Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-02-2006, 21.07.24   #31
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensierostupendo
Alessandro non generalizziamo in oltremisura..sono daccordo con te sul fatto che L'uomo moderno occidentale sia in decadenza..anche se gli stimoli oggi non mancano.
Forse e' anche vero la tendenza ad essere androgino..ormai non ha piü nulla da scoprire sulla donna intesa come essere fisico. Perö restano molti punti oscuri da esplorare sulla donna intesa come essere complementare all'uomo..ma la superficialitä lo impedisce. Io come uomo queste cose le vivo
vedo i diversi livelli di ideali..(la maggior parte creati artificialmente) che crollano ogni giorno..E' vero manca la spiritualitä..d'altronde abbiamo voluto la nostra divisione con l'illusione della nostra indipendenza ora prendiamone atto e apportiamo le opportune modifiche.
Pensierostupendo
#########
Sono d'accordo con te nel non generalizzare.
Ci sono vari motivi o cause che portano a vivere uno stato di pianto:
un fiore che sboccia, un bambino che nasce, una gioia molto forte, una morte, una grande passione... A volte anche quache scena di films . La rabbia più ostinata porta a vivere il pianto.
Dunque dovrebbe essere semplice commuoversi. Ma chi ha continuamente da pensare solo alla "Pagnotta" da mane a sera, non ha tempo di soffermarsi a vedere un fiore che sboccia, ecc.
Tanti saluti
#########
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 09-02-2006, 23.01.39   #32
Alien
Ospite
 
Data registrazione: 26-12-2005
Messaggi: 17
Si! piangere è un lusso. E' una forte concentrazione di emozioni, appena posso però me lo concedo. Personalmente mi emoziono facilmente e quindi piango facilmente. Ci sono momenti della giornata in cui sono più emotivo come al mattino o alla sera e comunque emotivamente diversificati.
Alla fine è anche piacevole sentire quella carica emotiva addosso!
Alien is offline  
Vecchio 10-02-2006, 13.38.45   #33
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Caro Alessandro.belle le tue considerazioni romantiche sulla commozione (malgrado le apparenze maschili del tuo nik il tuo post mi trasmette un cuore femminile) Dici poi che oggi non c'e' piü tempo per commuoversi..io aggiungo commuoversi per chi? per che'? Il fiore alla sua stagione riesce benissimo nel suo intento sia con la nostra commozione che senza. Quindi commozione sprecata..
Poi ancora sono convinto che tu non pensi per 10 ore al giorno su come guadagnarti la pagnotta..vai semplicemente a lavorare per essere pagato. E il resto del tempo a che pensi?
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it