Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-02-2006, 13.45.13   #1
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
passato o futuro

...supponiamo un possibile viaggio nel tempo...cosa vi interessa di piu'...poter vedere come sara' il futuro o magari verificare il passato?...

,klara
klara is offline  
Vecchio 02-02-2006, 13.57.27   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io sono interessata al passato, se potessi intervenire sulle cause vedrei modificato anche il futuro...il presente rimane solo una constratazione degli errori del passato, ma è difficile spiegarlo.

Kim is offline  
Vecchio 02-02-2006, 14.09.19   #3
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
a mio parere il presente è il risultato del passato... sia in ciò che chiamiamo bene sia in ciò che definiamo "male".
Io sono molto contento del mio presente e su questo lavoro per il mio futuro.
Quindi per rispondere al sondaggio dico ne A ne B.
sono interessato al presente.

Lo vivo.

Ciao
turaz is offline  
Vecchio 02-02-2006, 14.35.36   #4
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Non ho dubbi preferisco il futuro e naturalmente il presente perchè preferisco costruire senza portarmi un sacco negativo del passato sulle spalle che non riesco a superare .
Essere is offline  
Vecchio 02-02-2006, 14.54.51   #5
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
...l'idea del viaggio era intesa come una curiosita' da soddisfare..non neccessariamente legata alla propria vita (ma volendo anche)...per esempio andare a verificare le verita' storiche...o magari volendo vedere come sara' il mondo fra 100...1000 anni...in questo senso...personalmente sarei anche incuriosita dal passato ma l'attrazione verso il futuro e' piu' grande...

,klara

ps...Kim...andare a cambiare il passato e' sempre discuttibile...potrebbero saltare altri imprevisti...il discorso cosi' si fa complicato...questo viaggio lo avevo inteso come una vacanza da scegliere...dove e in che anno andiamo?...per esempio... e' un gioco...
klara is offline  
Vecchio 02-02-2006, 15.18.41   #6
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ho votato

futuro, ovvio
devo sapere come và a finire la MD (1500) edizione del grande fratello.
futuro, futuro, il passato lo conosco e come in butterfly effect anche se modifichi qualcheccosa succede sempre un disastro...... meglio non ritoccare, si sà mai.
tammy is offline  
Vecchio 02-02-2006, 15.45.51   #7
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Mi sembra ovvio: voglio vedere il FUTURO!


Perchè dovrei desiderare di vedere il passato? Sì magari per incontrare qualche personaggio famoso, per vedere come vivevano i miei avi nelle varie epoche, per partecipare dal vivo a qualche importante momento storico, ma a grande linee sappiamo come è andata la storia... è un libro già scritto...

Ma invece il futuro no! E' una landa incontaminata, esposta ai venti delle possibilità... viaggi interplanetari, interstellari, intergalattici... e penso solo al fatto che per quegli 'uomini' (qualsiasi cosa vorrà dire questa parola in un remoto futuro), queste realtà futuribili appariranno come routine, così come a noi appare l'uso del PC, dei cellulari o degli aerei a reazione... quelle remote realtà che ora noi consideriamo fantascientifiche, saranno viste come misera quotidianità... e questo ci dovrebbe far pensare...

... e l'uomo stesso come evolverà biologicamente, dove arriverà...?


Lasciate stare il passato, datemi il futuro, ma non quello prossimo... voglio quello remotissimo.

Ultima modifica di nexus6 : 02-02-2006 alle ore 15.47.48.
nexus6 is offline  
Vecchio 02-02-2006, 17.58.34   #8
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Passato! Se tornassi, non agirei più liberamente: sarei dipendente nella mie azioni da qualcosa che so già! Perderei la libertà!
Guccia is offline  
Vecchio 02-02-2006, 18.20.57   #9
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Il passato l'ho vissuto ma il futuro deve venire, allora meglio sapere qualche cosa........
iudichetta is offline  
Vecchio 02-02-2006, 18.26.03   #10
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
P R E S E N T E ! ! ! ... non è contemplato, peccato! Voglio vivere l'attimo presente curioso come un bambino, incantato dalla volta celeste e da una perla di brina. Il presente, frutto maturo del passato, gemma dell'avvenire, "landa incontaminata, esposta ai venti delle possibilità" (bella espressione, nexus!) .

... mmmm .... ... non è contemplato ... scusate ..... peccato!
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it