Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-12-2005, 17.08.19   #11
xxx
Ospite
 
Data registrazione: 23-04-2005
Messaggi: 30
Ciao, grazie a tutti per le risposte.
@ hopfrog: permettimi un paio di precisazioni. Ieri ho scritto di fretta e forse mi sono espresso male. Non volevo dire di aggrapparmi allo studio nel senso di consolarmi da tutto questo, ma mi riferivo alla REAZIONE che ho avuto quest'estate dopo che ho vissuto un brutto periodo e mi sono ripreso alla grande all'università. Posso aggrapparmi a questa esperienza, perchè ho rialzato la testa e sono orgoglioso di questo e quando mi prendono momenti di sconforto (tipo ieri quando ho aperto la discussione) penso a questa reazione e so che posso farcela perchè è la rabbia che mi porta a reagire. Ti assicuro che quando stavo al liceo passavo mesi e mesi senza fare nulla e in me non c'era la voglia di reagire che penso sia molto peggio. Per quanto riguarda la chitarra ti assicuro che è non è un "contentino" o un passatempo ma una PASSIONE VERA, per non dire una scelta di vita senza esagerare.... E'un sogno che si sta realizzando giorno per giorno sempre di piu'..
@ klee: certo la cosa importante è accettare la situazione e andare avanti, infatti sto andando avanti e parlare con una psicologa, anche se per un breve periodo, mi è servito tanto, anche solo per il fatto che lei era li ad ascoltarmi senza fare niente. Grazie anche a te...
@ odissea: grazie, sono sicuro che mi tirerò fuori dai "guai", ma i silenzi che si respirano a casa sono la cosa che mi fanno precipitare l'umore, specie dopo che vedo i rapporti tra gli altri genitori-figli e soprattutto tra fratelli. Per fortuna poi mi passano questi momenti perchè posso contare sui miei pochi ma BUONI amici.
@ Mary: è vero, l'amore non si può chiedere e pretendere da nessuno, infatti spero solo di trovarlo dentro di me, nonostante tutte queste esperienze, sperando di non inacidirmi con il tempo!
@ Yam: grazie anche a te!
xxx is offline  
Vecchio 16-12-2005, 13.47.57   #12
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Messaggio originale inviato da xxx
Ciao, grazie a tutti per le risposte.
@ hopfrog: permettimi un paio di precisazioni. Ieri ho scritto di fretta e forse mi sono espresso male. Non volevo dire di aggrapparmi allo studio nel senso di consolarmi da tutto questo, ma mi riferivo alla REAZIONE che ho avuto quest'estate dopo che ho vissuto un brutto periodo e mi sono ripreso alla grande all'università. Posso aggrapparmi a questa esperienza, perchè ho rialzato la testa e sono orgoglioso di questo e quando mi prendono momenti di sconforto (tipo ieri quando ho aperto la discussione) penso a questa reazione e so che posso farcela perchè è la rabbia che mi porta a reagire. Ti assicuro che quando stavo al liceo passavo mesi e mesi senza fare nulla e in me non c'era la voglia di reagire che penso sia molto peggio. Per quanto riguarda la chitarra ti assicuro che è non è un "contentino" o un passatempo ma una PASSIONE VERA, per non dire una scelta di vita senza esagerare.... E'un sogno che si sta realizzando giorno per giorno sempre di piu'..

per la chitarra, no comment, fai pure la tua strada. io sono arrivato a un certo livello poi sono rimasto deluso dal vedere la solita mèrda che c'e' dovunque, cioè che il nipote del fratello di 'tizio' va a suonare a sanremo la canzone di cicciobella perche' e' il nipotino, va a fare finta di fare 2 note ecc.
pero' cn questo nn voglio dire che devi mollare, se hai una buona rete di conoscienze continua. considera solo che 'e un mondo ancora piu' squallido del mondo lavorativo standard, solo questo.

per il resto solo un'idea: perche' nn ti trovi un lavoretto a vai a vivere da solo in condivisione? sno entrambe esperienze dure, sia il fare lavori umili che il vivere in condivisione (fatto anche questo, per molti anni), ma sono ottime epserienze formative piuttosto che restare in una casa che nn ha nulla da darti se nn un piatto di minestra e i soldini a fine mese.
ciao! good luck
hopfrog is offline  
Vecchio 17-12-2005, 00.45.40   #13
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Ciao xxx, volevo dirti da quello che ho capito nel tuo messaggio, che una persona che non ha ricevuto un vero calore, è normale che adesso possa sentirsi incapace di darlo, peràònon è così. tu ora ti stai proteggendo dai alcuni dolori che nonvuoi più sentire ed hai paura di voler ben a qualcuno, ma non non hai l'incapacità. Ci vuole tempo ma vedrai che riuscirai a sentire e dare i sentimenti. Devi solo liberti da quasta rabbia che hai. Fallo come meglio credi, parlandone è la via migliore e più veloce, scrivi se lo preferisci, ma tira fuori questa rabbia e vedrai che iniziarai finalmente a vivere. Ti abbraccio

Ultima modifica di uranio : 17-12-2005 alle ore 00.49.21.
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it