Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-12-2002, 15.41.16   #1
yin-yang
Ospite
 
Data registrazione: 27-11-2002
Messaggi: 11
perchè?!

perchè sono sempre le persone che dicono di amarti quelle che rispettano meno la tua sensibilita' o che ignorano l'esigenze emotive che puoi avere e ti danno per scontato?!
o forse è una cosa inconscia quella che ti spinge ad avvicinare sempre persone di questo tipo?
mi piacerebbe sapere la vostra opinione a questo riguardo
ciao a tutti
yin-yang is offline  
Vecchio 06-12-2002, 19.47.22   #2
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Carissima

Mi piace questo interrogativo. Purtroppo non so se esistono risposte, forse più che altro delle constatazioni. Ognuno di noi è circondato di persone che "per il tuo bene" ti feriscono e ti fanno a pezzi... ma può essere che ognuno di noi a nostra volta sia stato nell'altro ruolo. Forse dovremmo cercare nei nostri inconfessati ricordi quando è capitato a noi: con un fidanzato, un familiare o un amico.... Può darsi che allora potremmo scoprire qualcosa della ragione per cui chi dice di amarci in realtà cerca invece di possederci, controllarci e cambiarci... perchè anche noi almeno una volta lo abbiamo fatto....

Ygramul is offline  
Vecchio 06-12-2002, 21.50.58   #3
yin-yang
Ospite
 
Data registrazione: 27-11-2002
Messaggi: 11
ciao mi fa molto piacere conoscerti.
sicuramente mi è successo di ferire qualcuno che mi stava vicino
sopratutto per il mio caratere da combattente,non riesco a seguire una strada se sento che non è la mia.
forse un motivo potrebbe essere che non abbiamo gli stessi parametri nei sentimenti delle persone che ci stanno vicino.
ho sempre pensato che dando amore incondizionato automaticamente le persone che lo ricevono te lo ricambieranno.
ma non è mai stato cosi'
e noto tutti i giorni anche dall'esperienze degl'altri che i rapporti interpersonali sono i piu' difficili da portare avanti ,forse perchè ci creiamo troppe aspettative?
non lo so,
io vivo di comunicazione ,ne sento la necessita' e mi rendo conto
che difficilmente viene capita.
vorrei poter comunicare la mia anima con le persone a cui voglio + bene ma non è possibile
yin-yang is offline  
Vecchio 06-12-2002, 22.39.19   #4
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Re: perchè?!

Citazione:
Messaggio originale inviato da yin-yang

Perchè sono sempre le persone che dicono di amarti quelle che rispettano meno la tua sensibilita' o che ignorano l'esigenze emotive che puoi avere e ti danno per scontato?! O forse è una cosa inconscia quella che ti spinge ad avvicinare sempre persone di questo tipo?

Chi ti ama realmente non può violare la tua sensibilità, se lo fa il suo amore è solo un forte desiderio di possesso verso di te.

Tutti siamo inconsciamente attratti da chi ci deve insegnare qualcosa, specie nel negativo e nella sofferenza.

Altrimenti come si fa a crescere
firenze is offline  
Vecchio 07-12-2002, 18.18.50   #5
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Re: Re: perchè?!

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze


Chi ti ama realmente non può violare la tua sensibilità, se lo fa il suo amore è solo un forte desiderio di possesso verso di te.

Tutti siamo inconsciamente attratti da chi ci deve insegnare qualcosa, specie nel negativo e nella sofferenza.

Altrimenti come si fa a crescere

Scusa Firenze...ma perchè te arrivi sempre con due parole e rivesrsi saggezza su tutti noi??
lo so che se uno ti ama veramente ti dimostra inevitabilmente sensibilità...
ma nel nostro mondo,spesso chi dice diamare in realtà non lo fa e allora...

Non te la prendere,ma una volta tanto dovrsti spiegare un po'meglio ciò che intendi...
Lukra is offline  
Vecchio 09-12-2002, 17.15.17   #6
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Fire ha detto bene, anche se bisogna considerare che una cosa sono i sentimenti, un'altra le nostre capacità di "prendere" le persone per il loro giusto verso.

Sbaglio Fire?

per Yin-Yang


Per la stessa ragione, cara Yin-Yang, cerca di perdonare chi ti vuol bene ma ti ferisce: quando loro fanno questo ti ritengono "non perfetta" ... ma, come vedi, neanche loro lo sono. Non immagini quanti dei più grossi errori della propria vita si commettono proprio per amore!

Non chiuderti in te stessa, vai loro incontro e vedrai che il dialogo, se non si alza la voce, porta sempre a buoni risultati.

Prova a litigare tenendo, tra le tue, le mani della persona con cui parli, vedrai che per magia il tono si abbassa e tutti diventano più ragionevoli.


ciao...

Ultima modifica di Mistico : 09-12-2002 alle ore 17.17.55.
Mistico is offline  
Vecchio 10-12-2002, 09.59.30   #7
yin-yang
Ospite
 
Data registrazione: 27-11-2002
Messaggi: 11
ciao, Mistico grazie del consiglio l'ho apprezzato molto,sicuramente è + facile chiudersi in se stessi e logorarsi che parlare,ma esporre i propri bisogni e sentimenti è sicuramente la cosa + saggia da fare
yin-yang is offline  
Vecchio 10-12-2002, 11.07.05   #8
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Re: Re: Re: perchè?!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lukra


Scusa Firenze...ma perchè te arrivi sempre con due parole e rivesrsi saggezza su tutti noi??
lo so che se uno ti ama veramente ti dimostra inevitabilmente sensibilità...
ma nel nostro mondo,spesso chi dice diamare in realtà non lo fa e allora...

Non te la prendere,ma una volta tanto dovrsti spiegare un po'meglio ciò che intendi...


Non è il desiderio di riversare saggezza, quanto che queste parole mi arrivano dal mio profondo. Che ci posso fare?

... e allora stai in campana, o almeno abbi il coraggio di chiederti perchè sei amato da un qualcuno. Può darsi che la risposta sia terribile, ma è sempre meglio che una fregatura a postumi.
firenze is offline  
Vecchio 10-12-2002, 11.10.39   #9
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Fire ha detto bene, anche se bisogna considerare che una cosa sono i sentimenti, un'altra le nostre capacità di "prendere" le persone per il loro giusto verso.

Sbaglio Fire?



Non sbagli Misty.
Oltre che a prendere le persone per il loro verso, non dobbiamo dimenticarci anche di prenderle per quel che sono, senza scadere in una necessità di affetto che porta a facili illusioni ed idealizzazioni di un qualsiasi partner.

firenze is offline  
Vecchio 10-12-2002, 11.14.21   #10
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Citazione:
Messaggio originale inviato da yin-yang
ciao, Mistico grazie del consiglio l'ho apprezzato molto,sicuramente è + facile chiudersi in se stessi e logorarsi che parlare,ma esporre i propri bisogni e sentimenti è sicuramente la cosa + saggia da fare

Anche a volte richiede molto coraggio, ma è certo che la saggezza porta sempre alla felicità.

firenze is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it