Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-03-2006, 12.55.25   #21
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
cause ...?

...mah...quando non si trova nulla di evidente la tendenza e' ad appelarsi alle cause psicosomatiche...pero' pero'...quante volte si sbaglia...potrei raccontare di un caso di celiachia mai scoperto o indagato dalla parte dei medici...un poveretto che ha sofferto per anni adesso sta bene visto che e' riuscito a capire da solo la causa dei suoi problemi...le persone che hanno sofferto per anni di un'ulcera convinte di essere troppo nervose etc... fino alla scoperta del famoso batterio...una volta preso l'antibiotico scompare tutto...dall'altro canto un ragazzo che aveva la febbre che proprio non se ne voleva andare via per l'intero mese prima di andare a fare la leva...qui era piuttosto chiara la fonte del disagio...

d'accordo con odissea...insistere a cercare eventuali cause fisiche prima di tutto...auguri...

,klara
klara is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.55.29   #22
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
uhm...io ti rispondo per mia esperienza, scusa ma di bambini non ne so (ancora) nulla.
fino a quando andavo a scuola(mi paiceva, mi divertivo mi paiceva stare coi compagni con gli amici etc etc...) non mi sono MAI ammalata.
da 2 anni lavoro...ne ho una alla settimana!! secondo te perche`? premetto, il lavoro mi piace ma e` temporaneo(quindi mi provoca anche se inconsciamente stress...tra 1 mese magari son disoccupata!!) e di SICURO il mio corpo somatizza, se c`e` in giro un virus, trac lo prendo!!
anche prima di virus cen`erano in giro di sicuro ma...mai presi. perche`?
Bunny is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.55.49   #23
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ognuno di noi muove energia
pensiero-parola-azione definiscono chi sei.
i pensieri originano forme di energia sottile siano essi positivi siano essi negativi sia consapevoli che non consapevoli.
Ora prova a osservare la situazione dall'"alto".
Quando un tuo pensiero "aleggia" si fonde con altri e creano gli eventi.

il problema sta nella consapevolezza di ognuno.
se tu questo non lo "vedi" e non ne sei consapevole pensi esista il CASO.
se riesci perlomeno a intravederlo capisci che non è un CASO.
legge di causa-effetto.
da due punti di consapevolezza differenti dire
TUTTO è un caso e TUTTO non lo è sono esattamente la stessa cosa.

capisci?
sono stato breve e ho stringato il "succo".
Nel discorso fatto sopra poi subentrano le due "forze" che regolano la nostra vita.
forza di divisione (EGO)
forza di unione (IO)
pensa a un magnete...
turaz is offline  
Vecchio 10-03-2006, 12.56.54   #24
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
uhm...io ti rispondo per mia esperienza, scusa ma di bambini non ne so (ancora) nulla.
fino a quando andavo a scuola(mi paiceva, mi divertivo mi paiceva stare coi compagni con gli amici etc etc...) non mi sono MAI ammalata.
da 2 anni lavoro...ne ho una alla settimana!! secondo te perche`? premetto, il lavoro mi piace ma e` temporaneo(quindi mi provoca anche se inconsciamente stress...tra 1 mese magari son disoccupata!!) e di SICURO il mio corpo somatizza, se c`e` in giro un virus, trac lo prendo!!
anche prima di virus cen`erano in giro di sicuro ma...mai presi. perche`?

quello che si è detto prima.
somatizzi la tua insicurezza lavorativa a livello fisico
turaz is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.08.47   #25
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Mio figlio da un mese accusava mal di testa, mal di stomaco, febbre sui 38 gradi e oltre, gli esami effettuati sono tutti negativi, sistema immunitario perfetto...ripeto, manca soltanto qualche esito, e ripeto non escludo un disagio psicologico, forse soprattutto a livello scolastico...io credo in questa teoria, voglio soltanto dire che alle volte mi sembra azzardato , da situazioni che ho vissuto li' dentro, rivolgere "tutto" ad un fattore psicologico



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.12.41   #26
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
E' possibile che una bambina che aveva un problema al cardias lo avevano confuso con un "disagio psicologico" e adesso che le hanno fatto la gastroscopia hanno scoperto che devono intervenire chirurgicamente? Dopo due anni?

Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.16.22   #27
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
be` quel caso e` inadempienza del medico o dei medici...da denuncia!! pero` in effetti penso il 90% dei casi sia veramente origine psicologica se tutti gli esami son perfetti...

turaz...la mia domanda non era una domanda vera...era "ironica" come per dire la risposta e` ovvia.
Bunny is offline  
Vecchio 10-03-2006, 14.03.36   #28
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Mio figlio da un mese accusava mal di testa, mal di stomaco, febbre sui 38 gradi e oltre, gli esami effettuati sono tutti negativi, sistema immunitario perfetto...ripeto, manca soltanto qualche esito, e ripeto non escludo un disagio psicologico, forse soprattutto a livello scolastico...io credo in questa teoria, voglio soltanto dire che alle volte mi sembra azzardato , da situazioni che ho vissuto li' dentro, rivolgere "tutto" ad un fattore psicologico



Vani

nulla è TUTTO.
ma è un fattore da tenere in alta considerazione.
turaz is offline  
Vecchio 10-03-2006, 14.55.02   #29
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io da quando ho interrotto l'analisi ho avuto un crollo fisico..sono sempre ammalato! Spero non sia una cavolo di questione psicosomatica! Adesso ho una allucinante tosse asmatica... ho dovuto prendere due colpi del classico spruzzino da asmatici.. è che sono stato a milano per dei laboratori..ed ho respirato smog e vapori di acidi e sostanze tossiche (nonostante la cappa aspirante)..e poi ho fatto cyclette, e potrebbe essere anche asma da sforzo...insomma, non so quanto questo ed altri miei acciacchi abbiano un origine fisiche e quanto psicosomatica! Perchè però è da quando ho finito l'analisi che ce ne ho sempre una...e la cosa mi fa incazzare, perchè se è psicosomatica allora esserne consapevoli non serve proprio ad un..niente!
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-03-2006, 15.12.58   #30
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
eppure ti interessi di chakra...
armonizzali.
ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it