Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-01-2006, 00.02.18   #11
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
P.S. l'uomo dice sempre che se vuole s.... ne ha mille, ma anche noi se vogliamo solo s....ne possiamo trovare mille....e' questa la diversita'....noi siamo dei begli oggetti...loro non sono degli oggetti per noi [/b]

Forse invece la relazione oggettuale è spesso reciproca, ma con oggettivazioni diverse.
Spesso siamo anche noi a voler "prendere" qualcosa di loro.
Insomma, non sempre abbiamo l'idea dell'intero che ci sta di fronte
lobelia is offline  
Vecchio 03-01-2006, 00.20.02   #12
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Forse invece la relazione oggettuale è spesso reciproca, ma con oggettivazioni diverse.
Spesso siamo anche noi a voler "prendere" qualcosa di loro.
Insomma, non sempre abbiamo l'idea dell'intero che ci sta di fronte

Concordo, anch'io ho conosciuto donne che cambiavano spesso partners alla ricerca di quello ideale.

Che non era propriamente il tipo sensibile e disposto ad innamorarsi, ma quello con requisiti desiderabili.

Naturalmente non e' il caso di Vaniglia, ed è vero che il modo di relazionarsi è cambiato, e che i rapporti sono sempre di più all'insegna del caso.

Sostanzialmente fra il rapporto "classico" e quello di una sera la differenza sta nella mancanza di una progettualità.

Ma non la vedo come una differenza comportamentale fra generi.
La correttezza per me sta nella chiarezza di intenti, che comunque si vede..
cannella is offline  
Vecchio 03-01-2006, 07.27.14   #13
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Concordo, anch'io ho conosciuto donne che cambiavano spesso partners alla ricerca di quello ideale.

Che non era propriamente il tipo sensibile e disposto ad innamorarsi, ma quello con requisiti desiderabili.

Naturalmente non e' il caso di Vaniglia, ed è vero che il modo di relazionarsi è cambiato, e che i rapporti sono sempre di più all'insegna del caso.

Sostanzialmente fra il rapporto "classico" e quello di una sera la differenza sta nella mancanza di una progettualità.

Ma non la vedo come una differenza comportamentale fra generi.
La correttezza per me sta nella chiarezza di intenti, che comunque si vede..


Si, la correttezza e' la chiarezza di intenti, hai proprio ragione Cannella, ma spesso questa chiarezza e' doppiezza, non sempre la vedi nell'immediato....comunque per rispondere anche a Iobelia, mi sento molto selettiva...ma la selettivita' non esclude che inciampi in persone che si mostrano completamente diverse da quello che sono nella realta'...ma fortunatamente la nostra acutezza mentale ci porta a scoprirle!

Buona giornata

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-01-2006, 19.39.00   #14
STELLINA78
Ospite
 
Data registrazione: 04-12-2004
Messaggi: 6
Talking x Donna Lobelizia

mi sembra molto giusto e molto ferrato il suo consiglio))) selezionando bene la persona non corriamo il rischio di cadere sempre e comunque in luoghi comuni.....

Un salutino a tutti!!!
STELLINA78 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it