Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-09-2007, 18.14.20   #541
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da Virginia
Quoto in pieno nuvolari

Per marcoriccardi...



Caro marcoriccardi quando ti renderai conto che il linciaggio telematico di cui parli deriva unicamente dal modo con cui hai indicato la preferenza?

il linciaggio deriva semplicemente dal fatto che si sentono toccate nel profondo....


Citazione:
Ciò che ha animato le donne del forum e devo dire anche qualche uomo (nuvolari) scaturisce dal fatto che tu attribuisci alla volontà della donna volerne fare dono all'uomo speciale...

e quello che dicono moltissime donne.....

Citazione:
allora mi viene un dubbio...sei per caso donna?

no, ma sono un attento osservatore........

Citazione:
perchè vedo che hai una capacità incredibile di sostituirti a noi e ai nostri pensieri più profondi...dicendo che "la maggior parte" reputa il primo unico e speciale...e io più volte ti ho detto che non è così..
.

e' cosi' fidati....
pero' se tu vorrai farlo col primo che passa prendo atto delle tue scelte........


[
Citazione:
COLOR="RoyalBlue"]che la vita è evoluzione e anche il secondo o il terzo possono essere altrettanto speciali o addirittura di più rispetto al primo con cui lo fai la prima volta.[/color]..

certo, ma al primo donate la vostra prima volta......a cui data un importanza diversa da quella che ne diamo generalmente noi uomini....ti e' stato gia' spiegato con moltissimi esempi e con la dinamica del corteggiamento....


Citazione:
poi che tu la voglia vergine così come qualcuno possa volerla bionda o mora, non mi riguarda, semmai potrà riguardare la donna che sceglierai...

si discuteva delle differenti reazioni riguardo le preferenze espresse dagli uomini e dalle donne, non cercare di confondere le acque......

Citazione:
Marcoriccardi sei sicuro che sei riuscito a cogliere in pieno il significato dei miei interventi? Da come polemizzi sembrerebbe di no!

Io polemizzo?


Citazione:
Allora te lo ripeto in modo semplice e chiaro per l'ennesima volta...la polemica scaturisce dai seguenti punti:
1) la donna considera la verginità un "dono" per l'uomo speciale:

Su quale base? Sei forse donna o hai parlato con tutte le donne del mondo?

No, ma allora perche' si arrabbiano?


Citazione:
2) ....chi lo dice? Ripeto sei forse donna? Su quale base scientifica fondi questa tua deduzione?

sulle vostre reazioni "rabbiose".....


2)

Citazione:
La cosa che mi ha lasciata perplessa è che questi uomini non solo, nella stragrande maggioranza, hanno il tuo stesso sogno/desiderio, ma nessuno (furbescamente) avrà il coraggio di dirmelo......sanno che scapperei via a gambe levate. ma come marcoriccardi dovrei fuggire da quello che tu stesso poi definisci... ?????...ennesima contraddizione...

Ma sei sicura di aver compreso quello che ho scritto? scapperai se lui te lo dira' apertamente di averti scelto per quello.... Goethe diceva che con le donne non bisogna mai essere troppo sinceri e trasparenti......


Citazione:
3)….il nostro ragionamento? Ma nostro di chi? A me sembra che sia solo tuo…altrimenti perché mai avresti rischiato il linciaggio? Marcoriccardi sei la contraddizione fatta persona…




Citazione:
4) …..accidenti la tua preferenza dipende dalle donne? Ma non hai una tua personale opinione? Non hai un tuo personale metro di giudizio?

certo che ho altre preferenze......mica solo quella



Citazione:
5) Ma comeeeee è un desiderio delle donne e tu non la troverai vergine? Insomma se per quella donna sei speciale è ovvio che sarà vergine….altrimenti sarebbe un controsenso non credi?





Citazione:


Citazione:
Perfida perchè è felice? per non vendicarsi doveva restare sola per fargli un favore e rinunciare alla persona meravigliosa che ha sposato e alla sua famiglia?

perfida perche' ha aspettato il momento buono per rinfacciare

Citazione:
E' la cosa più assurda che abbia mai sentito..._




Citazione:
braccine ma di quale freccetta vendicativa parli? la mia amica non gli rivolge neanche la parola ha la sua vita ormai...se si incontrano è per caso perchè abitano nella stessa città e cmq a lei dell'ex non interessa minimamente, è felice con suo marito te lo posso garantire!

hai appena detto che gli aveva parlato per ricordargli di averle fatto un "favore".......

Citazione:
Sono senza parole....e con questo chiudo i miei interventi su questo post.


marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 03-09-2007, 18.24.09   #542
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
Gentile Marcoricciardi, tra le tante pagine scritte, non ho ricevuto risposte a questa mia, che qui riporto, scritta alcune pagine fa:

c'è una frase del titolare del thread che pare sensatissima, e invece è un vero paradosso zenoniano!
Analizziamola: donne, il mio desiderio è frutto del vostro desiderio.
Cioè, il marcoriccardi desidera la donna vergine in quanto è la donna che dà importanza alla verginità. Giusto? Giusto!
Ergo, qualora incontrasse una donna che non dà alcun valore alla verginità, e che anzi desse massimo valore all'aver accumulato un consistente bagaglio di esperienze e volesse regalare questo suo bagaglio ad un uomo speciale, lui sarebbe assolutamente felicissimo di potersi sentire quell'uomo speciale!
Quindi, il marcoriccardi la preferisce vergine se lei da valore alla verginità, ma libertina in caso opposto.
Diciamo dunque che il marcoriccardi vuole essere quell'essere speciale degno di cotal dono, quale sia il dono a lui non importa, tanto è forte la sua capacità di immedesimarsi nel desiderio dell'amata!
Ecco, se il marcoriccardi confermasse questa conclusione, che discende inesorabilmente dalla sua affermazione, allora potrei credere che la sua non è possessività e ossequio a qualche retaggio machista e moralista.
A parte il fatto che le donne danno valore alla verginità proprio perchè storicamente sono gli uomini che hanno dato peso alla circostanza.
A parte il fatto che una donna può benissimo incontrare più di una persona speciale, non penso che quella definitiva la possa riconoscere dall'aureola.
A parte un sacco di altre cose.


Aggiungo che sono uomo, ma le tue affermazioni mi infastidiscono lo stesso per la disonestà intellettuale di cui sono condite. Il tuo esempio sull'uomo alto, biondo e muscoloso la dice lunga. Infatti è proprio la stessa cosa, le due cose si portano dietro proprio lo stesso fardello di giudizio sociale e morale addosso............
Se tu avessi detto le preferisco vergini e punto, per quanto non sarei stato comunque daccordo, non mi sarebbe venuta neanche la voglia di rispondere. Ma che tu voglia addossare questo tuo desiderio di possesso assoluto ad una cultura femminile, strumentalizzando, distorcendo e rovesciando le cose proprio non mi va giù.
Le vuoi vergini? Accomodati! Ma non mi venire a dire che lo fai per ossequio ai sogni femminili!
Altrimenti, spiegami il paradosso di cui sopra.


Nessun paradosso, se incontrassi una donna che non desse alcun valore alla verginita', che non considerasse il primo come una persona speciale (l'eletto), allora non avrei nessun tipo di problema.

Al contrario mi incazzerei come una belva............ ......ma come ho gia' specificato il tempo e l'amore fanno passare in secondo piando molte cose......tutto e' relativo, ma sognare non costa nulla.

Se leggi nella pagine precedenti ho fatto anche una similitudine tra i comportamenti sessuali delle donne scandinave e quelle italiane mi sembra a pag 35 o giu di li....
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 03-09-2007, 18.38.13   #543
TippetE
Ospite abituale
 
L'avatar di TippetE
 
Data registrazione: 11-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Buongiorno a tutti, sinceramente se avessi la possibilità di scegliere preferirei che la donna della mia vita fosse VERGINE.
Mi da un po' fastidio infatti pensare che qualcuno prima di me ne abbia goduto delle grazie, oltre che colpito nell'orgoglio mi sentirei ferito nel cuore.
Con questo non voglio dire che le già deflorate siano incapaci di amare, sto soltanto dicendo che mi darebbe fastidio pensare che la donna che amo sia stata a letto con altri prima di conoscere me, e chissa cosa ha combinato (o le hanno combinato)

E poi dalle discussioni aperte in questo forum sembra che per le donne sia molto importante la prima volta, lascia infatti un ricordo molto impresso nella memoria delle ragazze, ed io sinceramente ne sarei molto geloso, soprattutto perchè le donne generalmente si concedono agli uomini che "ci hanno saputo fare" e che dopo magari ridono delle loro pollastrelle che ci sono cascate in pieno.
Un bravo ragazzo timido e sincero come me, nel vedere e sentire queste cose soffre, soprattutto se si parla della ragazza che amo.
E poi le donne dicono che la prima volta deve essere con una persona speciale, ora non vedo per quale motivo io non debba desiderare di essere quella persona per la donna che amo.

Spero venga apprezzata la sincerità


Ciao a tutti.

Troppo chiedere di leggere tutti gli interventi che costituiscono più di dieci pagine oramai ma, il post è davvero provocatorio.
Preferirei che mia moglie fosse felice prima ancora che di me di se stessa e, poi detto da un'uomo che, purtroppo per natura, discosta ben poco dai desideri degli i altri uomini alla verginità preferirei una sessualità attiva, disinibita e sincera che lasci solo gioia e appagamento.

In quel caso ...evviva mia moglie...!!!!

Scusami, ma la ricerca della verginità in assenza di quanto sopra sembra solo volere determinare il sesso degli angeli continuando così a vivere oltre che un'insoddisfazione in pò generalizzata anche una bella frustrazione sessuale la quale ahinoi, non è poco.

Ciao e a presto.
TippetE is offline  
Vecchio 03-09-2007, 19.12.37   #544
Enrico
Ospite
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 16
Riferimento: °°°°°

Citazione:
Originalmente inviato da marta89
già un altro mio amico fa discorsi di questo tipo.
secondo me quando fai l'amore con una persona che ami, che sia o no la prima volta, l'importante non è l'atto ma il sentimento che dà l'imput perchè si compia.
in fondo pensaci un attimo....
perchè LA RAGAZZA deve essere vergine e per il ragazzo non ci sono problemi???

infatti, infatti, infatti...

Secondo me non vale la verginità di una ragazza... ma la morale!

Cos'è l'imene? Una membrana innata a una ragazza e questa membrana puo rompere sia durante il primo contatto sessuale o in UN ALTRO MODO... Una ragazza che fa ginnastica puo perdere la verginità da fare un'allenamento. Anche l'uso dei tamponi puo rompere l'imene. Queste ragazze sono indecenti???

Se fare l'amore con tutti sia l'atto preferito di una ragazza, mi sembra un po' diverso. Penso che nessuno vuole una ragazza dissoluta. Ma se lei ha già fatto l'amore con qualche partner che amava, non mi sembra un problema. Non mi sembra giusto di insistere che la ragazza sia vergine, se non sei vergine tu. Che cosa significa una membrana??? Conosco tanta gente che hanno perso qualche dito, non mi sembra un problema neanche!
Enrico is offline  
Vecchio 03-09-2007, 23.45.00   #545
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da TippetE

detto da un'uomo che, purtroppo per natura, discosta ben poco dai desideri degli i altri uomini alla verginità preferirei una sessualità attiva, disinibita e sincera che lasci solo gioia e appagamento.

In quel caso ...evviva mia moglie...!!!!

Purtroppo????

Di "purtroppo" ci vedo che è ottica di Molti ma, disgraziatamente, non di tutti.
Il disgraziatamente è solo altruistico: dedicato ai pochi o pochissimi aggrappati alla zattera dell'ottica opposta.

---------------
Per costoro, non risultando credibile come donna, mutuo il concetto da un maschietto decisamente perspicace (Roberto Gervaso): "La verginità, per fortuna, non è quasi mai una scelta".
Ne nasce una pseudo-micro-riflessione, che, però, magari qualcuno prende sul serio e gli svolta anche la vita: chi può dirlo, se siamo arrivati fin qui con QUESTI ARGOMENTI ! (chiedo scusa per il plurale, lo so che è ingiustificato perchè l'"argomento" era uno solo, ossia il dogma riassunto in una frase da parrocchia rurale ottocentesca).
Passo alla pseudo-micro-riflessione.
E dunque : oltre al sigillo - per gli interessati all'articolo - c'è un'altra garanzia fantastica (e vale per sempre, contrariamente al sigillo che è monouso) : se la cerchi proprio indesiderabile (a parte che ha ottime probabilità di avere il sigillo) perdindirindina!!!! Ti trovi il più ardente fuoco di passione annosamente agognata e sognata , ma mai espressa e vissuta ...che mente umana possa immaginare!!!!! E te ne freghi pure di Tippete, che magari ha la metà e l'ha presa pure usata. Si ma quella di Tippete è bella e desiderabile. E chi se ne frega: quelli così lo fanno al buio .
Amici maschi mi dicono che è da non perdere, come esperienza: dalla verginità all'intero kamasutra in una sola puntata! Ed è TUTTO TUO perchè sei arrivato UNO!!!!!!!!!!!!!!! Ed è pure facilissimo che manco te lo insidi mai nessuno!!
Pensa che goduria! Fossi maschio... quasi quasi ci farei un pensiero!
donella is offline  
Vecchio 04-09-2007, 00.31.55   #546
Virginia
Ospite abituale
 
L'avatar di Virginia
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 54
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
e' cosi' fidati....
pero' se tu vorrai farlo col primo che passa prendo atto delle tue scelte........

marcoriccardi comincio a dubitare seriamente che io e te siamo dello stesso pianeta...io non lo farei col primo che passa neanche se fosse il "decimo uomo" perchè sono molto selettiva...

Citazione:
No, ma allora perche' si arrabbiano?

si arrabbiano perchè è una cavolata colossale e non perchè sia vero...se fosse vero come dici non si arrabbierebbero affatto...la logica vuole (almeno sul pianeta terra) che se dici qualcosa non vera la gente si arrabbia...non viceversa

Citazione:
Ma sei sicura di aver compreso quello che ho scritto? scapperai se lui te lo dira' apertamente di averti scelto per quello.... Goethe diceva che con le donne non bisogna mai essere troppo sinceri e trasparenti......

e perchè dovrei scappare? non hai detto che è un desiderio delle donne? e allora quale migliore occasione per realizzare questo desiderio di "dono" di sapere che lui ci ha scelte per "quello"
A proposito della mia amica ti riporto il passo perchè mi sa che non sai leggere...
Citazione:
una mia amica... che tempo fà si fidanzò con un ragazzo che la pensava come te, che appena ha scoperto che non era vergine l'ha cacciata.... lei ne soffrì veramente molto...poi la vita per fortuna ripaga sempre...lei adesso è sposata ha una bella famiglia e due bellissimi bimbi...anche lui (l'ex) si è sposato e suppongo con una vergine o presunta tale, ma ha divorziato poco dopo. La cosa incredibile è che la mia amica adesso dice che quando è capitato di rivedere l'ex per caso in strada, lui la guarda mentre lei magari sta accompagnando i bimbi e lei mi dice "mi ha fatto un grande favore, perchè cacciandomi ha permesso alla mia vita di cambiare e di conoscere la persona speciale che ho sposato e padre dei miei meravigliosi bimbi"....come darle torto?

ma dove avrebbe rinfacciato all'ex? e con questo chiudo con il rammarico di aver fatto osservazioni che hai la capacità di leggerle a tua convenienza

Virginia is offline  
Vecchio 04-09-2007, 08.41.29   #547
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Ergo, caro mastroricciardi, non la preferiresti vergine in assoluto! Quindi, abbiamo parlato pagine e pagine di verginità inutilmente, perchè a te la cosa in sè è indifferente!!!!!!!!!!!!! Peccato che non ci sia la faccina con un naso lungo un metro e mezzo.......
Ti informo che il titolo del thread da te prescelto era "preferirei che mia moglie fosse vergine"...................... .......


Certo che pur di continuare a sostenere le proprie tesi a tutti i costi si finisce col dire delle discrete frescacce, infilandosi in vicoli bui......
nuvolari is offline  
Vecchio 05-09-2007, 11.04.50   #548
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

ma non avevi detto che non saresti più intervenuta?


Citazione:
Originalmente inviato da Virginia
marcoriccardi comincio a dubitare seriamente che io e te siamo dello stesso pianeta...io non lo farei col primo che passa neanche se fosse il "decimo uomo" perchè sono molto selettiva...

quindi per la tua prima volta lo farai con un uomo speciale.....abbiamo capito.


Citazione:
si arrabbiano perchè è una cavolata colossale e non perchè sia vero...se fosse vero come dici non si arrabbierebbero affatto...la logica vuole (almeno sul pianeta terra) che se dici qualcosa non vera la gente si arrabbia...non viceversa

c'è un proverbio che dice:se ti arrabbi per una bugia è perchè in fondo contiene una mezza verità


Citazione:
e perchè dovrei scappare? non hai detto che è un desiderio delle donne? e allora quale migliore occasione per realizzare questo desiderio di "dono" di sapere che lui ci ha scelte per "quello"
A proposito della mia amica ti riporto il passo perchè mi sa che non sai leggere...

scapperesti perchè lo ritieni un desiderio strettamente personale, nessuno si deve intromettere, e poi i "doni" non si chiedono, si ricevono e basta.
Ecco perchè nessuno avrà mai il coraggio di dirtelo che ti ha scelto (anche) per quello, sanno che la considereresti un'intromissione nei tuoi desideri e nelle tue volontà.
Forse esprimerà dopo la sua gioia.........dopo che ha ottenuto quello che desiderava...

Citazione:
ma dove avrebbe rinfacciato all'ex? e con questo chiudo con il rammarico di aver fatto osservazioni che hai la capacità di leggerle a tua convenienza



rileggendo mi sono accorto dell'errore di lettura, ma resta sempre un pensiero perfido perchè anzichè tenersele per se certe considerazioni non si risparmia di sparlare alle spalle del suo ex (che poi se lo meriti questo trattamento potrei anche essere d'accordo, ma la storia per intero non la conosco, e non mi interessa conoscerla)


marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 11.30.28   #549
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
Ergo, caro mastroricciardi, non la preferiresti vergine in assoluto! Quindi, abbiamo parlato pagine e pagine di verginità inutilmente, perchè a te la cosa in sè è indifferente!!!!!!!!!!!!! Peccato che non ci sia la faccina con un naso lungo un metro e mezzo.......
Ti informo che il titolo del thread da te prescelto era "preferirei che mia moglie fosse vergine"...................... .......


Certo che pur di continuare a sostenere le proprie tesi a tutti i costi si finisce col dire delle discrete frescacce, infilandosi in vicoli bui......


certo che il titolo è preferirei che mia moglie fosse vergine ed ho puntualizzato anche le ragioni della mia preferenza, e continuo a sostenere che se potessi scegliere preferirei, mi piacerebbe, desidererei, sarei contento se la donna della mia vita fosse VERGINE, dove vedi le bugie?
Ovvio che i desideri sono una cosa, la vita reale è un'altra....
Ovvio che l'amore ha una potenza impressionante e potrei innamorarmi anche di una ninfomane, se dovessi perdere la testa per lei......
Ovvio che se una donna non ha dato alcun valore alla verginità, non l'ha considerata un dono da regalare ad una uomo speciale, allora non avrei alcun problema.
Sognare non costa nulla! Ma le donne non vogliono che abbia un desiderio del genere, lo considerano un affronto, e solo loro sanno il perchè.....

fatte queste premesse urge una domanda:

ti piacerebbe se tua moglie fosse vergine? oppure preferiresti che se la fosse f***a tutto il paese?

fatti queste domande e risponditi.....tanto conosco già la scontata-diplomatica risposta:

"preferirei che mia moglie mi amasse"

e chi non lo vorrebbe?

marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 11.45.56   #550
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Certo che è proprio strano che questa discussione resista così, dopo un anno dalla sua apertura, con 55 pagine da leggere.
E trovo strano che ancora, dopo più di 55 pagine, non si sia ancora arrivati a una soluzione o a un chiarimento.
Le donne (favorevoli o contrarie alla verginità) sono intervenute numerose; gli uomini altrettanto. Carne sul fuoco ne è stata messa parecchia.
Ma nonostante questo Marcoriccardi, ancora oggi, sta qui a scrivere questo:

Citazione di Marco Riccardi:
certo che il titolo è preferirei che mia moglie fosse vergine ed ho puntualizzato anche le ragioni della mia preferenza, e continuo a sostenere che se potessi scegliere preferirei, mi piacerebbe, desidererei, sarei contento se la donna della mia vita fosse VERGINE, dove vedi le bugie?
Ovvio che i desideri sono una cosa, la vita reale è un'altra....
Ovvio che l'amore ha una potenza impressionante e potrei innamorarmi anche di una ninfomane, se dovessi perdere la testa per lei......

Se ho ben capito il tuo è un desiderio, una preferenza. Se le cose stanno solo in questi termini non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di desiderare quello che vuole. A tutti piacerebbe avere una villa o una macchina nuova di zecca...

Citazione di Marco Riccardi:
Ovvio che se una donna non ha dato alcun valore alla verginità, non l'ha considerata un dono da regalare ad una uomo speciale, allora non avrei alcun problema.

Questo, scusatemi, ma è un grande paradosso ed è anche la frase che, secondo me, ha fatto arrabbiare la maggioranza delle donne intervenute.
Scusa, Marco, ma se le cose stanno in questi termini, ancora una volta, qual è il problema?? In questo forum le donne e gli uomini, ti hanno ripetuto mi pare fino alla nausea che loro non considerano affatto la verginità come un dono da regalare ad un uomo speciale... quindi credo che puoi stare tranquillo, no? Il problema non sussiste in questo caso.
Disat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it