Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-03-2006, 11.19.42   #21
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da bomber
..insomma come mai perdonare una persona che dovrebbe essere quella che ti protegge ed invece è quella che ti distrugge ...
----------------------

ciao beppe
eehh..tocchi un tasto molto dolente..la realtà della violenza nelle coppie é un triste dato di fatto che non guarda in faccia a strati sociali, latitudine o sesso.

Io non mi sento di emettere giudizi per delicatezza verso chi soffre di questa terribile piaga e la piange sul suo corpo e sul suo spirito.

I motivi per cui una persona perdona chi la picchia sono tanti.

Ma senza arrivare alle percosse esiste una violenza anche peggiore, più subdola che é quella psicologica. Quando chi ti sta vicino distrugge giorno per giorno le poche sicurezze che hai, quando deliberatamente ti induce a pensare che da solo non vali niente, non puoi fare niente, che tutto ciò che fai e dici é sbagliato e devi sempre essere corretto e seguito se no sei un pericolo per te e chi ti circonda, che come genitore fai schifo, come essere non vali nulla, che la tua umanità non vale una lira..

C'é molta differenza con chi picchia?

Chi perdona ha dei difetti nell'autostima, ma io lo considero ugualmente con tenerezza e compassione.

Ma chi tormenta e picchia il compagno/a, per quanto possa comprenderlo/a, nel momento in cui persevera non ha ai miei occhi nessuna scusante.

un abbraccio
feng qi
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it