Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-03-2006, 21.33.04   #1
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Nascita

A chi potete dire "grazie" per avervi aiutato a rinascere?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 23-03-2006, 23.42.11   #2
Amber
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 4
"A chi potete dire "grazie" per avervi aiutato a rinascere?"

Ciao...se per rinascita intendi la "rinascita interiore"...penso che dovremmo ringraziare innanzi tutto noi stessi...a come siamo riusciti ad affrontare determinate situazioni di vita quotidiana...a come siamo arrivati a dare le risposte alle nostre domande e raggiungere quel livello di consapevolezza che è la nostra verità.

Non di meno dobbiamo ringraziare gli imput esterni che contribuiscono alla nostra trasformazione spirituale...e non parlo di religioni o "illuminati" che fanno dottrina...i veri maestri non sanno di esserlo....è la vita che viviamo quotidianamente la nostra aula di apprendimento....tutto il resto è l'esperienza di ognuno di noi.

Questo è ciò che per il momento penso di aver capito.
Amber is offline  
Vecchio 24-03-2006, 08.20.52   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Si, rinascita interiore...penso che ognuno di noi possa aver vissuto momenti di profonda crisi esistenziale...quindi la mia domanda era proprio questa...a chi possiamo dire "grazie" per averci aiutato ad uscire da un cataclisma emotivo...certo "in primis" siamo noi stessi ma spesso contribuiscono anche agenti esterni a noi...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 24-03-2006, 09.24.28   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
parlo per esperienza

Mindfulness e meditazione.Mi ha introdotto il mio psicoterapeuta della zona.Molto bravo.Ho fatto un corso insieme ad altre persone,ho trovato tanta soddisfazione.Tutti i giorni a casa trovo il tempo per continuare,fuori ceco di meditare quando posso..

Non è facile fare capire queste cose bisogna provarle!E' lungo,non facile..ma quando c'è la volontà di Rinascere si Rinascere

Fai una ricerca sulla Mondfulness



klee
klee is offline  
Vecchio 24-03-2006, 09.46.52   #5
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
sempre e solo a se stessi.
Bunny is offline  
Vecchio 24-03-2006, 09.56.45   #6
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Citazione:
Ciao...se per rinascita intendi la "rinascita interiore"...penso che dovremmo ringraziare innanzi tutto noi stessi...a come siamo riusciti ad affrontare determinate situazioni di vita quotidiana...a come siamo arrivati a dare le risposte alle nostre domande e raggiungere quel livello di consapevolezza che è la nostra verità.

Non di meno dobbiamo ringraziare gli imput esterni che contribuiscono alla nostra trasformazione spirituale...e non parlo di religioni o "illuminati" che fanno dottrina...i veri maestri non sanno di esserlo....è la vita che viviamo quotidianamente la nostra aula di apprendimento....tutto il resto è l'esperienza di ognuno di noi.

...e le persone che si incontrano aggiungerei anche. E il saper cogliere davvero i segnali che ci lancia la realtà, anche se questo può implicare il modificare il proprio modo di accostarsi ad essa...come ho già detto altrove ,è un continuo scambio tra sè e mondo, mondo e sè ,che fa trovare la strada prima dentro di sè e poi nel mondo...
grazie quindi lo dico a me prima di tutto, perchè ho saputo cambiare, e alle persone che ho incontrato ,perchè mi hanno indicato la strada.
sarpina is offline  
Vecchio 24-03-2006, 12.07.18   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
l'anno scorso di questi tempi ero quasi morta...nel senso che l'essermi trasferita in una nuova, fredda, città mi ha fatto stare veramente male...poi c'è stata una mia amica da lontano che mi ha spinta molto a trovare soluzioni su soluzioni, mi ha consigliato di partecipare al bando nazionale del servizio civile...e pian pianino mi sono assolutamente ripresa...grazie soprattutto al servizio civile!! Lo slogan dice: una scelta che ti cambia la vita! Che cavolata - pensavo...e invece è vero...grazie al servizio civile ho conosciuto tante persone, alcune delle quali mi sono diventate amiche...e poi mi si sono aperte diverse opportunità lavorative...insomma, se non avessi fatto il servizio civile ora sarei ancora depressa, credo!!!
Joolee is offline  
Vecchio 24-03-2006, 12.07.32   #8
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
oltre che a me stessa, sinceramente devo ringraziare il tanto odiato internet, perchè mi ha permesso di leggere le esperienze degli altri, mi ha aiutato a capire che i mie problemi sono problemi anche comuni che vivono tutti, e soprattutto che c'è tanta gente che sta peggio di me.
Orsaminore is offline  
Vecchio 24-03-2006, 12.14.29   #9
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
all'IO.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 24-03-2006, 16.04.05   #10
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Alla musica..l'unica cosa che ha fatto battere il mio cuore nei duri inverni è che mi ha fornito le emozioni per non scadere nella totale aridità...

Cioè, beh sì...poi dipende, c'è anche la musica dell'odio un po' meno benefica ma a volte utile anch'ssa..
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it