Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-01-2006, 19.56.34   #31
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Senti ma le capisci tu le battute di spirito? eppure erano ben chiare dagli smile......mi credi cosi' cretina di poter affermare certe cose....ma per cortesia..connettiti che è meglio ...e datti una calmata che non sei oro colato!

Ultima modifica di Kim : 20-01-2006 alle ore 19.58.06.
Kim is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.11.43   #32
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Io non credo ci sia un modo migliore o peggiore di postare in un forum.
Certo chi l'ha ideato e ne detta le regole, ha la sua idea.
Come tutti gli altri che vi partecipano hanno la propria.
Il webmster ha l'ultima parola sull'uso del mezzo e fa parte del gioco.
Io non ho una storia lunga qui e comunque per quanto mi riguarda, a parte i primi momenti di disorientamento, trovo questo forum adeguato alle mie attuali esigenze.
Insomma. Mi piace anche quello che non mi piace. Trovo un'armonia.
Indubbiamente ognuno di noi ha delle aspettative che possono anche riguardare la "qualità" degli interlocutori (per l'idea che abbiamo noi di "qualità") e "l'approfondimento" delle tematiche a cui è interessato (per l'idea che abbiamo noi di "approfondimento").
Ma io credo che fondamentalmente siamo qui ad esibire noi stessi, ma anche nella stessa misura, ad offrirci. Come siamo qui, nello stesso tempo e nella stessa misura, ad accogliere altre esibizioni ed offerte.
Io sono convinta che la scrittura, molto più di ogni altro tipo di comunicazione che pure ha questa caratteristica, perda l'appartenenza da parte del soggetto che la produce, non appena viene recepita dall'altro.
Appena io leggo un libro, un testo, una frase, una parola, questa diventa mia e pur considerandone ed immaginandone più o meno illegalmente il senso che chi l'ha scritta voleva dare a quelle o quella parola, io la faccio mia perchè la faccio risuonare sulle mie personalissime corde.
Con questo non voglio dire che la comunicazione sia inutile e che non consideri "l'altro".
Capiamoci. Voglio dire assolutamente il contrario.
Per questo io credo che i diritti d'autore tutto sommato sarebbero dovuti a chiunque dica la sua, anche verbalmente.
Non tanto per un concetto di "proprietà"come attualmente viene considerato, ma per la ricchezza delle manovre neuronali ed emotive che ogni comunicazione che arriva, qualsiasi essa sia, impone a chi percepisce quello stimolo.
Un obolo dovuto a chiunque ci faccia vivere.
Mi dispiace per gli scrittori omologati ufficialmente, ma io la penso così. Tanto come la penso io che non sono nessuno, non creerà alcun disturbo o ricchezza economica a nessuno.
Ammetto che quando vedo trehad (si scrive così?) con già decine e decine di risposte, faccio molta fatica ad entrarvi perchè la mia curiosità imporrebbe di leggerli tutti prima di dire la mia. Non sempre ho il tempo e la voglia di farlo.
Ma non trovo niente di male se qualcuno s'introduce ad un certo punto ed ha il coraggio di dire la sua sulla base del tema iniziale od avendone letto solo magari gli ultimi.
I miei post spesso sono lunghi come questo che sta scorrendo veloce sotto le mie dita e so che per molti sono i primi ad essere saltati a piè pari. A volte lo faccio anch'io a non arrivare in fondo ad un intervento che mi pare al momento troppo impegnativo, o troppo lungo, o noioso, o scontato. Mi sembra sia legittimo. Sano.
Spesso non resisto al richiamo della scrittura, in quel momento non ho più il senso del tempo e della convenienza ed a volte esprimo certamente un mio bisogno. Ma in fondo se lo faccio qui e non ancora nel buio dei faldoni che per anni ho riempito a solo ed unico favore del mio armadio, perchè dovrei negarmelo?
Ci penseranno eventualmente i miei interlocutori del momento a dirmene quattro, se non addirittura il webmaster.
Se scrivo qui è perchè ho bisogno di voi. Di quello che scrivete e del bisogno di comunicare me stessa a voi.
C'è qualcuno qui che non esprime un proprio bisogno?
La fortuna o meno di alcuni trehad rispetto ad altri dipende ta tante di quelle connessioni, che secondo me sarebbe inutile andarle tutte ad analizzare.
Chi siete voi per me? Sicuramente principalmente ed inizialmente sguardi. Sguardi provenienti da individualità distinte, esistenze diverse dalla mia. Sguardi collegati ad un cervello e ad un cuore. Come il mio sguardo qui. Storie pensanti che mi rimandano brani della loro individualità e storia. Nel modo loro e con le mie capacità di recepirle.
Mi piace molto tammy che sa far scaturire cose divertenti e veramente interessanti con il suo modo intermittente, come se un po' si vergognasse. E mi piacciono tantissimo tanti altri per il loro modo, ognuno così diverso dall'altro.
Non dico solo il modo di scrivere o dei concetti che esprimono. Dico il modo con cui sanno farmi muovere le corde che mi piacciono e tante volte anche quelle che apparentemente non mi piacciono per niente.
Mi piace il modo che hanno alcuni di provocare in me suoni ancora non conosciuti. E mi piace farmi risuonare da altri, suoni conosciuti. Mi piace ragionare sul rimando di quei suoni e di quei concetti. E mi piace immaginare le vostre esistenze e le vostre fattezze fisiche, appellandomi ad un'immaginazione totalmente legata dai luoghi comuni della mia esperienza. Mi piace essere confermata, riconosciuta, come mi piace tantissimo essere anche disconfermata e discutere di questi suoni così diversi.
In fondo sono curiosa degli altri e di me stessa.
Nella vita non virtuale spesso mi ritrovo a fissare persone sconosciute perchè qualche loro atteggiamento ha stimolato la mia fantasia e mi perdo ad osservarle senza rendermene conto cercando di immaginare la loro storia e la loro esistenza.
Nella vita reale mi relaziono con facilità con le persone e ne ho grandi soddisfazioni, come anche qualche trombata o delusione. Mi piace la gente, mi piaccio io con la gente, mi piace la gente con me, mi piace la gente fra sè e sè e con gli altri.
Continuerei a scrivere per un mese intero, meglio spostare il pc dal tavolo di cucina e preparare la cena se no qui mi staccano la spina prima che riesca a smettere e a postare.
Scusate. Non ho detto proprio niente, ma in fondo è quello che penso. Niente. Baci e buon appettito. E ringraziate i miei famigliari, se no continuavo
lobelia is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.34.42   #33
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Senti ma le capisci tu le battute di spirito? eppure erano ben chiare dagli smile......mi credi cosi' cretina di poter affermare certe cose....ma per cortesia..connettiti che è meglio ...e datti una calmata che non sei oro colato!

Senti kim, guarda che io sono calmissima per tua informazione. Forse se la finiamo di mettere battute di spirito in forum e discussioni che non c'entrano niente con lo spirito è la volta buona che ci capiamo tutti meglio. Ti pare che qui qualcuno stava scherzando? forse se parlavi seriamente era meglio, secondo la mia opinione ovviamente e non mi aspetto che condividi.
Tanto per essere precise, questo è un forum dove non ho mai litigato e non conto di cominciare adesso. Nessun mio messaggio è un messaggio per polemizzare, tanto per capirci.
Melany is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.38.50   #34
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ti pare che qui qualcuno stava scherzando?

Dopo di me lo ha fatto Chatarsis, tu ti sei accorta?......no guardavi la trave ma la pagliuzza ti è sfuggita...non imparo da te come ci si deve comportare dopo un anno di partecipazione...se non fossi stata adeguata credi ci avrebbe pensato il webmaster a spiegarmelo....il resto sono solo problemi tuoi.....tieniteli!
Kim is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.48.44   #35
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ti pare che qui qualcuno stava scherzando?

Dopo di me lo ha fatto Chatarsis, tu ti sei accorta?......no guardavi la trave ma la pagliuzza ti è sfuggita...non imparo da te come ci si deve comportare dopo un anno di partecipazione...se non fossi stata adeguata credi ci avrebbe pensato il webmaster a spiegarmelo....il resto sono solo problemi tuoi.....tieniteli!

Senti scusa, ma che hai bevuto troppo caffè per caso? E dici a me di calmarmi? Hai detto una battuta e io non ho capito che era una battuta e ho commentato prendendoti alla lettera, ma in modo calmo, mi sembra. Bastava rispondere dicendo che stavi scherzando e fine. Mi dici perchè sei scattata in questo modo? Connettiti e non connettiti, ecc.....Ti risottolineo che non sono qui per polemizzare e non ho nessun problema o forse tantissimi, ma non più di quelli che puoi avere tu. Per me si chiude qui perchè il BRAVO WEBMASTER - e non sono ironica- sono sicura che tra poco ci dirà che siamo ot e che questa non è una chat. Fine della discussione e AMICI per me, sempre che non hai qualcosa in contrario.
Melany is offline  
Vecchio 20-01-2006, 21.03.37   #36
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Senti scusa, ma che hai bevuto troppo caffè per caso? E dici a me di calmarmi? Hai detto una battuta e io non ho capito che era una battuta e ho commentato prendendoti alla lettera, ma in modo calmo, mi sembra. Bastava rispondere dicendo che stavi scherzando e fine. Mi dici perchè sei scattata in questo modo? Connettiti e non connettiti, ecc.....Ti risottolineo che non sono qui per polemizzare e non ho nessun problema o forse tantissimi, ma non più di quelli che puoi avere tu. Per me si chiude qui perchè il BRAVO WEBMASTER - e non sono ironica- sono sicura che tra poco ci dirà che siamo ot e che questa non è una chat. Fine della discussione e AMICI per me, sempre che non hai qualcosa in contrario.


Ma figurati Melany io ho letto i tuoi interventi di oggi e devo dire che alcuni li avrei copiati....ma credi te lo dico sottovoce...perchè non sentano gli altri...è dura stare qui...credi e molto gratificante ma duro! se non lo prendi con leggerezza, se hai una continuità è un posto bellissimo ma estremamente duro! e a volte ci si lascia andare a battute che forse sono a titolo gratuito....questo lo so...ma per imparare a sparare bisogna sempre cercare la mira e provare....ed a volte si spara al nulla e manco di vede il cartellone!...ma la perseveranza aggiusta il tiro!....

Certo che ti considero partecipe ed anche amica! preferisco che mi si dica in faccia quello in cui sbaglio che mi si lusinghi con applausi per nulla....e nel dirlo è compreso che io risponda....i bei rapporti sono costellati da grandi liti! vuole comunque dire che si ha qualche cosa da dirsi....e la voglia di essere capite


Buona serata!...a presto...
Kim is offline  
Vecchio 20-01-2006, 21.13.30   #37
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Battute di scherzo nei forum

[quote]Messaggio originale inviato da Kim
[b]Ma figurati Melany io ho letto i tuoi interventi di oggi e devo dire che alcuni li avrei copiati....

Dico un'ultima cosa che in fondo ha a che fare con il modo di comunicare sui forum, perciò spero di non essere troppo OT e che il webmaster non si disturbi troppo. Mi sono permessa di dire che è meglio evitare di intrufolare battute e frasi ironiche in un discorso serio, perchè questo equivoco di scambiare una battuta per qualcosa di serio a me personalmente è successo più di una volta, sebbene ci siano le faccine. E' un equivoco insito in internet. Per questo ho detto se evitiamo le battute ci capiamo meglio, non perchè sono una a cui non piace scherzare ma perchè mi sono resa conto che se si parla seriamente tutto sommato ci si capisce. Se si parla in senso ironico gira e rigira va a finire che si crea qualche malinteso, o perchè c'è qualcuno nuovo che non capisce ancora bene il linguaggio di internet o perchè non conosce bene la persona che sta parlando. Secondo me dire una battuta in un forum è più impegnativo che parlare seriamente, perciò secondo me forse dobbiamo fare più attenzione a quando scherziamo che a quando parliamo seriamente.

Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it