Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-03-2006, 17.47.45   #11
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Io ritorno indietro di diversi anni, cioe' alla mia analisi, e a quello che ho conosciuto di me stessa in quei lunghi anni di sedute...alle volte ritornerei indietro nel tempo per riprovare tutto quello che ho provato durante la terapia...comunque due anni fa' mi e' crollato tutto quello che avevo creato intorno a me, sicuramente anche per errori che ho commesso e non solo per cause esterne a me...e posso dire che in quel momento, se non fossi stata sotto analisi prima, probabilmente avrei avuto un crollo emotivo molto piu' forte rispetto a come ho vissuto questo capovolgimento...



Vanigla
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-03-2006, 18.02.35   #12
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Sicuramente chi mi ha aiutato a ri-nascere è stata la mia analista.
Io personalmente non ho fatto quasi niente. Tranne rendermi conto che avevo bisogno di aiuto. Non riuscivo a trovare un lavoro, piangevo la notte, litigavo coi miei e spaccavo i mobili in casa.

Una delle caratteristiche che mi piace di più della mia analista è che è proprio una... stronza. Non si è mai impietosita della mia disperazione. Mi ha sempre preso in giro perché credevo la mia situazioni irrisolvibile. Mi ha detto subito che il problema scatenante era il rapporto coi miei genitori, ma mi anche accusato di fare la vittima.

Poi, simapticamente, ha distrutto completamente la mia vecchia personalità, una personalità aggressiva che mi ero creato per far fronte alla timidizza e all'insicurezza. Quando mi sono trovato così, senza la protezione di una personalità, è stato il momento peggiore. Ho pianto per sei mesi di seguito ogni sera, disperato, come un bambino, a squarciagola, temendo di disturbare pure i miei vicini.

Ma poi piano piano, nel corso dei successivi due anni mi ha veramente aiutato a ri-nascere. A credere nella mia personalità più intima, sincera, affettuosa, senza farmi deviare dalle idee di mio padre che crede giusto essere freddi e distaccati. Faccio ancora molta fatica e non riesco ad esplicitare la mia passione e le mie emozioni. Ci vado coi piedi di piombo. Ma per ora è meglio così...

Lord Kellian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it