Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-01-2006, 23.03.48   #1
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking vi fareste rinchiudere?

al solo fine di lucro, in un contenitore per umani?
vedi G.F.

Secondo voi esiste il Grande Occhio, a parte Orwell, nella ns. esistenza?

Lo sopportereste?

Quale la Vs. reazione, a saperlo?

Questa è psicologia
tammy is offline  
Vecchio 20-01-2006, 00.07.02   #2
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: vi fareste rinchiudere?

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
al solo fine di lucro, in un contenitore per umani?
vedi G.F.

Secondo voi esiste il Grande Occhio, a parte Orwell, nella ns. esistenza?

Lo sopportereste?

Quale la Vs. reazione, a saperlo?

Questa è psicologia


Dovrei essere disperatamente senza alternative di sopravvivenza.
A meno che non cominciamo a fare della filosofia sul concetto di "contenitori per umani".
E lì allora non so se ne veniamo a capo.
Restando quindi ad un semplice concetto da Grande Fratello televisivo quale noi più o meno conosciamo, pur essendo provvista di grande spirito d'adattamento, di curiosità, di capacità comunicativa e pure di una certa vanità o narcisismo e magari bisognosa di denaro, il pensiero di essere rinchiusa e continuamente osservata, mi costerebbe troppo.
Perlomeno non dovrebbe essere una mia scelta. Se mi capitasse mai nella vita una storia così, magari potrei anche superarla. Chissà.
Forse più che il fatto di essere rinchiusa per un periodo prolungato, che pure è per ora inimmaginabile, a crearmi certamente più problemi sarebbe il fatto di essere continuamente osservata da qualcuno.
Non sono il tipo che s'impanica se resta bloccata in ascensore o da qualche altra parte. Ovvero, se questa condizione non permane troppo a lungo. Una volta non si sono accorti della mia presenza in una grande galleria d'arte, hanno spento tutte le luci e se ne sono andati. Un buio totale, nero assoluto in una sala enorme e delle scale da qualche parte per scendere al piano inferiore, ma dov'erano? Non una bella situazione, ma poi s'è risolta in breve tempo e senza traumi.
Non so quanto sia la mia tolleranza alla prigionia. Forse dipende solo dal tipo di prigionia.
Lo spione che ti osserva sempre, lo sguardo curioso di te che ti segue ovunque, invece no. Non ce la posso fare. Per un po' potrei prenderlo in giro, ma poi forse impazzirei.
Nella mia vita mi sono sentita invasa, spiata un paio di volte e da una persona fra l'altro che stimo anche. Ma non ce la faccio. Perdo le staffe. Quella situazione deve cessare, immediatamente.
Da ciò conseguo, è la prima volta che ci penso, che forse mi sentirei più libera in prigione, piuttosto che in un reality.
lobelia is offline  
Vecchio 20-01-2006, 00.18.38   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Il salto alla tv?

Un paranoico circondato da telecamere e microfoni? Volete proprio vedere una crisi di panico in diretta! Magari fa audience...

Cmq potrei provare a fare un lavaggio di cervello a migliaia di italiani, tirandoli scemi con le mie elucubrazioni pazzoidi...

Non riuscendo a monopolizzare internet, potrei ripiegare sulla tv...in qualche modo farò vedere a tutto il mondo la mia grandezza et magnificentia ed splendore..magari alla prossima edizione, eh...

E poi ho bisogno dei miei spazi vitali, li rinchiuso mi sentirei compresso, un topo in trappola..claustrofobico..

Però con le persone che hai elencato altrove penso mio ci troverei bene...tempo di ambientarmi...dal vivo non sono così chiacchierone, ho bisogno dei tempi tecnici per prendere confidenza...

Sta sera non l'ho guardato, sonoproprio curioso di vedere queste nuove facce..
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-01-2006, 00.24.48   #4
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
mi piacerebbe sapere

che cosa c'è di diverso tra il G.F. televisivo ed il forum?
a parte la ripresa televisiva, ma che credete di non essere letti o analizzati in un qualche modo? semplice o complicato? si pensa veramente di versare parole, parole ed ancora parole
, per te, senza che nessuno legga o interagisca in qualche modo, maniera o misura?
La più grande aspirazione di chi scrive un diario è che qualcuno, segretamente, lo legga, e cos'è tutto ciò?

Personalmente, per quel che vi ho letti, vi rinchiuderei ben bene in un G.F.F. (non necessariamente riflessioni) perchè ritengo che spesso, quasi tutti noi, scriviamo, ma non comunicano proprio con nessuno, ad eccezione di sè stessi, ed è quel che succede, a mio modesto avviso, al G.F. televisivo. Cioè una sorta di divismo virtuale.
Anch'io, credo, starei meglio in due metri quadri per due piuttosto che in un reality show. Forse qui si sta meglio per via della mancanza delle telecamere?
Ometto gli smail, non vorrei siano sorta di fraintendimenti, virtuali ovvio.

Uffi, com'è difficile stare su un forum
tammy is offline  
Vecchio 20-01-2006, 00.30.57   #5
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: mi piacerebbe sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
che cosa c'è di diverso tra il G.F. televisivo ed il forum?
a parte la ripresa televisiva, ma che credete di non essere letti o analizzati in un qualche modo? semplice o complicato? si pensa veramente di versare parole, parole ed ancora parole
, per te, senza che nessuno legga o interagisca in qualche modo, maniera o misura?
La più grande aspirazione di chi scrive un diario è che qualcuno, segretamente, lo legga, e cos'è tutto ciò?

Personalmente, per quel che vi ho letti, vi rinchiuderei ben bene in un G.F.F. (non necessariamente riflessioni) perchè ritengo che spesso, quasi tutti noi, scriviamo, ma non comunicano proprio con nessuno, ad eccezione di sè stessi, ed è quel che succede, a mio modesto avviso, al G.F. televisivo. Cioè una sorta di divismo virtuale.
Anch'io, credo, starei meglio in due metri quadri per due piuttosto che in un reality show. Forse qui si sta meglio per via della mancanza delle telecamere?
Ometto gli smail, non vorrei siano sorta di fraintendimenti, virtuali ovvio.

Uffi, com'è difficile stare su un forum

Ehi, su un forum ad un certo punto spegni il pc e tanti saluti.
Mica una differenza da poco
Tutte le altre differenze non sono nulla di fronte a questa.
baci e notte! click
lobelia is offline  
Vecchio 20-01-2006, 01.47.56   #6
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Qual'è la differenza tra il G.F. ed il forum di riflessioni?

La stessa che intercorre tra la bottiglia vuota e gli effetti della birra che ho bevuto.
Weyl is offline  
Vecchio 20-01-2006, 08.25.30   #7
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Il giorno del nostro incontro sarà Grande Festa

bellissima questa domanda Tammy,mi garba !


Infatti in questi giorni ci ho pensato...da un anno che scrivo in questo forum...con alcuni comunico benissimo..con altri ancora li"sto leggendo".Sono una persona molto lenta,lenta non vuol dire
che non capisce niente, ma,osservo tanto prima di scrivere o analizzo quello che scrivete.A me interessa tanto quelle che scrivete.Non riesco,tramite la scrittura,esprimere quello che desidero dire.Ma chi va piano va lontano o chi ride per ultimo
pensa più lentamente.

Mi piacerebbe tanto incontrarvi...alcune volte mi fate arrabbiare,alcune volte mi fate ridere...siamo tutti interessanti.
Si,può essere un G.F.
Il giorno in cui ci vedremo sarà una Grande Festa...GF

Spero tanto incontrarvi un giorno di sole.


Non partecipo tanto alle vostre discussioni ma vi leggo volentieri.
Ho delle difficoltà ad esprimere le mie opinioni.


un caro saluto e viva chi è nato sotto il segno dell'acquario


Cle on the sky
klee is offline  
Vecchio 20-01-2006, 09.17.02   #8
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io Tammy l'ho già incontrata di persona, oramai molto tempo addietro..
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-01-2006, 09.34.00   #9
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Forum vs grande fratello

mi hai fatto riflettere, tammy, col tuo post....
Ma non riesco a paragonare il GF al nostro forum...
Come dice Lobelia quando spegni il computer, hai la tua vita...e se ti va, quando riaccendi il computer, puoi condividere con noi qualche pensiero...ma se ti va!
Lì, al GF sei osservato 24 ore su 24....qui sul forum scrivi solo ciò che ti va di condividere.
Poi non sono nemmeno d'accordo riguardo al diario: io ho sempre avuto un diario...ma solo l'idea che qualcuno, a mia insaputa, lo leggesse mi fa incavolare...
Joolee is offline  
Vecchio 20-01-2006, 09.54.54   #10
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: vi fareste rinchiudere?

...3 tentativi da ieri sera...quando parti non ti ferma nessuno...

...non mi farei rinchiudere...proprio no...forum : partecipi come vuoi,quando vuoi...e con un click non ci sei piu'...il diario: serve alla persona stessa...come un ricordo,una foto...la memoria e' labile,si sa' ...spesso mi fai ridere tammy,nel senso buono...



,klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it