Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-04-2007, 17.51.43   #361
Ile
Ospite
 
L'avatar di Ile
 
Data registrazione: 05-04-2007
Messaggi: 18
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote=marcoriccardi1980]Per un uomo sapere che la propria donna non e' stata a letto con nessun altro significa che lei non ha mai amato nessuno cosi' come ama il suo uomo.


Marco non è assolutamente vero! una donna può amare alla follia un uomo anche se non ci va a letto... allo stesso modo potrebbe andare a letto con un uomo pur non amandolo.

Non devi avere una visione maschilista della donna e giudicare tutte le discendenti di Eva allo stesso modo. Ognuna di noi ha dei valori e ti do un consiglio: giudica una persona dopo averci parlato e averla conosciuta quanto basta... e non dalla semplice risposta alla domanda "sei vergine?".
Ile is offline  
Vecchio 05-04-2007, 18.32.47   #362
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne

La donna non più vergine può anche essere quella che durante una bella e intensa relazione decide di concedersi all'uomo che ama e torno a ripetere che in questo caso NON C'è NESSUN PROBLEMA e una donna di questo tipo non la considererei mai e poi mai una poco di buono.

Jade

In effetti è proprio questo che voglio dire, è proprio un mio grande desiderio riuscire a trovare una ragazza seria.
Dove per ragazza seria intendo, chi si concede al proprio ragazzo che ama profondamente, indipendemente se arrivi vergine o no al matrimonio, o che abbia avuto storie precedenti.
Comunque sembra di aver capito perchè Marco vuole che la sua futura moglie sia vergine, non sopporta l'idea che sia appertenuta ad altri.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 05-04-2007, 19.06.21   #363
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da elisa.a
Posso capire il desiderio di un'uomo di trovare la sua donna vergine, e posso capire anche il desiderio di una donna di trovare il suo uomo " ugualmente vergine "e perchè no??

Non sarebbe forse bello scoprire l'amore assieme?


Io sono vergine, non sono mai stato con una donna, il fattore principale è dovuto soprattutto alla timidezza, inoltre in cuor desidero tanto trovare una ragazza seria, detesto le avventure.. Qualche volta ci ho provato con qualcuna che mi piaceva, però ciò non è andato a buon fine e mi ha portato ulteriormente a chiudermi in me stesso.
Il fatto di non stare con una donna è anche fonte di tristezza, che ho tentato di arginare con la lettura, lo studio. Davvero dici che ci sono donne che preferiscono un uomo vergine. Io sono stato sempre del parere che un uomo vergine che ha più di vent'anni, per le ragazze è come se non fosse ben visto. Inoltre sembra che sia uomini e donne si fanno pregiudizi, pensano male, ti vedono come uno scemo e un'addormentato....
Vorrei chiedervi una cosa anche per consiglio, se mai dovessi conoscere una ragazza che mi piace e dovrebbe chiedermi di mie storie precedente, cosa dovrei fare esser sincero dicendo che non sono mai stato con nessuna oppure mentire. Vi dico che questa è una domanda che preferirei che non mi facessero mai, ed ogni volta che me la fa sia donna, che uomo mi crea imbarazzo, fastidio e cerco di cambiare subito argomento.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 06-04-2007, 00.09.43   #364
Ile
Ospite
 
L'avatar di Ile
 
Data registrazione: 05-04-2007
Messaggi: 18
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Vorrei chiedervi una cosa anche per consiglio, se mai dovessi conoscere una ragazza che mi piace e dovrebbe chiedermi di mie storie precedente, cosa dovrei fare esser sincero dicendo che non sono mai stato con nessuna oppure mentire. Vi dico che questa è una domanda che preferirei che non mi facessero mai, ed ogni volta che me la fa sia donna, che uomo mi crea imbarazzo, fastidio e cerco di cambiare subito argomento.

Io ti consiglio di essere sincero, anche perchè se la cosa dovesse andare avanti la verità salterà fuori prima o poi... e comunque se è davvero una ragazza seria che cerchi, beh... ti servirà come "test di idoneità" lo so è brutto dire così! ma pensaci un attimo: se è una che vuole solo avventure ti riderà in faccia... ma se avrai davanti una persona come si deve (come la stai cercando) ti guarderà con ammirazione, perchè è davvero confortante sapere che esistono ancora ragazzi come te!

Non devi aver paura di manifestare liberamente quello che sei, se reputi una ragazza degna del tuo amore buttati!
Sappi che io tifo per te!
Caso mai dovesse andare male... beh... il rischio fa parte del meraviglioso gioco della vita! che fai?! vuoi startene in panchina per tutta la partita???
Ile is offline  
Vecchio 06-04-2007, 01.42.14   #365
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Ciao Albert

Rispondo subito alla tua domanda senza troppi preamboli: sì, le dovresti dire come stanno veramente le cose. Alla fine, oh, che te frega? Non hai mica ammazzato qualcuno!
Quando avevo circa 14 anni ero alla British School ed un mio compagno più grande di me di un paio di anni, ammetteva con gli altri "si io sono vergine, lo dico, e che ci devo fare?"... come se essere ancora vergini fosse un problema o un crimine!

Dobbiamo uscire fuori dallo schema

DONNA NON-VERGINE = POCO DI BUONO
UOMO VERGINE = SFIGATO
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 06-04-2007, 13.37.04   #366
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

B r a v o ! ! ! Albert

ci si deve forse vergognare di essere un bravo ragazzo ?

Un
elisa.a is offline  
Vecchio 06-04-2007, 15.24.39   #367
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Salve!....Mi approccio per la prima volta a questo Topic vi renderete conto che è impossibile leggersi 37 pagine di post....ma ho solo dato una lettura sommaria.....
cmq mi pare evidente che nessuno di voi abbia mai citato una cosa per me importante!

Bene o male siete tutti italiani, forse anche la maggior parte di voi è cattolica cristiana, ma non ho letto nessuno, che abbia scritto di sentimenti di fede, ma solo di sentimenti sensoriali e carnali.....vi rendete conto?

Apprezzo il pensiero di chi ha aperto il Topic, anche se credo lo abbiate un tantino confuso!!!
Frasesia is offline  
Vecchio 06-04-2007, 15.35.37   #368
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Caro Alberto,

con la donna giusta un uomo può imparare velocemente tutto ciò che c´è da imparare. Non sono cose tanto complicate ...

Con la donna giusta cela va de soi.
E se non funziona la primera volta, pazienza, funzionarà la seconda o la terza volta. La donna giusta aspettarà con gentillezza.

Un grande avantaggio di un ragazzo vergine: non ha nessune malatie brutte come Aids, hepetits etc.
Lucy is offline  
Vecchio 06-04-2007, 19.25.09   #369
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Ile
Io ti consiglio di essere sincero, anche perchè se la cosa dovesse andare avanti la verità salterà fuori prima o poi... e comunque se è davvero una ragazza seria che cerchi, beh... ti servirà come "test di idoneità" lo so è brutto dire così! ma pensaci un attimo: se è una che vuole solo avventure ti riderà in faccia... ma se avrai davanti una persona come si deve (come la stai cercando) ti guarderà con ammirazione, perchè è davvero confortante sapere che esistono ancora ragazzi come te!

Non devi aver paura di manifestare liberamente quello che sei, se reputi una ragazza degna del tuo amore buttati!
Sappi che io tifo per te!
Caso mai dovesse andare male... beh... il rischio fa parte del meraviglioso gioco della vita! che fai?! vuoi startene in panchina per tutta la partita???

Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato , e grazie anche a te Jade, Elisa, Lucy. In effetti anche io penso a ciò, non mi piace mentire. Spero tanto un giorno di riuscire a trovare una ragazza che mi accetti per come sono e che non gliene importi niente del mio passato, come a me non me ne importerà del suo passato.
Jade noto proprio che su alcune cose la pensiamo proprio ugualmente , in passato mi creavo dei problemi, ma ora non importa niente di cosa possono, pensare gli altri, chi sono per giudicare, l'importante è avere delle proprie idee e crederci. Io come ripeto non sono un sostenitore del sesso dopo il matrimonio, ma voglio farlo con la ragazza che sono sicuro di amare dal profondo del mio cuore..
Di nuovo grazie e un saluto siete proprio delle brave ragazze
Albert.Potter is offline  
Vecchio 07-04-2007, 01.32.19   #370
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Bravo Albert!!!!!

Da brava meridonale ti dico pure che chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, shurcamuc 'u passato!!!!
Il mio rof di storiografia dice che quando noi siamo nel presente, abbiamo con noi anche tutto il nostro passato e tutto il nostro futuro... ebbene, io voglio aggiungere anche che senza il nostro passato non saremmo quelli che siamo ed il nostro futuro, bhè, è quello per cui in sostanza viviamo!
Nel tuo passato non vi è nulla di riprovevole; se fossi stato uno di quei play boy incalliti forse oggi non avresti questa bella visione romantica del sentimento e dell'amore e sinceramente noi ti preferiamo così

FRASESIA, personamente, sono italiana, non cattolica e parlare nel 2007 di verginità legata al matrimonio mi pare un pò antiquato. Non critico assolutamente quelli che sostengono ancora questa cosa, ma se vai un pò di pagine indietro, scoprirai perchè la penso così. Sono intervenuta su questo topic proprio perchè non condividevo questa associazione, che magari qualcuno prima di me aveva fatto ma alla fine, saremo italiani, saremo Cattolici, ma siamo anche un popolo democratico... ah ah ah Vabbè, democratico nel senso che ognuno la pensa come vuole!

Un saluto a tutti

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it