Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-05-2007, 14.31.06   #391
Shabaka
Ospite
 
Data registrazione: 16-04-2007
Messaggi: 13
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Benvenuta Shabaka!

Purtroppo sono rimasta sconcertata da quanto hai esposto sopra.

Cioè, so bene che in Italia siamo piuttosto involuti, e pertanto anche i giudizi sulla moralità di una persona finiscono per essere rinsecchiti. ma tu -
donna - davvero sei a conoscenza di situazioni come quelle che hai citato?

A me sembra di rivedere scene di film anni '50 - tipo Scandalo al sole.
Il perbenismo, l' ipocrisia, gli scheletri nell'armadio; l'apparenza perfetta.

Dove e quando l'amore trionfa?
Attenzione,un conto è ciò che è giusto,altro è ciò che accade.Mi sono trasferita da una grande città ad un paese,e ho scoperto che le maggiori nemiche delle donne sono proprio le donne stesse.E' stato triste,squallido e scioccante ma avrei dovuto tacere per lasciare che le donne si cullino nell'idea che il maschilismo è una mentalità maschile.?!Ma,scusa non hai mai sentito parlare di certe realtà che esistono in questo paese?La realtà non è nei libri delle femministe è il muro contro cui certe donne si devono scontrare ogni giorno,le avete mai ascoltate?Gli ideali sono importanti ma è anche importante capire la realtà in cui vivono le donne.
Shabaka is offline  
Vecchio 13-05-2007, 23.47.15   #392
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

ma continuerete all'infinito?

Scusate, ma che senso ha dire cosa si preferisce, quando magari poi vi capita di fare un incontro che rivoluziona e contaddice tutto ciò che avete detto fino ad oggi?....Di solito nella vita è sempre così, si arriva a fare, quello che si pensava non si avrebbe fatto mai!
Frasesia is offline  
Vecchio 14-05-2007, 00.56.30   #393
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Frasesia
ma continuerete all'infinito?

Scusate, ma che senso ha dire cosa si preferisce, quando magari poi vi capita di fare un incontro che rivoluziona e contaddice tutto ciò che avete detto fino ad oggi?....Di solito nella vita è sempre così, si arriva a fare, quello che si pensava non si avrebbe fatto mai!


Ma questo è un discorso in generale, in "linea di principio"!... certo che poi ad oggnuno succede in modo diverso, poiché ognuno è un "caso particolare!, un fenomeno a sé stante".
Ma l'argomento trova tanto interesse, e ci sono così tanti interventi, perché è di per sé gradevole e frizzante, e, sotto sotto, un po' "pruriginosi" lo siamo tutti!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 14-05-2007, 11.52.03   #394
alba
Ospite
 
L'avatar di alba
 
Data registrazione: 01-03-2003
Messaggi: 37
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Per Marcoriccardi81 e Patri15


si è vero, le peggiori nemiche delle donne sono le donne.
E tu ne sei una conferma, nel senso che cerchi di confondere le cose. Prima dici che è un tuo desiderio, senza minimamente porti il problema se ha altre implicazioni un pò più terra terra. Poi lo enfatizzi dando la responsabilità ai pensieri e desideri (che sostieni tu) che avrebbero le donne . Io ho tanto l'impressione che tutta sta storia sia nata dal rifiuto di una donna di dartela.
Lei lo avrà ben motivato , perchè le donne sono abituate a dare motivazioni,giustificazioni; argomentare le proprie azioni , gli uomini basta che esprimino un desiderio.
Le donne custodiscono cose talmente importanti per la vita di tutti ( a volte anche le donne non lo sanno) che non è facile da comprendere quindi anche le loro azioni non sempre sono per così dire coerenti; come nel caso in cui la presunta discordanza su certe cose ,tra le donne è solo un ulteriore modo per non far capire agli uomini i nostri segreti. Sappiamo che non li potrete capire a-priori, ma adottiamo metodi diversi e fini diversi per arrivare a voi, perchè comunque l'amore c'è solo nel momento in cui ci si relaziona , nè un secondo prima, nè un secondo dopo.
Ti ringrazio per il prosiego della poesia di De Andrè, ma vedi non hai riflettuto abbastanza di nuovo, accecato come sei dal tuo personale momento, perchè gli uomini di bocca di rosa erano contentissimi ,era vita allegria rivoluzione cambiamento, ma tu poco responsabile, vedi solo il conflitto tra le donne:
E quelle andarono dal commissario
e dissero senza parafrasare:
"Quella schifosa ha già troppi clienti
più di un consorzio alimentare"......


Tradotto ti faccio fare quel che voglio io e poco importa di tutto il resto, la verità delle donne non la saprai mai se ti appoggi SOLO alle donne.

cordialmente
alba is offline  
Vecchio 14-05-2007, 12.17.00   #395
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

io non ci trovo nulla di frizzante e pruriginoso....bisogna dare una certa sintesi agli argomenti....non si possono fare lunghe digressioni all'infinito.....in breve non credo che nessuno di voi sia riuscito a trarre delle conclusioni ...o ad aggiungere opinioni importanti ai propri convincimenti....
Frasesia is offline  
Vecchio 14-05-2007, 12.47.47   #396
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Le donne custodiscono cose talmente importanti per la vita di tutti ( a volte anche le donne non lo sanno) che non è facile da comprendere quindi anche le loro azioni non sempre sono per così dire coerenti; come nel caso in cui la presunta discordanza su certe cose ,tra le donne è solo un ulteriore modo per non far capire agli uomini i nostri segreti. Sappiamo che non li potrete capire a-priori, ma adottiamo metodi diversi e fini diversi per arrivare a voi..

..perche avreste bisogno di custodire certi segreti?..e perche secondo te(o voi?) gli uomini non sarebbero in grado di capirli a priori ammettendo il caso che questi venissero svelati? (ma cosa poi i segreti??!)


Tradotto ti faccio fare quel che voglio io e poco importa di tutto il resto, la verità delle donne non la saprai mai se ti appoggi SOLO alle donne.

..tradotto significa..carta vince carta perde..di chi e' il banco?!

..
acquario69 is offline  
Vecchio 14-05-2007, 12.51.22   #397
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Senza offesa ma.... in quanto donna io mi sono veramente stufata di leggere le tue farneticanti dissertazioni sul "valore" della veriginità. Ho letto tutti i post in questa lunghissima discussione e non ritengo affatto che sia "un'occasione unica di confronto"...con chi, scusa? con uno che doveva nascere forse in Iran o in Afghanistan o giù di lì.. ...E meno male che siamo nel terzo millennio... ... ...

Beh se sono così farneticanti perchè secondo te questa discussione è quasi arrivata a 400 risposte? (le mie credo siano un centinaio).
Io do alle verginità femminile lo stesso valore che ne date generalmente voi donne.



Citazione:
L'unica cosa che mi domando è, vista la concezione poco simpatica che hai delle italiane ma anche delle "mediterranee" in genere, come mai ancora non ti sei trasferito nel Nord Europa: forse non ti farebbe male un vero reale confronto con qualcuna di quelle donne che tu definisci veramente emancipate. Perchè mi chiedo, chissà se TU saresti veramente emancipato per loro....


Anche a voi donne italiane non farebbe male un reale confronto con la realtà femminile nordica, forse riuscirete a capire cosa significa essere realmente emancipate, e non costruirsi (con il beneplacido della stragrande maggioranza dei maschi italici) un'emancipazione "su misura" che porta inevitabilmente a discriminazioni da ambo le parti.

Bye
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 14-05-2007, 13.21.16   #398
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da alba
Per Marcoriccardi81 e Patri15


si è vero, le peggiori nemiche delle donne sono le donne.

Non lo so sinceramente, ci sono diversi uomini che sfruttano i vostri punti deboli facendovi sentire delle regine, voi li assecondate estasiate dal loro bel parlare e dalla sicurezza dei loro atteggiamenti, che in realtà celano solo l'egoismo più becero.
Criminali dei sentimenti dei quali spesso siete complici e vittime allo stesso tempo.
A buon intenditor poche parole......


Citazione:
E tu ne sei una conferma, nel senso che cerchi di confondere le cose. Prima dici che è un tuo desiderio, senza minimamente porti il problema se ha altre implicazioni un pò più terra terra.

La mia preferenza è stata argomentata più che esaurientemente, ed ha come radice i vostri desideri, i quali influiscono su tutta la nostra società.



Citazione:
Poi lo enfatizzi dando la responsabilità ai pensieri e desideri (che sostieni tu) che avrebbero le donne . Io ho tanto l'impressione che tutta sta storia sia nata dal rifiuto di una donna di dartela.

io penso che la tua risposta sia solo uno scudo, sai bene che non è così, sai bene che valore danno le donne alla loro verginità e sessualità in generale.
E poi che bel termine che hai usato, quello che più di tutti rappresenta la reale sperequazione esistente nei rapporti tra uomini e donne nel rito del corteggiamento italico: Sei stato bravo a corteggiarmi, sei stato bravo ad essere simpatico, sei stato bravo a farmi i complimenti, sei stato bravo a farmi sentire una regina, sei stato bravo a farmi sentire protetta, sei stato bravo a ricoprirmi di attenzioni, sei stato bravo a dimostrami il tuo valore quindi in virtù di ciò Io Donna PADRONA della tua felicità sessuale ho deciso di "DARTELA", te la concedo, bravo ora sarai il mio RE.
Domanda: ma chi non è bravo a fare tutte queste cose pur valendo molto, magari perchè è molto sensibile oppure molto timido o magari perchè non vuole sottostare a questa pseudo-dittatura, che fine fa secondo te?



Citazione:
Lei lo avrà ben motivato , perchè le donne sono abituate a dare motivazioni,giustificazioni; argomentare le proprie azioni , gli uomini basta che esprimino un desiderio.

Non so se ridere o piangere quando dici che le donne sono abituate a dare motivazioni.
Io so soltanto che molte di voi quando hanno la coscienza sporca abbassano la testa ed evitano gli sguardi.


Citazione:
Le donne custodiscono cose talmente importanti per la vita di tutti ( a volte anche le donne non lo sanno) che non è facile da comprendere quindi anche le loro azioni non sempre sono per così dire coerenti; come nel caso in cui la presunta discordanza su certe cose ,tra le donne è solo un ulteriore modo per non far capire agli uomini i nostri segreti.

Lo fate anche per salvaguardare i vostri millenari privilegi.


Citazione:
Sappiamo che non li potrete capire a-priori, ma adottiamo metodi diversi e fini diversi per arrivare a voi, perchè comunque l'amore c'è solo nel momento in cui ci si relaziona , nè un secondo prima, nè un secondo dopo.

Ci sono tanti invece che vi capiscono alla perfezione ma non ve lo dicono, utilizzano questa loro dote per sfruttarvi.

Citazione:
Ti ringrazio per il prosiego della poesia di De Andrè, ma vedi non hai riflettuto abbastanza di nuovo, accecato come sei dal tuo personale momento, perchè gli uomini di bocca di rosa erano contentissimi ,era vita allegria rivoluzione cambiamento, ma tu poco responsabile, vedi solo il conflitto tra le donne:
E quelle andarono dal commissario
e dissero senza parafrasare:
"Quella schifosa ha già troppi clienti
più di un consorzio alimentare"......


Mica me lo ero dimenticato, fa parte anche lui di questa società e della sua mentalità, influenzata dai vostri desideri/pretese. Anche lui vittima e complice allo stesso tempo.


Citazione:
Tradotto ti faccio fare quel che voglio io e poco importa di tutto il resto, la verità delle donne non la saprai mai se ti appoggi SOLO alle donne.

cordialmente


non te ne sarai accorta ma nei post precedenti al tuo ho fatto una panoramica a 360 gradi, il riportare la canzone era la mia risposta alla tua semiprovocazione.


Bye
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 14-05-2007, 15.48.06   #399
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Frasesia
io non ci trovo nulla di frizzante e pruriginoso....bisogna dare una certa sintesi agli argomenti....non si possono fare lunghe digressioni all'infinito.....in breve non credo che nessuno di voi sia riuscito a trarre delle conclusioni ...o ad aggiungere opinioni importanti ai propri convincimenti....


Bisogna... bisogna... amica mia, quello che è necessario per uno è voluttuario per altri... e viceversa!...
Per te è importante dare una sintesi agli argomenti perché non li trovi nulla di frizzante e pruriginoso... Altri magari vorrebbero che durasse all'infinito proprio perché lo trovano gradevole!

E' come uno che lecca il cono del gelato. Mica vuole affrettarsi per incamerare tutti quei grassi, zuccheri e proteine!... a lui interessa il fresco ed il gusto, e magari, se zuccheri, grazzi e proteine non ci fossero affatto... sarebbe anche meglio!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 14-05-2007, 17.02.55   #400
benedetto
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-03-2007
Messaggi: 173
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da alba
si è vero, le peggiori nemiche delle donne sono le donne.

....la verità delle donne non la saprai mai se ti appoggi SOLO alle donne.

Il punto dell'incomprensione (storiella psico/filosofica)
Un giorno Dio chiese ad Adamo ed Eva come avessero fatto a sapere, o chi gli avesse detto di essere ignudi; il resto lo sanno tutti.
Ma se Dio fosse solo il marcatore del limite della nostra sapienza o conoscenza che sia?
D'altra parte si può dire che attualmente e normalmente tutti i più sommi sacredoti e i più sommi accademici siano maschietti. Potrebbe essere che tanta sapienza maschile non sia altro che una trasfigurazione della primordiale prepotenza erculea (un pochino in crisi a onor del vero) che continua inerzialmente ad avvantaggiarlo nel sostenere una erculea prepotenza mentale ormai scricchiolante; per quel che ne sò io le cose potrebbero essere andate così. Un giorno un uomo chiese ad Adamo ed Eva se avessero idea di come facevano a conoscere, a sapere. Eva non sembrò molto interessata.
Magari la Vergine sarà più piacevole, ma non durerà molto la sua verginità. La verità sulle donne?....va a sapere le preoccupazioni sulla verità dove ci porteranno. Ciao ciao
benedetto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it