Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-08-2006, 15.46.27   #231
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
..un passaggio obbligato,un pedaggio da pagare...comunque preferisco un risveglio infelice che la"felicita" del gregge

Dove il gregge, proprio non c'entra niente, scusami Acquario.

La felicità del gregge è quella della gente che non pensa, limitatondosi a eseguire pedissequamente, ciò che fanno gli altri.

Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 08-08-2006, 09.54.41   #232
Franco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-10-2005
Messaggi: 508
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
No siete completamente fuori strada, dico davvero, non per sviarvi.
Io preferirei che mia moglie fosse vergine, come ho già ripetuto, non per la paura del confronto, ma perchè mi darebbe ENORMEMENTE fastidio che qualcuno abbia goduto delle sue grazie, e che lei comunque (sia che sia stato bravo a letto, sia che sia stata una frana) ne avrà sempre il ricordo (bello o brutto che sia)

1) Vorrei che mia moglie fosse vergine nel cuore e nell'anima, e l'unico modo per avere questo è che sia anche vergine fisicamente, dato che come ho scritto prima i ricordi non possono essere cancellati.
2) Vorrei che non ci fosse nessun uomo al mondo che possa vantarsi di aver fatto l'amore con lei prima di me.


saluti, spero di aver fatto chiarezza


Eccolo qui il nostro marcoriccardi1980 a ribadire quanto scritto nei posts iniziali!

Franco
Franco is offline  
Vecchio 11-08-2006, 21.23.41   #233
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980

1) Vorrei che mia moglie fosse vergine nel cuore e nell'anima, e l'unico modo per avere questo è che sia anche vergine fisicamente, dato che come ho scritto prima i ricordi non possono essere cancellati.
2) Vorrei che non ci fosse nessun uomo al mondo che possa vantarsi di aver fatto l'amore con lei prima di me.


saluti, spero di aver fatto chiarezza

per pura e semplice curiosità ci terrei a sapere se in questa richiesta di oggetto nuovo di zecca, ancora avvolto nella pellicola protettiva originale, sia anche compreso il termine "amore".
Perchè qualsiasi siano le motivazioni che spingono un uomo a volere, desiderare, sperare di "possedere" una donna vergine, lo stesso uomo dovrebbe astenersi totalmente dall' includere in questo pacchetto la parola amore.

L'amore non è un bene di consumo, come lo è la verginità. Uno compra una donna vergine e poi, una volta usata, non lo è più.
La verginità è simile ad un fiammifero, una volta acceso non si può ripetere la stessa azione. A meno che non si vada in cerca di altri fiammiferi non usati, ovviamente.

In una società patriarcale la ricerca della verginità aveva delle precise motivazioni: essere certi di allevare figli propri e non di altri.
Ma oggi non ha più alcun senso, se non come ricerca di una donna oggetto.

ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 12-08-2006, 11.26.48   #234
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Mi intrometto in questa discussione... E' da tanto che non entro nel forum (sono una vecchissima utente) e oggi lo faccio perchè, essendo il mio compleanno, ho ricevuto gli auguri del sito...
Ho letto poco (praticamente solo i messaggi iniziali e questi ultimi) ma vorrei raccontare una cosa a marcoriccardi1980:
io mi sposai vergine, nel 1984. All'epoca credevo molto in tutta una serie di cose che poi, col tempo, ho scoperto essere dei falsi valori (almeno per quanto riguarda la mia vita). Il fatto di non aver mai avuto esperienze condizionò pesantemente il mio matrimonio, che si deteriorò un pò per volta. Io e il mio marito di allora ci allontanammo (non sto qui a raccontare tanto) e alla fine lo tradii e lo lasciai. Mi ricordo che lui citava molto spesso le parole di un suo collega, il quale diceva di preferire che la propria moglie fosse esperta e avesse già vissuto le sue esperienze perchè si era tolta delle voglie che le donne inesperte prima o poi desiderano togliersi in seguito, e perchè una donna, in questo modo, tra gli altri avrebbe scelto proprio lui.
Ho potuto notare che quando avviene un matrimonio tra persone inesperte, questo matrimonio fallisce con maggiore facilità di quello che avviene fra persone che hanno avuto già le proprie esperienze. Comunque immagino che a marcoriccardi1980 sarà la vita stessa ad insegnargli tutto.

Io ora amo un uomo e sono ne riamata con tutta l'anima, ma il mio uomo ha rischiato di non volermi proprio perchè avevo troppo poca esperienza...

Vorrei anche dire una cosa: un vero uomo non teme confronti, un vero uomo sa stare di fronte ad una vera donna senza considerarla una cosa (questa cosa che lei "sia stata" di altri è una solenne idiozia. Nessuno è mai di nessun altro. Tutti siamo solo di noi stessi). Un vero uomo sa amare senza possedere, sa donarsi ed accettare i doni della propria donna.
Comunque, che devo dire? Troverai la tua vergine, e sicuramente lei ti amerà molto. Ma la cosa più probabile che ti possa accadere è che lei sia frigida o che, alla lunga, ti lasci. E non è un augurio, è piuttosto una constatazione statistica...
Ygramul is offline  
Vecchio 12-08-2006, 14.11.26   #235
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

come dire

preferirei poter controllare la storia della vita passata di mia moglie

questo controllo storico si estende anche su altri aspetti dalla sua vita passata , presente e futura?
quale tipo di libertà concederesti a tua moglie nel suo passato?
e nel suo presente e futuro?
ammetteresti, per esempio, che lei abbia fantasie diverse dalla vostra routine?


immaginare qualcuno che abbia goduto delle sue grazie( ripeto le tue parole, marco) prima di te equivale ad immaginare, senza peraltro avere un riscontro reale ,un passato che a tutti gli effetti può non essere esistito nei termini in cui la tua immaginazione l'ha immaginato.
quindi mi chiedo: tu non vuoi immaginare questo passato in se e per questo eviti la possibilità imponendo che tua moglie sia vergine, non tanto per il fatto della verginità in se quanto piuttosto per non dover-poter pensare tu , per non dare libero sfogo alle tue fantasie di tua moglie nubile con un altro uomo o per evitare il confronto con il suo primo uomo?

scendo poi in una serie di particolari un bel po' privati cui sei libero di non replicare;

scopri che tua moglie non è vergine....
come la vedi?
cosa le manca?
cosa ha di più o di meno?
non è....pura?
è una persona che difetta di qualcosa in senso fisico , mentale?
come vedi il suo primo uomo ?
che sentimenti provi nei confronti di lui?

uhm.....che rapporto hai con i tuoi genitori singolarmente, marco?


domande generali, marco,se vuoi non rispondere, non sei tenuto anche qui ;

che rapporto hai con le novità,nuove notizie, il telefono che squilla, il telegiornale ?
con il progresso tecnologico?
svolgeresti una professione di tipo scientifico di ricerca?
ti piace viaggiare?
se sì, andresti a fare un viaggio senza un programma,una meta precisa?
se vieni catapultato nel deserto che tipo di reazione avresti?
stringi facilmente rapporti con le altre persone?
le amicizie che allacci come sono'scelte' da te ?
cosa è per te la competizione?
se fai sport, ti piace gareggiare?
sai eseguire delle direttive altrui?
ti piace lavorare in una squadra o sei un leader?
riconosci l'autorità di persone più esperte di te o tendi a istaurare rapporti sempre e comunque paritari?
pensi che tu debba ascoltare o chiedere consigli agli altri su determinati argomenti?
quando operi una scelta è di tipo personale o tendi a chiedere consiglio ad esperti per avere un quadro più chiaro?
che rapporto hai con l'ordine, la pulizia, marco?
sei una persona ordinata?
lo so, fa ridere ma...
quante volte fai il bagno?
quante volte ti cambi la bianchieria in una settimana?
mangeresti un panino senza avere le mani pulite di fresco ma abbastanza pulite cmq?
hai animali domestici?
se sì, quali?


accipichia quante domande che ti ho fatto

ripeto ancora....puoi non rispondere
mark rutland is offline  
Vecchio 12-08-2006, 15.53.07   #236
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Cool Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

preferirei poter controllare la storia della vita passata di mia moglie

questo controllo storico si estende anche su altri aspetti dalla sua vita passata , presente e futura?



Nessun controllo, ho detto semplicemente che mi darebbe fastidio......



quale tipo di libertà concederesti a tua moglie nel suo passato?
e nel suo presente e futuro?


Nel suo passato qualche bacetto, nel suo presente e nel suo futuro spero che i baci li dia solo a me (finchè dura)


ammetteresti, per esempio, che lei abbia fantasie diverse dalla vostra routine?

si, basta che non glielo abbiano insegnato, se lei è autodidatta nessun problema.



immaginare qualcuno che abbia goduto delle sue grazie( ripeto le tue parole, marco) prima di te equivale ad immaginare, senza peraltro avere un riscontro reale ,un passato che a tutti gli effetti può non essere esistito nei termini in cui la tua immaginazione l'ha immaginato.
quindi mi chiedo: tu non vuoi immaginare questo passato in se e per questo eviti la possibilità imponendo che tua moglie sia vergine, non tanto per il fatto della verginità in se quanto piuttosto per non dover-poter pensare tu , per non dare libero sfogo alle tue fantasie di tua moglie nubile con un altro uomo o per evitare il confronto con il suo primo uomo?



Te l'ho già ripetuto: nessuna paura del confronto (dico sul serio)


scendo poi in una serie di particolari un bel po' privati cui sei libero di non replicare;

scopri che tua moglie non è vergine....
come la vedi?


se mi ha detto che rea vergine, vorrei quantomeno capire perchè mi ha mentito


cosa le manca?

la sincerità


cosa ha di più o di meno?

di più nulla, di meno la sincerità

non è....pura?


non nell'animo


è una persona che difetta di qualcosa in senso fisico , mentale?

no è solo una bugiarda

come vedi il suo primo uomo ?
che sentimenti provi nei confronti di lui?


se è un bravo ragazzo non ho alcun astio nei suoi confronti, se un bastardo-opportunista potrei anche detestarlo (detesterei anche lei)



uhm.....che rapporto hai con i tuoi genitori singolarmente, marco?

di diffidenza

domande generali, marco,se vuoi non rispondere, non sei tenuto anche qui ;

che rapporto hai con le novità,nuove notizie, il telefono che squilla, il telegiornale ?

a me interessano solo le notizie che mi riguardano direttamente


con il progresso tecnologico?

ho un ottimo rapporto


svolgeresti una professione di tipo scientifico di ricerca?
ti piace viaggiare?


si, si


se sì, andresti a fare un viaggio senza un programma,una meta precisa?

si

se vieni catapultato nel deserto che tipo di reazione avresti?

all'inizio smarrimento, poi mi guardo intorno


stringi facilmente rapporti con le altre persone?

con gli uomini nessuna difficoltà, con le donne molte difficoltà


le amicizie che allacci come sono'scelte' da te ?

si


cosa è per te la competizione?

sinteticamente: un astuzia della natura per garantirsi la sopravvivenza


se fai sport, ti piace gareggiare?

generalmente si


sai eseguire delle direttive altrui?

si, se le direttive arrivano da persone che mi stanno simpatiche


ti piace lavorare in una squadra o sei un leader?

squadra

riconosci l'autorità di persone più esperte di te o tendi a istaurare rapporti sempre e comunque paritari?

generalmente si


pensi che tu debba ascoltare o chiedere consigli agli altri su determinati argomenti?

si certo, non si può sapere tutto

quando operi una scelta è di tipo personale o tendi a chiedere consiglio ad esperti per avere un quadro più chiaro?

quando ho deciso, non chiedo nessun parere (generalmente)



che rapporto hai con l'ordine, la pulizia, marco?

Buono

sei una persona ordinata?


abbastanza


lo so, fa ridere ma...
quante volte fai il bagno?


almeno una volta al giorno (doccia)


quante volte ti cambi la bianchieria in una settimana?

tutti i giorni (i calzini anche 2 volte al giorno)


mangeresti un panino senza avere le mani pulite di fresco ma abbastanza pulite cmq?

si


hai animali domestici?
se sì, quali?


no

accipichia quante domande che ti ho fatto

ripeto ancora....puoi non rispondere




risposto a tutto
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 12-08-2006, 15.58.50   #237
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
per pura e semplice curiosità ci terrei a sapere se in questa richiesta di oggetto nuovo di zecca, ancora avvolto nella pellicola protettiva originale, sia anche compreso il termine "amore".
Perchè qualsiasi siano le motivazioni che spingono un uomo a volere, desiderare, sperare di "possedere" una donna vergine, lo stesso uomo dovrebbe astenersi totalmente dall' includere in questo pacchetto la parola amore.

L'amore non è un bene di consumo, come lo è la verginità. Uno compra una donna vergine e poi, una volta usata, non lo è più.
La verginità è simile ad un fiammifero, una volta acceso non si può ripetere la stessa azione. A meno che non si vada in cerca di altri fiammiferi non usati, ovviamente.

In una società patriarcale la ricerca della verginità aveva delle precise motivazioni: essere certi di allevare figli propri e non di altri.
Ma oggi non ha più alcun senso, se non come ricerca di una donna oggetto.

ciao
mary



Ovvio che non sposo una ragazza solo perchè è vergine, devo esserne anche innamorato, anche perchè tante ragazze sono vergini non perchè lo hanno deciso loro, ma perchè lo hanno deciso gli altri per loro (a buon intenditor...)

Di chi mi innamoro? generalmente delle ragazze belle, dolci, sincere, magre e maggiorate

ciao
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 12-08-2006, 17.31.02   #238
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Vorrei intervenire sulla questione verginità-esperienza.
Ho avuto una relazione di durata non trascurabile con una donna reduce da un fallimento matrimoniale ai limiti del traumatico. Lei con il suo ex marito oltre ad avere vissuto un anno da incubo, ha anche avuto rapporti sessuali di pessima qualità, a causa della sostanziale indifferenza del'ex marito alle sue esigenze di donna.
Quindi quando l'ho conosciuta non era più vergine,e e per di più era stata in rapporti intimi con un uomo egoista e insensibile.
Io, nei rapporti intimi con lei mi sono limitato a considerarla, sia come donna che come persona; ho cercato di farle assaporare il gusto e il divertimento di fare l'amore in maniera passionale ma con la basilare condizione del rispetto del suo corpo e con l'intento preciso di godere al massimo possibile della nostra intimità.
Senza fare lo sbruffone o vantarmi, con me ha scoperto la gioia di fare l'amore, liberamente e giocosamente , e io sono migliorato insieme a lei e grazie al suo ritrovato entusiasmo.
Della sua verginità non me ne è mai fregato alcunché.
In poche parole, conta prima di tutto "come" si fa l'amore, conta il trasmettere sensazioni di piacere, conta considerare l'altra una persona, prima che un "buco" da violare come un trofeo.
Ecco perché non riuscirò mai a capirti, marcoriccardi.
La mia esperienza mi porta a valutare altre priorità, e ,spero, che siano sempre di meno quelli che la pensano come te.
P.S. c'é poi un altro aspetto: una può anche avere l'imene immacolato, ma può avere già fatto tutto "il resto"....
catoblepa is offline  
Vecchio 12-08-2006, 22.57.46   #239
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

ti ringrazio Marco, hai risposto più che esaurientemente alle domande e ora ho un'idea sul perchè hai fatto questa affermazione.
mark rutland is offline  
Vecchio 13-08-2006, 15.55.34   #240
Gianluca Mattioli
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-08-2006
Messaggi: 52
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Preferirei che mia moglie fosse vergine è una proposta di dibattito interessante perchè stimola la riflessione e duqnue siamo in pieno argomento del forum.....poi c'è da domandarsi se anche il marito debba essere vergine, oppure se la verginità sia qualcosa che appartiene al desiderio di controllare e possedere un imene esclusivo del padrone (maschio o femmina non fa differenza), insomma qui c'è tutto lo scibile della scala dei valori sociali......apprezzo la sincerità di chi ha posto la riflessione....
Gianluca Mattioli is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it