Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-03-2006, 19.02.13   #11
cippy
Ospite
 
Data registrazione: 29-03-2006
Messaggi: 3
vale la pena innamorarsi?

Ciao a tutti!
qst è il mio primo messaggio nel forum, nn penso ci sia argomento più stimolante per iniziare dell'amore! Per avere qst tipo di dubbi devi essere rimasta scottata, altimenti nn credo il problema si presenterebbe, dal momento che si parla del sentimento più naturale e universale di tutti..

CERTO CHE NE VALE LA PENSA... A MIO AVVISO SAREBBE TRAGICO IL CONTRARIO!

Ama e lasciati amare... e la tua vita si tingerà dei più bei colori ^_^

cippy is offline  
Vecchio 31-03-2006, 19.41.02   #12
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Risposta:
SI.

Perché ti fa sentire vivo. Indipendentemente da come va... e parlo da uno a cui tendenziamente va male.. molto male.

Oltre tutto non è una cosa che si sceglie. C'è e basta.
Certo l'innamoramento può essere alimentato o soffocato ma non evitato.

Un po come vivere.
Vale la pena vivere?
Domanda inutile in quanto appena sei sufficientemente cosciente da poterti porre una domanda del genere è troppo tardi hai già vissuto.
Chimera is offline  
Vecchio 31-03-2006, 19.46.06   #13
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Una domanda cosi' e' superflua...innamorarsi e' la cosa piu' bella del mondo....amare ancora di piu'...tutti abbiamo bisogno di amore...anche un "cane" non vive senza amore...

Buona serata

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 01-04-2006, 11.11.03   #14
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Vale la pena innamorarsi?

Come tutto dipende.

Innamorarsi implica un attrazione estremamente forte, qualcosa che va al di la della logica e rientra strettamente nell'emotività.

Qualcosa che noi non possiamo controllare, ne genstire.

Se l'innamoramento è condiviso allora è una delle cose più belle che possano capitare, ma se non è condiviso ( o comunque viene infranto dopo, nel tempo) allora è la cosa peggiore che possa capitare.

Innamorarsi significa giocare a scacchi con la morte: se vinci tu vivrai per sempre, ma se perdi morirai intreriormente.


A voi l'ardua scelta.
alessiob is offline  
Vecchio 01-04-2006, 23.05.16   #15
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Certo che ne vale la pena! Innamorarsi è bellissimo, ti fa sentire vivo...che bello!!!!!
Joolee is offline  
Vecchio 02-04-2006, 01.19.47   #16
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Innamorarsi?

E' il sale stesso della vita, ciò che le dona gusto ed intensità.

Non di una donna, però. Questo genere primitivo di coinvolgimento non procura che guai: innamorarsi di una donna significa esporre le coronarie o il portafogli ad ogni genere di insulto.
Grazie a dio, ci si innamora anche di un'idea, di opere d'arte, di musiche e di poesia.
L'amore "vero" consegue alle vere passioni: beati quelli che si innamorano di un'ellisse, di una speranza, di una molecola, di un colore.
A loro soltanto è spianato il regno dei Cieli: l'unico noto in terra, quello che si realizza in un progetto, che si fa simile ai suoi scopi, e che si riconosce nel percorso.
Weyl is offline  
Vecchio 02-04-2006, 10.24.15   #17
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Innamorarsi?

Messaggio originale inviato da Weyl
E' il sale stesso della vita, ciò che le dona gusto ed intensità.

Non di una donna, però. Questo genere primitivo di coinvolgimento non procura che guai: innamorarsi di una donna significa esporre le coronarie o il portafogli ad ogni genere di insulto.
Grazie a dio, ci si innamora anche di un'idea, di opere d'arte, di musiche e di poesia.
L'amore "vero" consegue alle vere passioni: beati quelli che si innamorano di un'ellisse, di una speranza, di una molecola, di un colore.
A loro soltanto è spianato il regno dei Cieli: l'unico noto in terra, quello che si realizza in un progetto, che si fa simile ai suoi scopi, e che si riconosce nel percorso.


Hai descritto un idea bellissima dell'innamoramento....non esiste soltanto quello per una donna o per un uomo....ma tanti altri diversi modi di innamorarsi...ma spiegami perche' innamorarsi di una donna per te vuole soltanto dire "grane"



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 03-04-2006, 19.04.50   #18
verve
Ospite
 
Data registrazione: 15-06-2005
Messaggi: 39
Magari si potesse decidere se e quando innamorarsi!!!

Straordinariamente (e per fortuna) a volte succede. Di tante cose certo, non solo di altri esseri umani.
Ma la vera "sfida" è imparare ad amare le persone viventi, oltre ad un bel quadro o una poesia.
Entrare in intimità con una persona è l'opportunità più emozionante che ci si possa presentare.
Anche ardua e impegnativa. Forse è per quello che molti innamoramenti poi non sfociano nell'amore....
ma, quando capita, ne vale sempre la pena. Sempre.
Ti aiuta a sentirti, a crescere, a prendere consapevolezza delle mille sfumature ed emozionabilità che non sapevi di possedere.
E' vita.
verve is offline  
Vecchio 03-04-2006, 19.23.05   #19
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
La vera sfida e' saper amare...non amare gli esseri viventi...molti credono di amare ma in realta' sono innamorati dell'amore, molti credono che amare sia possedere l'altra persona, molti confondono l'innamoramento con l'amore vero e proprio...molti non sanno proprio cos'e' l'amore



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 03-04-2006, 19.59.51   #20
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
Re: vale la pena innamorarsi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da cippy
Ciao a tutti!
qst è il mio primo messaggio nel forum, nn penso ci sia argomento più stimolante per iniziare dell'amore! Per avere qst tipo di dubbi devi essere rimasta scottata, altimenti nn credo il problema si presenterebbe, dal momento che si parla del sentimento più naturale e universale di tutti..

CERTO CHE NE VALE LA PENSA... A MIO AVVISO SAREBBE TRAGICO IL CONTRARIO!

Ama e lasciati amare... e la tua vita si tingerà dei più bei colori ^_^


non era un fattore riguardante me...
era una domanda generica, certo, in amore ci si scotta anche a volte...e appunto proponevo...ne vale lo stesso la pena?

non dò risposta perchè mi interessano più le vostre
Bunny is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it