Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2005, 14.40.00   #51
jon
Ospite abituale
 
L'avatar di jon
 
Data registrazione: 18-08-2003
Messaggi: 55
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Caro Weyl,
il problema di fondo e' che vi spaventa una donna che sia sul vostro stesso piano, una donna che lavora, una donna in carriera, una donna che sappia anche dirvi "no", una donna che sappia prendere un inizativa...questo pero' non significa che la stessa donna perda la sua femminilita', la sua dolcezza e la sua disponibilita'...sono due insiemi che non contrastano...



Vaniglia


E allora come mai siete cambiate non siete piu' femminili come
una donna che sia sul vostro stesso piano, una donna che lavora, una donna in carriera, una donna che sappia anche dirvi "si",

Ciao Jon

Ultima modifica di jon : 13-12-2005 alle ore 14.41.57.
jon is offline  
Vecchio 13-12-2005, 14.41.21   #52
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
il problema di fondo e' che vi spaventa una donna che sia sul vostro stesso piano, una donna che lavora, una donna in carriera, una donna che sappia anche dirvi "no", una donna che sappia prendere un inizativa...


Non mi spaventa, la ammirerei, solo che non ho mai conosciuto una donna del gerere, sarei davvero interessato a conoscerne una cosi, però credo che non esiste nella realtà.
Solitario is offline  
Vecchio 13-12-2005, 14.45.01   #53
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Mi fa piacere in tutta questa discussione sentire un uomo che la pensa diversamente...ma l'uomo non va oltre l'apparenza per questo dici che non ne esistono!

Ciao

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 14.51.07   #54
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Re: Re: Molto in breve

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
....Ma non è mica un valore universale..... Non posso che quotare questa tua frase........ A questo mondo non esistono solo i cattolici ed i loro valori.




Van Lag dai, non è mica questo il succo del discorso...

tanto più che i valori cattolici tradizionali esprimono tutto meno che la parità e un equilibrio simmetrico nel rapporto fra uomo e donna.

le donne secondo me sono forti, forse più forti degli uomini: hanno maggior capacità di sopportazione, e sono pure più indipendenti.
le donne sono forti e amano gli uomini forti. Amano sentirsi protette, e avere un compagno che sia in grado di reggere il carico della vita, che sia una persona realizzata: sul lavoro, socialemnte, sentimentalmente.

Il perchè spesso gli uomini non amino le donne forti....ho qualche teoria e purtroppo spesso è così.

Mi domando quanto Weyl e altri si compiacciano del fatto che questa ragazza sia tornata dal lavoro esprimendo il desiderio di sentirsi dipendente dal compagno.

Vi fa più piacere così, o siete più contenti se la vostra compagna torna a casa col sorriso dicendo: caro, il lavoro mi va a gonfie vele, da domani passo di grado perchè ho avuto una promozione?

Non potete dire che sotto sotto non centra il vostro orgoligo virile e il vostro egoismo....o dite che questo tipo di atteggiamento verte sull'amore incondizionato per la vostra compagna?

riallacciandomi a una precedente discussione:
Gli uomini amano più delle donne?
Gli uomini secondo me spesso dipendono di più dalle donne e hanno più bisogno delle donne che non il contrario: ma non per questo amano di più.
odissea is offline  
Vecchio 13-12-2005, 14.53.26   #55
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
ma l'uomo non va oltre l'apparenza per questo dici che non ne esistono!


Be allora dimmi tu da cosa dovrei valutere?
Tutto è apperenza una volta rivelato e quando una donna si rivela al 100% ti rendi conto che non è mai come è stata descritta da te.....
Solitario is offline  
Vecchio 13-12-2005, 15.27.33   #56
jon
Ospite abituale
 
L'avatar di jon
 
Data registrazione: 18-08-2003
Messaggi: 55
Re: Re: Re: Molto in breve

QUOTE]Messaggio originale inviato da odissea
[b]
o siete più contenti se la vostra compagna torna a casa col sorriso dicendo: caro, il lavoro mi va a gonfie vele, da domani passo di grado perchè ho avuto una promozione?

------------------------------------------------------------------------------

Io aspetto Lunedi prossimo che la mia compagna mi dica questo
quando torna a casa .
Le vorro' piu' bene

Ciao Jon

Ultima modifica di jon : 13-12-2005 alle ore 15.30.36.
jon is offline  
Vecchio 13-12-2005, 15.28.14   #57
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da trudina
già cannella

cari signori maschietti un rapporto di coppia è basato sulla stima reciproca non certo sulla dipendenza stile bambina che a molti di voi fa tanto comodo
Credo che si noti la dipendenza quando non ci piace fare quello che stiamo facendo… e allora perché farlo?, perché continuare? Perché lamentarsi di quello che stiamo vivendo se non è quello che vorremmo avere? Ognuno ha quindi la vita che vuole vivere….

Citazione:
ma che guarda caso vi fa cercare l'altra donna quella più femmina non perchè la da più facilmente ma perchè ve la nega e conduce il gioco con le p.a.l.l.e insomma la vera donna, quella di cui essere orgogliose non perchè sottomette ma perchè non accetta di sottomettersi
Stai forse dicendo che la usi per condizionare la relazione? Cioè la donna che si rispetti è quella che sapendo che all’uomo gli piace quella cosa, per potergliela dare l’uomo se la deve meritare? Non vorrei dover pensare che sia un ricatto, una baratto, una compravendita… c’è chi vende e chi compra…
Non credo sia così, vero? Certamente ho capito male e sono certo vorrai spiegare meglio il tuo pensiero…


ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 13-12-2005, 15.49.10   #58
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Solitario
Be allora dimmi tu da cosa dovrei valutere?
Tutto è apperenza una volta rivelato e quando una donna si rivela al 100% ti rendi conto che non è mai come è stata descritta da te.....

Rispondo anche se stiamo andando fuori tema,...per me la donna oggi sa destreggiarsi benissimo nell'ambito lavorativo, in casa e con il suo compagno...anche se deve fare una corsa estenuante, ma oggi la donna sa lavorare e sa amare...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 13-12-2005, 18.42.46   #59
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
Rispondo anche se stiamo andando fuori tema,...per me la donna oggi sa destreggiarsi benissimo nell'ambito lavorativo, in casa e con il suo compagno...anche se deve fare una corsa estenuante, ma oggi la donna sa lavorare e sa amare...


Definizione applicabile anche ad un uomo, ma che di per se non dice nulla. Il fatto è che molte donne vorrebbero nei fatti una persona diversa da come la descrivono a parole, questa falsità crea però solo danni soprattutto a chi sarebbe disposto ad assecondarvi.........

Spiegami perchè cosi tante donne sono attratte da uomini che non le trattano bene e che le considerano inferiori.

Non siamo più nel 1600, ormai la legge vi a reso giustamente libere, sta a voi essere coerenti.....
Solitario is offline  
Vecchio 13-12-2005, 18.57.03   #60
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Secondo il mio punto di vista tanto vale dire apertamente che si è attratti da "bellezze! diverse dalle nostre (non di intelligenze diverse, perchè quelle non hanno ragioni topografiche e neppure stanno nelle casistiche!!!) piuttosto che giustificarsi denigrando gli altri!!!!!!!!!!!!!!!! perlomeno è piu' onesto!!
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it