Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-04-2007, 20.19.19   #351
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Scusate, ma posso dire una cosa?

Mi sembra che nell'immaginario collettivo "Il valore della verginità" sia automaticamente associato al fatto di giungere vergini al matrimonio.

Per quel che riguarda ME la verginità corrisponde più che altro all'atto di concedersi ad una persona che si ama veramente e con tutto il cuore. Essa, parimenti, perde di valore nel momento in cui la si offre al primo che capita.



Sono pienamente d'accordo con te , infatti a me piacerebbe tanto trovare una ragazza che la pensi in tal modo.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 02-04-2007, 21.59.55   #352
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Premessa ho usato il termine rimorchiare in modo giocoso, mi piace far sorridere la gente, anche se non tutti ridono.....a volte.
credo che non sia stato una mossa giusta quella di non cercarla più e di tagliare tutti i ponti, se una ragazza esce con te più volte è perchè secondo me spera che nasca qualcosa, ma per far nascere quel qualcosa occorre nella stragrande maggioranza dei casi che l'uomo si dia da fare, che la stupisca, che la incuriosisca, che lei si possa sentire bene con lui e ne senta la mancanza.........

Ti raccontai che mi piaceva molto una ragazza di 34 anni, ed aveva anni sette in più di me. Tu e qualche mio amico avete detto che ho sbagliato a rompere ogni contatto, io ritengo che sia stata la scelta giusta, altrimenti, sono sicuro che anche quest'altra mi avrebbe portato altre lacrime. In questi giorni stavo leggendo proprio un libro dal titolo "Eldest", è un romanzo fontastico, e ho letto una vicenda diciamo simile alla mia.
Eragon ,il cavaliere dei draghi, si innamora di Arya, un’Elfa molto bella che ha cent’anni in più rispetto a lui, ma lei lo considera solamente un amico. Ti scrivo ciò che gli disse.
“I mie sentimenti che provo per te, sono quelli di un’amica, niente di più. Ti sono grata di avermi salvata e trovo piacevole la tua compagnia, tutto qui… Rinuncia a questa ossessione ti spezzerà il cuore e trova qualcuna della tua età con cui trascorrer lunghi anni. Non sono crudele ma gentile, io e te non siamo fatti l’una per l’altra. Se non riuscirai a controllarti, la nostra amicizia dovrà finire, addio Eragon amazzaspettri”.
Se avessi continuato a frequentare quella ragazza sarebbe finita in tal modo, gli eventi stavano predendo una brutta piega, gli ultimi giorni non vedevo l’ora che terminasse il corso, almeno non l’avrei vista più, capii chiaramente che per lei ero picco e basta, non c’era niente da fare.
Purtroppo ci sta un'altra che quella veramente non riesco proprio a dimenticare, e sono io che talvolta voglio contattarla, ma è già fidanzata con un altro . E' molto probabile che di lei sono veramente innamorato e comunque mio caro Marco questo ti voglio dire che tra una ragazza vergine come la desidereresti tu e lei, senza ombra di dubbio sceglierei questa ragazza di cui non faccio nome, che sicuramente non sarà vergine, ma rappresenta veramente il mio ideale di donna, ed è come se fosse la mia immagine riflessa in uno specchio.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 03-04-2007, 14.50.01   #353
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Wink Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Ciao Albert,

noto con piacere che, almeno per qualcuno, il mio discorso non fa una piega!

Devo dire, e non l'ho detto prima, che l'associazione VERGINITà-MATRIMONIO mi pare più altro inculcata dalla tradizione cattolica, e che ci vuoi fare? Noi che la Santa Sede ce l'abbiamo qui abbiamo finito col fare di questa assurda associazione un obbligo di tipo morale. Quando ero più piccola e frequentavo il catechismo (ed ero trascinata ogni domenica mattina a messa da mia nonna) pensavo anche io che avere dei rapporti prima del matrimonio fosse una cosa gravissima ma, quando ho cominciato a ragionare con la mia testa, ho compreso che la cosa importante non è FARE o NON FARE ma COME si fanno le cose!

Un saluto

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 03-04-2007, 18.38.59   #354
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Ciao Albert,

noto con piacere che, almeno per qualcuno, il mio discorso non fa una piega!

Devo dire, e non l'ho detto prima, che l'associazione VERGINITà-MATRIMONIO mi pare più altro inculcata dalla tradizione cattolica, e che ci vuoi fare? Noi che la Santa Sede ce l'abbiamo qui abbiamo finito col fare di questa assurda associazione un obbligo di tipo morale. Quando ero più piccola e frequentavo il catechismo (ed ero trascinata ogni domenica mattina a messa da mia nonna) pensavo anche io che avere dei rapporti prima del matrimonio fosse una cosa gravissima ma, quando ho cominciato a ragionare con la mia testa, ho compreso che la cosa importante non è FARE o NON FARE ma COME si fanno le cose!

Un saluto

Jade

Ciao grazie, comunque un saluto anche te , comunque per me i valori più importanti sono quelli di amarsi veramente, la fedeltà.
Conosco comunque anche io ragazzi a cui piace andare alla ricerca di avventure, conoscere ragazze facili, e se ne vengono "Tanto mica me la devo sposare mi ci diverto..", però poi la loro futura moglie deve essere vergine. Io gli direi che iniziassero a dare l'esempio prima loro...
Albert.Potter is offline  
Vecchio 04-04-2007, 11.09.49   #355
goccia di luna
Ospite
 
L'avatar di goccia di luna
 
Data registrazione: 04-04-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Mi ha messo molta tristezza leggere questo messaggio, forse perché come donna mi sento valutata in base al possesso o meno di un lembo di pelle che non ha alcun valore...
Vedi Marco, ciascuno di noi quando si innamora vorrebbe essere unico per la persona che ama ma temo che dietro al tuo desiderio ci possa essere la paura di entrare in competizione con qualcun altro che prima di te abbia potuto dare emozioni a quella che diventerà tua moglie.
Non credi che anche noi donne potremmo volere che il nostro uomo, colui che diventerà nostro marito, non abbia mai avuto altre esperienze prima perche sia solo nostro e basta?
Ma ha un senso tutto questo?
Le esperienze possono aiutare una persona a scegliere consapevolmente: non immagini quante donne arrivate "vergini" al matrimonio, dopo anni si chiedono se l'unica esperienza che conoscono sia davvero insuperabile o se c'è dell'altro e di meglio...
La qualità del rapporto di coppia va vista nella possibilità anche di "essere scelti" dopo esperienze
goccia di luna is offline  
Vecchio 04-04-2007, 11.50.12   #356
Lop
Nuovo ospite
 
L'avatar di Lop
 
Data registrazione: 04-04-2007
Messaggi: 2
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Per fortuna non siamo più nel Medioevo, cosa ci tocca sentire!
Lop is offline  
Vecchio 04-04-2007, 11.53.04   #357
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da goccia di luna
Mi ha messo molta tristezza leggere questo messaggio, forse perché come donna mi sento valutata in base al possesso o meno di un lembo di pelle che non ha alcun valore...
Vedi Marco, ciascuno di noi quando si innamora vorrebbe essere unico per la persona che ama ...eccetera
...


La verginità non è "un pezzo di pelle senza valore", ma un modo interiore di essere (come tu stessa accenni nel seguito del tuo intervento) e quel pezzo di pelle "una volta" era considerato il sigillo di quel modo d'essere.
Ed "una volta" in questo c'era anche una logica.

Oggi la verginità conserva tutto il suo immenso valore. E' il sigillo, che non è più sufficiente da solo, e nemmeno indispensabile.

Benvenuta a Riflessioni.it
Lucio Musto is offline  
Vecchio 04-04-2007, 15.42.07   #358
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Buon girono a tutti!

Goccia di luna, pare che tu sia nuova, quindi ti do il benvenuto!

Albert, quello che tu dici è estremamente vero e non sai quanto mi da ai nervi
'E vero la ragazza facile fa comodo a tutti, ma lascia il tempo che trova, giacchè, come direbbe il mio prof di storiografia filosofica, è solo un mezzo e non un fine... mha! E che ci vuoi fare? 'E stato proprio questo il punto che ha scatenato il mio fervore un paio di settimane fa su un altro post; ad ogni modo ritengo che non ci si debba corportare come l'idiota che non riesce ad andare oltre il proprio naso: quella vergine va bene, quella deflorata no.
La donna non più vergine può anche essere quella che durante una bella e intensa relazione decide di concedersi all'uomo che ama e torno a ripetere che in questo caso NON C'è NESSUN PROBLEMA e una donna di questo tipo non la considererei mai e poi mai una poco di buono.

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 05-04-2007, 00.25.32   #359
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Posso capire il desiderio di un'uomo di trovare la sua donna vergine, e posso capire anche il desiderio di una donna di trovare il suo uomo " ugualmente vergine "e perchè no??

Non sarebbe forse bello scoprire l'amore assieme?

Signori uomini che ne pensate??


.P.S non ho letto tutti gli interventi, non lo sò se qualcun'altro ha fatto la mia stessa domanda.

Buona notte a tutti
elisa.a is offline  
Vecchio 05-04-2007, 17.38.29   #360
Ile
Ospite
 
L'avatar di Ile
 
Data registrazione: 05-04-2007
Messaggi: 18
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Carissimo Marco Riccardi... non ho avuto tempo di leggere tutti gli interventi, ma vorrei comunque dire la mia!

Sono una ragazza, non sono vergine e ho avuto la fortuna di "non esserlo più" con la persona che ancora amo e che mi ama.

Detto questo vorrei cercare di farti capire che non è importante con quante persone tu l'abbia fatto... ma con quali... intendo dire: se amavi quelle persone non hai nessun rimpianto, ma se al contrario era solo sesso allora è un altro discorso!

Comunque sia se rimani della tua attuale convinzione... TANTI AUGURI non sono così sicura che sarà facile per te trovare una ragazza che al giorno d'oggi sia ancora "illibata" considerando che già ragazzine delle medie si danno da fare... quando a quell'età io giocavo con in miei amichetti a pallone!!!
Ile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it