Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-05-2006, 21.02.44   #1
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
riflessioni sul matrimonio...

domenica prossima una mia amica si sposa, 28enne come me, sposa un 42enne. li ho visti qualche volta, lui la tratta come una bambina( e lo è confronto a lui!!) le dice quello che deve fare, se dice qualcosa che non va la tratta come una scioccherella...a lei va bene. sopporta...anzi, neppure sopporta, sembra felicissima, e innamoratissima. vuole avere dei figli quasi subito e stare a casa a cucinare.

io mi chiedo...perchè? si ama il proprio carnefice? questa può mai essere una vita felice?
Bunny is offline  
Vecchio 15-05-2006, 21.12.57   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Lei per me cerca un padre più che un marito..da quel poco che posso giudicare..
sisrahtac is offline  
Vecchio 15-05-2006, 21.59.12   #3
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
...è difficile dire da quel poki ke hai detto, diciamo ke se stanno insieme ci sarà un equilibrio;
se poi è forte o precario si vedrà col tempo, ci vediamo tra qualke mese
fuoriditesta is offline  
Vecchio 15-05-2006, 23.25.26   #4
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: riflessioni sul matrimonio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
...

io mi chiedo...perchè? si ama il proprio carnefice? questa può mai essere una vita felice?

...li hai visti qualche volta e apostrofi lui come un carnefice...
...mmm...

...forse si amano più di quanto tu non pensi e se lei ha bisogno di un uomo maturo e di fare la moglie tutta casa e famiglia, significa che per lei questa è la dimensione dell'amore...

...non tutti sono come vorremmo che fossero...

...per fortuna...



Spaceboy is offline  
Vecchio 20-05-2006, 14.27.07   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: riflessioni sul matrimonio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
domenica prossima una mia amica si sposa, 28enne come me, sposa un 42enne. li ho visti qualche volta, lui la tratta come una bambina( e lo è confronto a lui!!) le dice quello che deve fare, se dice qualcosa che non va la tratta come una scioccherella...a lei va bene. sopporta...anzi, neppure sopporta, sembra felicissima, e innamoratissima. vuole avere dei figli quasi subito e stare a casa a cucinare.

io mi chiedo...perchè? si ama il proprio carnefice? questa può mai essere una vita felice?




beh si vede che forse si sente insicura e una persona che la tenga controllata su ogni cosa la rende felice ...
ci sono anche le donne che amano le persone che le trattano relativamente male ...
ad ogni donna cosi come ad ogni uomo esistono diverse esigenze per cui spesso la situazione non è uguale per tutti ....
bomber is offline  
Vecchio 20-05-2006, 14.55.59   #6
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: Re: riflessioni sul matrimonio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...li hai visti qualche volta e apostrofi lui come un carnefice...
...mmm...

...forse si amano più di quanto tu non pensi e se lei ha bisogno di un uomo maturo e di fare la moglie tutta casa e famiglia, significa che per lei questa è la dimensione dell'amore...

...non tutti sono come vorremmo che fossero...

...per fortuna...




Non posso che quotare, la penso esattamente come Spaceboy
layla is offline  
Vecchio 21-05-2006, 23.29.49   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
hai visto proprio giusto: sono vittima e carnefice già entrati in gioco. Il matrimonio sarà solo il contratto ufficiale del loro gioco.

Parla chi ha vissuto quello stato per troppi anni. Si diventa dipendenti. All'inizio si è del tutto ignari. Si crede di essere con il piede sul treno dei sogni, pieno di amore, meraviglie, felicità senza fine.
Non si riesce a vedere la realtà per quella che è. Ci vogliono sofferenze incredibili ed inconcepibili prima di aprire gli occhi e vedere. Premetto che mio marito è mio coetaneo. Qui non si tratta di differenza di età.

Non so come si possa diventare così stupidi e ciechi. Ho pensato che l'educazione ricevuta mi abbia fatto chiudere gli occhi.
Oppure una latente dendenza al vittimismo.
Non lo so. La certezza della mia storia resta tanta e inutile sofferenza.

Fino a quando dici: BASTA.
E ti accorgi che hai buttato al vento tanta buona energia che poteva portare frutti.

Forse la tua amica ci metterà meno tempo ad aprire gli occhi o forse non li aprirà mai.
Ma di certo quel tipo di rapporto non ha niente a che vedere con l'amore.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 22-05-2006, 08.39.36   #8
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
comunque non possiamo stare dentro la pelle di queste due persone..cosa ne sappiamo veramente come stanno le cose?..e poi perche dovremmo pensarla tutti alla stessa maniera?
acquario69 is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.19.53   #9
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Mary io comprendo che leggere una situazione simile alla tua ti risvegli dei brutti ricordi e ti faccia pensare che queste 2 persone stiano percorrendo la vostra stessa strada...ma non è detto che sia veramente così. Bunny ha detto di averli visti insieme pochissime volte e noi tutti che la leggiamo addirittura MAI. Come possiamo stabilire quale rapporto ci sia fra questa ragazza e il suo futuro marito?Io non credo alle apparenze e forse si sta giudicando questa coppia in modo molto superficiale.
layla is offline  
Vecchio 22-05-2006, 15.41.53   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Non è facile capire...perchè non c'è niente da capire..

Noi vediamo la "scena" da fuori e loro la vivono all'interno...

L'importante è volersi bene...lei li vorrà bene a modo suo..e lui
a modo suo

Sono LIBERI di amarsi..


Chi ci può insegnare ad amare?

L'unica "materia"dove possiamo essere LIBERI...è l'amore..


Nessuno ci deve insegnare niente...


L'età non ha importanza...si sono conosciuti..adesso si amano..e domani faranno un figlio

frutto della passione no?

Non danno fastidio a nessuno,vero?
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it