Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-02-2006, 12.34.11   #11
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
ma scusate, la Nuova Donna Italiana sarebbe quella che ha paura di perdere il controllo?
E avrebbe paura di perdere il controllo perchè non è che "L'uomo è pronto ad affrontare totalmente il desiderio di una donna"

e il desiderio della donna sarebbe prendere il posto dell'uomo? Cioè prendere il controllo?

ma l'uomo è troppo debole per lasciarle il controllo?

vabbè è lo stesso, sono troppo limitato arrivederci
r.rubin is offline  
Vecchio 10-02-2006, 15.25.05   #12
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
ma scusate, la Nuova Donna Italiana sarebbe quella che ha paura di perdere il controllo?
E avrebbe paura di perdere il controllo perchè non è che "L'uomo è pronto ad affrontare totalmente il desiderio di una donna"

e il desiderio della donna sarebbe prendere il posto dell'uomo? Cioè prendere il controllo?

ma l'uomo è troppo debole per lasciarle il controllo?

vabbè è lo stesso, sono troppo limitato arrivederci

che ridere che mi fai quando te ne esci così!
Ricerca is offline  
Vecchio 10-02-2006, 21.56.10   #13
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: Re: giusto r.rubin

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
ma dai, ma tu hai capito questo dal post di max?
un interpretazione un pò distorta.. e non si può fare ironia quando non si capisce di cosa si parla! altrimenti saremmo sempre ironici!

O forse sei tu rubin che non vedi il nesso tra ciò che ho scritto qui e l'altro post. Bluemax sottolineava come la sessualità fosse diventata innaturale e ciò è dovuto - lui ha scritto - al fatto che ognuno di noi ha fissato delle regole e non c'è più la spontaneità. Proprio perchè è diventata innaturale, è venuta fuori l'ansia degli uomini, che è legata sicuramente al livello di esperienza delle donne - e qui c'entra questo post, invece -
Non so se mi sono spiegata bene, spero di sì. Io il collegamento lo vedo e come.
Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.02.39   #14
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
ma scusate, la Nuova Donna Italiana sarebbe quella che ha paura di perdere il controllo?
E avrebbe paura di perdere il controllo perchè non è che "L'uomo è pronto ad affrontare totalmente il desiderio di una donna"

e il desiderio della donna sarebbe prendere il posto dell'uomo? Cioè prendere il controllo?

ma l'uomo è troppo debole per lasciarle il controllo?

vabbè è lo stesso, sono troppo limitato arrivederci

Lo vedi come c'entra quello che ho scritto io nell'altro messaggio? Il fatto è che una volta era l'uomo che controllava la situazione. Oggi l'uomo non vuole più controllare COMPLETAMENTE la situazione, perchè la vive come una responsabilità troppo grande - vedi discorso dell'uomo che si tira indietro di fronte alla donna vergine - però non è neanche pronto ad essere controllato, perchè va in ansia. Vuole una via di mezzo ( e qui siamo a ciò che ho detto, esperienza nè troppa nè troppo poca).
Io la vedo così.

Melany is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.57.40   #15
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: Peur de l'intimité paura dell'intimità

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Leggo: Mi sento totalmente prigioniera della paura di avere rapporti intimi e di perdere totalmente il controllo di me stessa.."

Non tutte le donne,ma tante,hanno paura di esternare troppo la loro sessualità..

L'uomo è pronto ad affrontare totalmente il desiderio di una donna?L'uomo perde tante energie mentre la donna su nutre di energie quando fanno l'amore.

What do you mean?

Mi sono spiegata abbastanza bene?

klee

Forse è un prezzo che le donne "impaurite" pagano per mostrare qualcosa che in realtà non sentono.

La donna libera è da anni ormai l'emblema delle riviste, della tv, della moda.

Ma ci può essere un retroterra culturale o educativo che dice cose diverse e si fa sentire proprio alla resa dei conti, ovvero quando è il corpo a parlare.

Credo che la risposta sia rispettare i propri tempi e il proprio sentire, che è diverso per ognuno, a prescindere dal sesso di appartenenza.

Tu Klee, ti ascolti
cannella is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.58.30   #16
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Caspita, che argomentazioni profonde... direi che i problemi dell'intimità nascono dalla scarsa conoscenza del proprio corpo, dall'insicurezza e dai modelli che si cerca di seguire...

L'esperienza si può fare insieme alla persona che si ama e non è assolutamente detto che avere esperienza sia d'aiuto... a volte anzi può essere un ostacolo
Ricerca is offline  
Vecchio 10-02-2006, 23.00.15   #17
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: Re: traduzione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
No, secondo me l'uomo, in generale, non è ancora pronto...ne abbiamo discusso in un post intitolatio "sindrome di topo gigio"

Ah, giusto, dipende anche dal rapporto che esiste con l'altro; ma la scelta di una persona insensibile ai propri sentimenti parte anche questa da una donna poco consapevole forse.
cannella is offline  
Vecchio 10-02-2006, 23.28.27   #18
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
E chi lo sà cannella, potrebbe invece essere il contrario! La nostra anima più profonda sa sempre cos'ha le è di necessità, ciò che la distoglie è ciò che non le è proprio... ma niente avviene per caso...
Ricerca is offline  
Vecchio 11-02-2006, 06.55.24   #19
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Ecouter le corps

Si,grazie Cannella io ascolto il mio corpo...

Buona giornata!
klee is offline  
Vecchio 12-02-2006, 19.59.46   #20
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
L'uomo sta mollando solo da pochi decenni il suo primato indiscutibile sul sesso, in tutti i sensi.

Io spero che sia la volta buona per iniziare un discorso nuovo, ovvero trattare il sesso come uno strumento delicatissimo che mette in comunicazione straordinaria due esseri, quando è correttamente usato.

Che non vuol dire tecnica tecnica tecnia.

Al contrario, incontro fra due persone che dovrebbero considerare ogni volta sempre come la prima volta.
Che dovrebbero imparare ad ogni atto sessuale qualcosa in più su se stessi e sull'altro.
Fare sesso non dovrebbe essere altro che un dare e riceve piacere, un abbandonarsi con fiducia all'altro accettando totalmente se stessi e anche l'altro.

E non una gara a punti. O una merce di scambio con cui si cerca di avere un qualcosa in cambio di....

Le donne non devono diventare come gli uomini, ci mancherebbe altro

Devono diventare donne, pienamente donne. E gli uomini pienamete uomini. E solo a questo punto lo scambio diventa ricchezza immensa e stupenda.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it