Forum di Riflessioni.it
WWW.RIFLESSIONI.IT

ATTENZIONE: Questo forum Ŕ in modalitÓ solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze
Vecchio 12-02-2006, 21.42.34   #21
Pensierostupendo
iscrizione annullata

Possedere mi sembra un termine abnorme per definire un attimo o anche un giorno...secondo me non si riesce a possedere totalmente un'altra persona.
Pu÷ essere posseduto/a per un periodo limitato..esempio io sono posseduto dall'intelligenza di una donna..per÷ la cosa dura solo l'attimo in cui si manifesta l'intelligenza..se poi subentra l'abitudine muore tutto..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 13-02-2006, 12.50.39   #22
Melany
Ospite abituale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary

Le donne non devono diventare come gli uomini, ci mancherebbe altro

Devono diventare donne, pienamente donne. E gli uomini pienamete uomini. E solo a questo punto lo scambio diventa ricchezza immensa e stupenda.

Ciao
Mary

Faccio una riflessione su questa parte del messaggio. A me giÓ non piace il discorso di pensare che ci sono due modi diversi nella sessualitÓ, il modo degli uomini e il modo delle donne. GiÓ questo vuol dire non comportarsi secondo ci˛ che viene spontaneo e secondo ci˛ che si pensa ma vuol dire adattarsi a dei modelli. Forse sbaglio, ma secondo me un uomo e una donna vissuti in un'isola deserta senza condizionamenti sociali e culturali sarebbero se non uguali ma molto simili. Vero Ŕ che se si analizza il comportamento animale ci sono dei comportamenti diversi tra maschio e femmina, ma rapportando questo agli esseri umani Ŕ veramente molto difficile stabilire le differenze naturali e le differenze indotte dall'esterno e le seconde, a mio avviso, superano di gran lunga le prime.

Melany is offline  

Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright ę Riflessioni.it