Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2005, 19.47.00   #21
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
...e questo sarebbe un brutto ricordo?

Si in effetti c'è di peggio! ma ogniuno ha il suo limiti fin tanto che gli eventi non lo spingano a superarlo!!!



Non mi sembra che un incidente sia una cosa da poco,ogni incidente potrebbe costare la vita o lasciare brutte conseguenze sulla salute.I miei genitori molti anni fa ebbero un grave incidente,che poteva finire malissimo,visto e considerato come si ridussero le macchine.Per pura fortuna non si fece niente nessuno.Io non c'ero,ma per me è un bruttissimo ricordo quel giorno e io non ero neanche presente.Ricordo le mie paure di quella giornata e per me è bruttissimo.Poi è ovvio che al peggio non c'è mai fine.

Ultima modifica di Melany : 13-12-2005 alle ore 19.48.09.
Melany is offline  
Vecchio 13-12-2005, 23.40.00   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io non ho detto che un incidente è una cosa da poco ...questo l'hai dedotto tu! e allo'ovvio ci si arrivava pure noi anzi ci siamo arrivati un attimo prima!! tutto fa male, nella misura in cui sei predisposto a recepirlo e che ti debba toccare, il limite e la misura della sopportazione del dolore stanno nel tipo di esperienza che si deve compiere, e difronte a tragedie imnani, un incidente non è cosa da poco, ma neppure la fine del mondo a chi tocca subire destini assai piu' tragici!!!
Kim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 12.01.24   #23
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re:kim

Eh,ma un incidente può diventare motivo di tragico destino,se chi ha un incidente muore o resta vivo però in una sedia a rotelle.Per il resto anche io ho constatato sulla mia pelle la tragicità di altri eventi della vita.

Ultima modifica di Melany : 14-12-2005 alle ore 12.02.53.
Melany is offline  
Vecchio 18-12-2005, 09.57.18   #24
Ventomagnetico
Ospite abituale
 
L'avatar di Ventomagnetico
 
Data registrazione: 24-02-2004
Messaggi: 45
Come si fa a eliminare dei ricordi...che un tempo erano splendidi...e ora tutto si è trasformato in un crogiolo di cattivi ricordi.....

Non si possono cancellare i ricordi, ma si possono sostituire/modificare le sensazioni collegate a quei ricordi specifici.
Pertanto, un ricordo che procura sofferenza può venir modificato nel frame cenestesico al fine di disattivare le sensazioni invalidanti/spiacevoli per poi sostituirle con altre sensazioni un pò più potenzianti.
Come si fa?
Si può utilizzare la Programmazione Neurolinguistica o PNL.
Con la tecnologia psicologica della PNL sono stati creati alcuni metodi per ottenere i risultati che hai richiesto.
Il metodo più rapido che conosca si chiama SCOZZATA e utilizza una sub-modalità visiva per ottenere il cambiamento del ricordo con nuovo ancoraggio potenziante.
Non è difficile farlo...se t'interessa ti invio il link di una demo che potrai scaricare dal web.

Comunque...PNL è lo studio dell'esperienza soggettiva...ovvero quello che fai con la testa...di cui non sei mai stato cosciente...è un pò come avere in mano il pannello di controllo della tua testa...delle tue emozioni...dei tuoi pensieri...di quello che vuoi...

C'è speranza...tutto cambia...tutto si può cambiare...si tratta solo di trovare la strategia migliore per farlo...

Salutoni
Vento
Ventomagnetico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it