...
[quote]

fammi pensare un po'...

Il fatto che tu utilizzi le forme "va sempre" e "fallisco sempre" (che non hanno tempo)
al posto del più corretto...
"è andata (fino adesso) sempre" e "ho fallito (fino adesso) sempre"
(limitato fino al presente... e futuro aperto a miglioramenti)
è una specie di segno che ci trasmetti che ti sei rassegnata... e questo è davvero un peccato...
...dovresti (ri)prendere fiducia in te stessa... e non pensare che sei condannata a priori! Se parti già con questa idea... con questo spauracchio alle tue spalle... è la fine...

E se proprio non te ne andrà bene una in futuro... amen! Non so che altro dirti... sarà che le cose dovevano andare così...

MA!, il futuro NON è ancora deciso... QUINDI... fatti coraggio... e vedrai che l'uomo giusto arriverà anche per te!

Non prendertela troppo nel frattempo, ok?

Ciao... Elia

Ultima modifica di Elijah : 30-11-2005 alle ore 00.41.13.
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it