Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-01-2006, 20.55.20   #21
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Layla sono daccordo con te !
Essere is offline  
Vecchio 21-01-2006, 21.09.13   #22
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
La speranza Layla, la speranza non l'abbandona mai nessuno!...non si abbandoni allora la speranza! é questa la risposta!!


Buona continuazione del dialogo!

Buona notte!

Kim is offline  
Vecchio 21-01-2006, 21.25.14   #23
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
[quote]Messaggio originale inviato da Kim
[b]No, non credo...a parte la signora di 67 anni che ha realizzato un suo desiderio a scapito altrui...la vita fertile di una donna può anche prolungarsi fino ai 54/56 anni ed allora che centra la coscienza? vuoi dire che la vita attraverso la natura non ha coscienza poiché mi permette di essere fertile fino a quell'età, .......

Mi permetto un commento circa l'età fertile o meno. La prima cosa che mi viene da pensare è che l'età fertile da un lato può allungarsi a tarda età e dall'altro abbiamo anche un'età fertile quando si è ancora troppo giovani, ad esempio a 14 anni. Quest'ultimo caso è uno dei casi in cui io personalmente giustifico l'aborto, perchè trovo sbagliata una maternità troppo da giovani. Allo stesso modo trovo sbagliata nella direzione opposta la maternità a tarda età, anche in questo caso forse non la si può legittimare solo perchè ha fatto tutto la natura.
Melany is offline  
Vecchio 21-01-2006, 21.30.06   #24
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Vado un po' out...ma oltre a questo fenomeno c'e' ne' un altro che mi lascia perplessa...un 'amica ed una conoscente...all'eta' di quatantanni hanno scelto di avere un figlio, quindi trovato un partner per concepirlo...e lasciato dal momento in cui sono state sicure di esere incinte...non so quanto questa scelta possa essere non egostica, quanto possa essere benefica per il futuro bambino...infatti la mia amica e' gia' alle prese con avvocati perche' il padre della bambina ha richiesto l'affiamento e alle prese con assistenti sociali...cosa puo' comportare tutto questo per un figlio?



Vaniglia

Beh, sicuramente anche in questo caso c'è una maternità non tanto per dare amore ma solo per la realizzazione di se stesse. Questo è sbagliato. Non si può fare un figlio ragionando allo stesso modo di come quando una vuole un oggetto materiale perchè le piace. Non si può fare un figlio solo per sentirsi realizzate. Sono invece molto d'accordo all'adozione da parte di una persona single, perchè questo concilia sia l'altruismo che la realizzazione di se stesse.
Melany is offline  
Vecchio 21-01-2006, 21.45.40   #25
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
No, non credo...a parte la signora di 67 anni che ha realizzato un suo desiderio a scapito altrui...la vita fertile di una donna può anche prolungarsi fino ai 54/56 anni ed allora che centra la coscienza? vuoi dire che la vita attraverso la natura non ha coscienza poiché mi permette di essere fertile fino a quell'età, .......

Mi permetto un commento circa l'età fertile o meno. La prima cosa che mi viene da pensare è che l'età fertile da un lato può allungarsi a tarda età e dall'altro abbiamo anche un'età fertile quando si è ancora troppo giovani, ad esempio a 14 anni. Quest'ultimo caso è uno dei casi in cui io personalmente giustifico l'aborto, perchè trovo sbagliata una maternità troppo da giovani. Allo stesso modo trovo sbagliata nella direzione opposta la maternità a tarda età, anche in questo caso forse non la si può legittimare solo perchè ha fatto tutto la natura.


Credo che chi abbia voglia di capirmi l'abbia già fatto...non ho detto che le scelte umane sono tutte ricongiungibili alla natura....io credo di scrivere chiaramente...se forse provate a ragiornarci cinque minuti prima di rispondere....giova a tutti!...Melany rileggi tutto...ho trasceso il discorso....per piu' ampi spazi....altrimenti come al solito ci si ritrova a contare i solidali ed i contrari!....o provato a superarmi...forse non ci sono riuscita...ciao Melany sarà per la prossima!!!...


Ultima modifica di Kim : 21-01-2006 alle ore 21.47.36.
Kim is offline  
Vecchio 22-01-2006, 00.39.22   #26
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320




presa da un quotidiano , la madre

Ultima modifica di Essere : 22-01-2006 alle ore 00.46.32.
Essere is offline  
Vecchio 22-01-2006, 01.08.48   #27
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
[quote]Messaggio originale inviato da Essere


Lo so che è sbagliato giudicare dalle apparenze, ma la foto conferma l'assurdità della faccenda.
Melany is offline  
Vecchio 22-01-2006, 07.19.23   #28
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere


presa da un quotidiano , la madre




E' terribile!.... non mi pare tanto in salute neppure adesso!

Kim is offline  
Vecchio 22-01-2006, 07.51.09   #29
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Ditemi che state scherzando!

Guccia is offline  
Vecchio 22-01-2006, 08.06.45   #30
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Questa e' la prova che la nostra societa' sta arrivando all'eccesso...una volta mettevano al mondo i figli a quindici anni...adesso all'eta' in cui potresti essere una fantastica "nonna"...il bello e' che quando fai un figlio a trentanni ti ritengono gia' una primipara attempata, almeno, in ospedale!



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 22-01-2006 alle ore 08.09.01.
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it