Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-12-2005, 15.29.30   #31
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da hava
..Comprendo pure che hai problemi con tua madre. Hai provato a discuterne con lei? [/b]

sì,ho parlato con lei e molte cose le ho chiarite, e una parte di me ha trovato pace. Ma a volte ha pianto..e non voglio più vederla piangere..mi spezza il cuore..
per cui a volte le parlo..e a volte evito..e cerco altrove consigli.

Leggo e studio psicologia ma tu sai che spesso il "medico" non é in grado di vedere tutte le sue malattie..ci vuole un occhio esterno.

e qui ci sono tantiiiiiiisssssiiiimiii occhi .
un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 29-12-2005, 17.53.38   #32
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Non sto capendo più niente,ma dunque ce l'avevi con feng e non con me?
###
Bisognerebbe tornare un pò in gareggiata . Pe quanto riguarda
la paura che feg ha della mamma, non è un sentimento vissuto da poche persone.
Quanti figli sono terrorizzati da un "Padre-padrone"?
Questi a volte sono peggio di alcune mamme. E, proprio perchè uomini/maschi, hanno meno sentimento e un pò più di menefreghismo. Certo per fortuna non sono tutti "Padri-padrone" , ma la paura che incutono ai figli lasciano per sempre un segno indelebile che genererà non solo ansie, paure, ma anche profonde ancosce.
###
Questa forma di paura ha la propria genesi in una non desiderata incomprensione da parte di un padre-padrone che troppo spesso (come alcune madri) non si rende conto dell'agire sbagliato.
Come ebbi a scrivere in altri post: il più difficile mestiere è quello di educare i figli.

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 29-12-2005, 22.41.15   #33
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
[b]###
Quanti figli sono terrorizzati da un "Padre-padrone"?
.. il più difficile mestiere è quello di educare i figli.

eh,ale!parole sante parole sante:il mestiere più difficile é quello del genitore.

io ho un bimbo di sette anni e ti assicuro che vivo con serenità la sua presenza che anzi è parte della mia forza; ma dentro di me a volte ho il dubbio se arriverò a fargli del male senza volerlo.

Cmq, a proposito di padri..bella tra le belle ho avuto un padre severissimo..dominante..per cui oltre ad aver paura per certi aspetti di mia madre non ho imparato nemmeno a difendermi perché appena alzavo la testa lui subito me la rimetteva giù in malo modo.

così ora sono confusa..non so di chi fidarmi..e non so difendermi:o urlo e poi me ne pento..oppure taglio i rapporti..oppure implodo..

una bellezza

la cosa strana sai qual'è? é che quando devo occuparmi di un paziente sono molto più equilibrata, so sempre quale strada intraprendere e indicare. Con me stessa é più difficile

boh!

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it