Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-05-2006, 16.29.21   #11
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
ti capisco......io faccio molta fatica a far andare d'accordo la mia sfera razionale con quella emotiva.

ne scaturiscono contrasti netti, frustranti a volte, che non mi fanno mai sentire appieno padrona delle mie decisioni.

anche io comunque tengo a sottolineare che queste sfaccettature sono parte di noi, sono una ricchezza e vanno valorizzate.
il segreto sta nell'armonizzarle.......e mi rendo conto che per tale scopo è necessario un percorso approfondito.

ti chiedo (l'importante è che rispondi dentro di te): riesci a riconoscere quale/i circostanza di mette nelle condizioni di assumere un certo atteggiamento piuttosto che un altro?

se preferisci mandarmi un msg privato, fai pure
Sirtaki is offline  
Vecchio 26-05-2006, 18.24.10   #12
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
[quote]Messaggio originale inviato da Sirtaki
[b]ti capisco......io faccio molta fatica a far andare d'accordo la mia sfera razionale con quella emotiva.

ne scaturiscono contrasti netti, frustranti a volte, che non mi fanno mai sentire appieno padrona delle mie decisioni.

E' l'emotività, l'ipersensibilità, quella che ci frega

Diciamo che la sfera razionale, a volte, non fa bene il suo lavoro
Da qui i contrasti...

La conoscenza di sè, può essere dolorosa, ma bisogna farlo, per crescere, migliorarsi, ma soprattutto accettarsi.

Amerò, sfiderò le avversità, cercando di seguire quello che mi dice il mio sentire.
Pantera Rosa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it