Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-05-2007, 12.20.09   #411
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Frasesia
Marcoriccardi1980, ma quali millenari Privilegi?....



Una volta vidi un film americano ambientato nella II guerra mondiale.

In una scena del film un' infermiera si rivolge ad un ufficiale e gli fa: "Invidio voi uomini perchè avete il Potere...."

Lui la guarda e risponde: "Io invidio voi donne perchè avete il Potere di dare il potere...."



Meditate donne



marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 16-05-2007, 15.39.01   #412
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Una volta vidi un film americano ambientato nella II guerra mondiale.

In una scena del film un' infermiera si rivolge ad un ufficiale e gli fa: "Invidio voi uomini perchè avete il Potere...."

Lui la guarda e risponde: "Io invidio voi donne perchè avete il Potere di dare il potere...."



Meditate donne




Questa è l'eterna balla che gli uomini hanno propinato alle donne (e ogni tanto c'è ancora qualcuno che la racconta ). Purtroppo è anche grazie a questo furbesco "pensiero" maschile, che molte donne si sono convinte, facendo il gioco di una miriade di uomini senza scrupoli, che per raggiungere un obiettivo invece di faticare alla fine fosse più semplice, aprire le gambe (vi prego perdonatemi l'orrore ma è così!!!)...e, ahimè, ancora oggi in giro ce ne sono tante .....

Aggiungo inoltre

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
La mia preferenza è figlia del vostro desiderio


Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. E' come scaricare sulle donne la responsabilità di ciò che tu affermi, è come dire "io sono così perchè voi donne volete che io sia così"....Eh no, per quanto mi riguarda la tua preferenza è figlia SOLO del TUO desiderio....
pallina is offline  
Vecchio 16-05-2007, 17.04.04   #413
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Questa è l'eterna balla che gli uomini hanno propinato alle donne (e ogni tanto c'è ancora qualcuno che la racconta ). Purtroppo è anche grazie a questo furbesco "pensiero" maschile, che molte donne si sono convinte, facendo il gioco di una miriade di uomini senza scrupoli, che per raggiungere un obiettivo invece di faticare alla fine fosse più semplice, aprire le gambe (vi prego perdonatemi l'orrore ma è così!!!)...e, ahimè, ancora oggi in giro ce ne sono tante .....


Ma quale balla? voi donne (italiane) avete nella stragrande maggioranza dei casi il diritto di scelta nel corteggiamento, il potere di dire si oppure no, avevo già parlato della dinamica del corteggiamento nelle pagine precedenti, dove ho evidenziato la reale sperequazione esistente tra uomini e donne. (intervento del 29-11-2006, 15.44.38).



Aggiungo inoltre

[/color]

Citazione:
Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. E' come scaricare sulle donne la responsabilità di ciò che tu affermi, è come dire "io sono così perchè voi donne volete che io sia così"....Eh no, per quanto mi riguarda la tua preferenza è figlia SOLO del TUO desiderio....


Non sto scaricando alcuna responsabilità, sto semplicemente seguendo un vostro desiderio. Quando le donne daranno alla loro prima volta lo stesso valore che ne danno gli uomini (alla loro prima volta), allora vedrete che non ci sarà più alcun maschio che preferirebbe che sua moglie fosse vergine, proprio come nei paesi scandinavi.

Ma così facendo sareste realmente e pienamente emancipate, di conseguenza perdereste tutti i privilegi.




Bye
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 16-05-2007, 23.44.15   #414
Frasesia
Ospite abituale
 
L'avatar di Frasesia
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 140
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

marcoricciardi.....all'inizio poteva sembrare la tua una domanda "innocente"....ma ora leggendo la tua firma, e tuoi commenti che denotato più convincimenti di idee, che desideri di risposte.... penso che il tuo è solo un modo per crogiuolarti in un discorso all'infinito.....forse è meglio che ti trasferisci in scandinavia dove potrai vagliare ancora con altri tipi di donne preferite, la tua problematica!....

A ben risentirci....Ciao!
Frasesia is offline  
Vecchio 17-05-2007, 13.22.35   #415
gentlemen
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-12-2006
Messaggi: 76
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Qui non si tratta della questione di fede religiosa...per Fede tutto si può fare o non fare...purtroppo abbiamo anche esempi oggigiorno di azioni violente causate da forti motivazioni religiose.
Qui si discute di un tema partendo da un confronto equilibrato.
Se uno/a vuol rimanere vergine fino al matrimonio, e quindi casto, perchè ha una forte fede religiosa, non c'è neanche da discutere, è una idea ben precisa.
Marco esprimeva una preferenza, e da quel suo concetta si dibatteva se poteva essere giusto che un uomo dovesse "volere" o aspirare che colei che diventerà sua moglie fosse vergine...ovvero se nel caso non fosse vergine avrebbe qualcosa in meno.
Una donna non vergine può dare al proprio uomo, che diventerà marito, la stessa felicità, fedeltà, amore, sicurezza, che potrebbe dare una ragazza vergine????
...il tutto inquadrato anche in un ambito di "serenità e stabilità psicologica"....e quindi di felicità....
Un valore è tale se viene riconosciuto dalla comunità come un valore, e se ha una valenza concreta e reale.
Se oggi fosse un valore allora sarebbe naturale che chi non decidesse di vivere appieno questo valore fosse differenziato da chi non lo vive....(esempio: la generosità è un valore....si può e si deve fare la differenza, e quindi valutare nella scelta della partner, tra una ragazza generosa ed una non generosa...perchè il valore della generosità è riconosciuto concretamente...)
Oggi la verginità non è più riconosciuto come valore....di solito la donna che al momento lo è nemmeno lo dice, così da non poter neanche riconoscerla( e quindi apprezzarla, qualora la si apprezzi...), e cmq è un aspetto della propria intimità, e quindi, per l'appunto , non un valore....non essendo vissuto come un valore assoluto, è giusto, ma soprattutto è utile che un ragazzo , per la felicità e la stabilità di una coppia valuti se una donna sia vergine o meno???
Io penso che l'Amore sia un Valore, e da come lo vivi....personalmente la distinzione la faccio tra una donna che ha vissuto la sessualità nell'amore, oppure solo per attrazione....questo è il mio pensiero, sia chiaro.
gentlemen is offline  
Vecchio 17-05-2007, 14.03.41   #416
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Frasesia
marcoricciardi.....all'inizio poteva sembrare la tua una domanda "innocente"....ma ora leggendo la tua firma, e tuoi commenti che denotato più convincimenti di idee, che desideri di risposte.... penso che il tuo è solo un modo per crogiuolarti in un discorso all'infinito.....forse è meglio che ti trasferisci in scandinavia dove potrai vagliare ancora con altri tipi di donne preferite, la tua problematica!....

A ben risentirci....Ciao!


Brava Frasesia!.... e poi dicono che le donne hanno difficoltà a capire le cose!... Perché tu sei una ragazza vero?....

Certo che ... qualche intervento... c'è voluto, per inquadrare il problema esattamente, ma complimenti lo stesso!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 17-05-2007, 17.27.56   #417
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Ho una idea per Marcoricardi:

Una ragazza che si sposa vergine potrebbe un giorno dirsi: io non ho mai provato altri amanti, devo avere esperienze sessuali con mio marito e nessun altro per tua la mia vita ?
Questa ragazza potrebbe essere tentata di commettere l´adulterio.

Invece, una ragazza che a provato alcuni amanti prima di sposarsi con il uomo giusto sarebbe meno tentata di provare altri durante il matrimonio.

Che ne pensi Marcoricardi ?

Prereriresti una ragazza vergine che commette l´adulterio per curiosità o una ragazza non vergine ma fedele durante il matriomonio ?
Lucy is offline  
Vecchio 17-05-2007, 22.45.24   #418
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da gentlemen
Qui non si tratta della questione di fede religiosa...per Fede tutto si può fare o non fare...purtroppo abbiamo anche esempi oggigiorno di azioni violente causate da forti motivazioni religiose.
Qui si discute di un tema partendo da un confronto equilibrato.
...
...
...
.


Naturalmente, amico!...

soprattutto quando si parla di fede e religione come sinonimi di cattolicesimo e Chiesa di Roma!... Questo lo fanno solo quelli che ciurlano nel manico!

I "valori della verginità" o i "presunti valori della verginità" o "i contenuti della purezza", "le virtù dell'animo immacolato"... eccetera, sono assai più antichi di Bibbia e religioni monoteistiche, ed assai più diffusi dei limiti del cristianesimo o dell'Islam! Praticamente risultano presenti in ogni nucleo umano in ogni angolo del globo!

Sono queste concezioni antichissime, nate presumibilmene insieme alla coscienza dell'uomo di non essere solo frattaglie ed ossa, e probabilmente mitizzate da subito, dalla notte di un tempo preistorico che nemmeno più riusciamo ad immaginare!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 18-05-2007, 08.55.48   #419
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Naturalmente, amico!...

soprattutto quando si parla di fede e religione come sinonimi di cattolicesimo e Chiesa di Roma!... Questo lo fanno solo quelli che ciurlano nel manico!

I "valori della verginità" o i "presunti valori della verginità" o "i contenuti della purezza", "le virtù dell'animo immacolato"... eccetera, sono assai più antichi di Bibbia e religioni monoteistiche, ed assai più diffusi dei limiti del cristianesimo o dell'Islam! Praticamente risultano presenti in ogni nucleo umano in ogni angolo del globo!

Sono queste concezioni antichissime, nate presumibilmene insieme alla coscienza dell'uomo di non essere solo frattaglie ed ossa, e probabilmente mitizzate da subito, dalla notte di un tempo preistorico che nemmeno più riusciamo ad immaginare!

Quindi risalgono alla notte dei tempi........e su questo non si discute.

Ma una volta che ne abbiamo preso atto, io mi chiedo, oggi che senso ha parlare di "valore della verginità" con un occhio sempre rivolto al passato? Far sapere ad un giovane che per trovare il significato sociale (quello religioso è venuto molto, molto tempo dopo) di "valore della verginità" dovrà "farsi venire il torcicollo" non serve affatto. Non gliene potrebbe fregar di meno. Perchè il "desiderio" di un giovane Marcoriccardi (che lui scrive essere lo stesso di tanti giovani sotto i 30 anni) è di avere una donna vergine solo per il gusto di essere arrivato primo. Punto.
Il tragico è che lo motiva con una serie di farneticanti ma direi anche puerili idee sulle quali si è ormai accartocciato e ben bene incartato.
pallina is offline  
Vecchio 18-05-2007, 09.13.14   #420
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da pallina

Il tragico è che lo motiva con una serie di farneticanti ma direi anche puerili idee sulle quali si è ormai accartocciato e ben bene incartato.


Dov'è che mi sono incartato?

fai un esempio.......



marcoriccardi1980 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it