Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-06-2006, 16.42.01   #1
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
crisi di pianto

prima mi sfogavo con un attacco d'ansia, adesso con atteggiamenti ti tipo infantile.

in questo periodo tento di vincere la depressione dopo che ho combattuto con l'ansia e devo dire che non ce la faccio, non ci riesco, lei è più forte, le mie forze stanno al minimo e la depressione è troppo forte..

mentre piangevo fino a pochi minuti fa mi passavano per la testa tutte le cose anche di quando ero piccola che mi hanno resa così e mi chiudo in un guscio, lascio perdere tutto e sto da sola...

ultimamente sto malissimo, non ho libertà, nessuno mi fa sentire unica, non ho il mio unico spazio che è il computer, non ho il ragazzo da 5 mesi, non faccio l'amore da 1 anno e 3 mesi, nessuno fa nulla per me e mille altre cose, l'unica cosa che la colpa ricade sempre su di me, penso che se qualcosa non va bene e riguarda me, allora la colpa è mia, ho un pensiero intrinseco..

mi sento strana da un mese all'incirca, anche con la musica, non riesco a concludere nulla, ad essere allegra e spensierata, non riesco a parlare e le cose nuove anche se ne sento lìesigenza mi bloccano..

non ce la faccio più, ho paura
Venusta is offline  
Vecchio 18-06-2006, 17.42.19   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: crisi di pianto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Venusta
prima mi sfogavo con un attacco d'ansia, adesso con atteggiamenti ti tipo infantile.

in questo periodo tento di vincere la depressione dopo che ho combattuto con l'ansia e devo dire che non ce la faccio, non ci riesco, lei è più forte, le mie forze stanno al minimo e la depressione è troppo forte..

mentre piangevo fino a pochi minuti fa mi passavano per la testa tutte le cose anche di quando ero piccola che mi hanno resa così e mi chiudo in un guscio, lascio perdere tutto e sto da sola...

ultimamente sto malissimo, non ho libertà, nessuno mi fa sentire unica, non ho il mio unico spazio che è il computer, non ho il ragazzo da 5 mesi, non faccio l'amore da 1 anno e 3 mesi, nessuno fa nulla per me e mille altre cose, l'unica cosa che la colpa ricade sempre su di me, penso che se qualcosa non va bene e riguarda me, allora la colpa è mia, ho un pensiero intrinseco..

mi sento strana da un mese all'incirca, anche con la musica, non riesco a concludere nulla, ad essere allegra e spensierata, non riesco a parlare e le cose nuove anche se ne sento lìesigenza mi bloccano..

non ce la faccio più, ho paura

Non dire sciocchezze....sei più forte della depressione!

Tu sei unica...per noi del forum e per tutti quelli che ti conoscono...forse non sono bravi ad esprimerlo, ma non potrebbe essere altrimenti...
Per quanto riguarda il ragazzo...bhe, goditi un bel periodo da sola...poi quando l'uomo giusto arriva non ti si scolla più di dosso e, in alcuni momentio, rimpiangerai questo momento di beata solitudine!!!
Dai, fatti forza, è un periodo difficile ma passerà...

Joo
Joolee is offline  
Vecchio 18-06-2006, 18.01.47   #3
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
grazie, ma io non ce la faccio, mi manca una presenza maschile sia intima che legata a me non solo come amico...

mi mancano le emozioni e l'essere felice, il poter tirare su gli altri e il poter correre e urlare
Venusta is offline  
Vecchio 19-06-2006, 15.16.25   #4
rainbow
Ospite
 
Data registrazione: 18-05-2006
Messaggi: 19
Cara venusta!come ti capisco anche io mi trovo nella tua simile situazione....sola da un pò senza ragazzo gli amici che ...quando li cerchi non ci sono....e questa ansia che sporadicamente si fà sentire ogni giorno...intorno ho il vuoto e la tristezza...più niente mi dà stimolo....cerco di buttarmi nel lavoro che per me è lo studio....per un pò ci riesco ma ....poi ritorno nel baratro infernale di me stessa!!!

tu come me non stiamo vivendo momenti felici come invece abbiamo vissuto in passato e adesso ci sentiamo vuote e lasciate da parte..io non riesco a farmene una ragione...cerco e mi guardo intorno aspettando che qualcosa cambi ma sò che è ancora presto e sò che non posso pretendere tutto e subito....


sai cosa ho deciso?giusto in questi giorni di andarmene via per 2 mesi fuori dall'italia ma non per cercare di lasciarmi dietro le mie ansie (anche perchè quelle non se ne vanno) ma per vedere post nuovi e persone nuove.....oltre al fatto che andare via mi serve per lostudio che stò approfondendo....
colgo insomma l'occasione del momento....

TIRIAMOCI Sù!!!


Non possiamo vedere così tutto nero...anche se poi lo è....
chi ci ha fatto del male ripagherà in futuro.come dice il detto......tutti i nodi vengono al pettine....
rainbow is offline  
Vecchio 19-06-2006, 16.47.03   #5
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Venusta
grazie, ma io non ce la faccio, mi manca una presenza maschile sia intima che legata a me non solo come amico...

mi mancano le emozioni e l'essere felice, il poter tirare su gli altri e il poter correre e urlare

Insomma, ti manca... il sodo..

Ish459 is offline  
Vecchio 19-06-2006, 19.00.43   #6
cerimonioso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 79
senza parole

evito di scrivere le solite cose pacchiane, sciocche e scontate, mi dispiace per quello che scrivi, spero sia solo un momento di sconforto... Buone cose Venusta
cerimonioso is offline  
Vecchio 20-06-2006, 08.40.04   #7
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: crisi di pianto

Ciao venusta, fai prima qualche bel respiro, rilassati e goditi questi momenti in cui, come vedi, qualcuno ti cerca e cerca di entrare in qualche modo in contatto con te... non forse con le parole, ma con quello che le parole forse non dicono...
Citazione:
Messaggio originale inviato da Venusta
prima mi sfogavo con un attacco d'ansia, adesso con atteggiamenti ti tipo infantile

pensa se non ti potessi sfogare, dove andrebbe tutta quell'energia? Se non avessi energia come potresti sfogarti? Quindi non credo tu sia scarica se puoi sfogarti, vero?
Citazione:
in questo periodo tento di vincere la depressione dopo che ho combattuto con l'ansia e devo dire che non ce la faccio, non ci riesco, lei è più forte, le mie forze stanno al minimo e la depressione è troppo forte..

Diende cosa intendi per vincere e mi semrba che forse tu stia cercando di vincere attraverso lo scontro da cui il più forte risulterà vincitore. Forse vincere non è proprio scontrarsi, ma forse... incontrarsi.
Citazione:
mentre piangevo fino a pochi minuti fa mi passavano per la testa tutte le cose anche di quando ero piccola che mi hanno resa così e mi chiudo in un guscio, lascio perdere tutto e sto da sola...

Credi siamo adesso gli altri ad isoltarti? o forse ti arrendi prima che gli altri possano farti quello che tu temi posssano farti? forse rifiutarti?
Citazione:
ultimamente sto malissimo, non ho libertà, nessuno mi fa sentire unica, non ho il mio unico spazio che è il computer, non ho il ragazzo da 5 mesi, non faccio l'amore da 1 anno e 3 mesi, nessuno fa nulla per me e mille altre cose, l'unica cosa che la colpa ricade sempre su di me, penso che se qualcosa non va bene e riguarda me, allora la colpa è mia, ho un pensiero intrinseco..
Se davvero la colpa fosse come dici non potresti stare come stai, ma avresiti già fatto qualcosa per cambiare ciò che sei e i tuoi comportamenti. Ma se intimamente credi, come penso, siano gli altri a farti stare come dici perchè dovresti cambiare?
Ciò che crediamo di essre è ciò che conseguentemente crediamo poi di poter perdere. E questo forse potrebbe essere il fattore limitante le nostre relazioni e se limitante non potranno le nostre relazioni essere libere, ma cercheremo sempre di dover tenere e tenendo ne vorremmo il possesso. Ma cosa mai crediamo di possedere per cui temiamo di perdere? E' così preziosa che solo chi se lo merita potrà forse averla?
Citazione:
mi sento strana da un mese all'incirca, anche con la musica, non riesco a concludere nulla, ad essere allegra e spensierata, non riesco a parlare e le cose nuove anche se ne sento lìesigenza mi bloccano..

Forse perchè appunto continuando a fare ciò che stiamo facendo continueremo ad ottenere quello che stiamo ottenendo.

Cerca di non prendere troppo sul serio ciò che ho detto, perchè non posso certo io dirti cosa poter fare, ma solo cercare di riflettere, se lo vuoi.

ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 20-06-2006, 11.12.22   #8
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Sai Venusta, a volte, dire cose del tipo " le solite cose pacchiane, sciocche e scontate.." è un modo altrettanto scontato di nascondere l'evidenza... a volte, ci vuole un vero schiaffo.. credimi, meglio delle solite puttanate e i soliti inutili "in bocca al lupo", "un momento passeggero"... e basta!
Ish459 is offline  
Vecchio 20-06-2006, 15.04.19   #9
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Ciao Venusta....io non ti dò nè uno schiaffo, nè un in bocca al lupo....mi faccio solo un po' gli affari tuoi, perchè mi pare che hai lanciato un sasso, che forse volevi colpisse in testa qualcuno.

E' arrivato in testa a me

che significa essere single da 5 mesi, e non fare l'amore da 1 anno e tre mesi? Lo trovo raro di questi tempi.....non impossibile certo, ma raro.

Al di là di tutto, sono single pure io, colpa del mio caratteraccio indipendente e testardo, e ora sto qua a piangere sul latte versato, che ho versato io tra l'altro, ma si può?
Ieri ero più giù del solito e mi sono fatta un percing; due mesi fa ero a pezzi e mi sono iscritta in palestra. Sono cavolate, ma mi aiutano a distrarmi e credo mi faccia bene fare delle cose PER ME E PENSARE A ME. Senza contare che il mio fondo schiena è notevolmente tonificato, vale la pena no?

Manca anche a me l'essere felice con un uomo....mi manca quello che era stato il mio uomo; ma attendo.....e metto tagliole qua e là.....qualche preda succulenta prima o poi ci cadrà dentro
ehm....scherzi a parte.....la ruota gira, gira sempre, bisogna solo andare avanti e accadrà.
odissea is offline  
Vecchio 20-06-2006, 15.35.54   #10
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
grazie a tutti, grazie *spada di fuoco*, grazie *odiesse* grazie *ish459* siete tutti gentilissimi..

io sò di poter essere indipendente, ma devo scavare in fondo prima di tirarla fuori.. poi mi iscriverò in palestra, mi farò pircing etc..

grazie a tutti..

Chiara
Venusta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it