Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-02-2006, 21.42.34   #21
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Possedere mi sembra un termine abnorme per definire un attimo o anche un giorno...secondo me non si riesce a possedere totalmente un'altra persona.
Puö essere posseduto/a per un periodo limitato..esempio io sono posseduto dall'intelligenza di una donna..perö la cosa dura solo l'attimo in cui si manifesta l'intelligenza..se poi subentra l'abitudine muore tutto..
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 13-02-2006, 12.50.39   #22
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary



Le donne non devono diventare come gli uomini, ci mancherebbe altro

Devono diventare donne, pienamente donne. E gli uomini pienamete uomini. E solo a questo punto lo scambio diventa ricchezza immensa e stupenda.

Ciao
Mary

Faccio una riflessione su questa parte del messaggio. A me già non piace il discorso di pensare che ci sono due modi diversi nella sessualità, il modo degli uomini e il modo delle donne. Già questo vuol dire non comportarsi secondo ciò che viene spontaneo e secondo ciò che si pensa ma vuol dire adattarsi a dei modelli. Forse sbaglio, ma secondo me un uomo e una donna vissuti in un'isola deserta senza condizionamenti sociali e culturali sarebbero se non uguali ma molto simili. Vero è che se si analizza il comportamento animale ci sono dei comportamenti diversi tra maschio e femmina, ma rapportando questo agli esseri umani è veramente molto difficile stabilire le differenze naturali e le differenze indotte dall'esterno e le seconde, a mio avviso, superano di gran lunga le prime.

Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it