Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-09-2007, 12.41.58   #551
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Sgombro subito il campo dalla tua domanda, posta anch'essa in maniera disonesta. Lo sgombro non con una ipotesi, ma con ciò che è stato, dato che sono sposato. Quando ho scoperto che la mia attuale moglie era vergine sono rimasto alquanto sorpreso visto il tipo, ma la cosa non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Non aggiungo altro, dato che la verginità è una questione che non mi ha mai minimamente interessato. Non tutti sono come te.

Passiamo invece a te, visto che sembri aver bisogno che qualcuno ti spieghi ciò che dici.
Il paradosso permane, anche se tu non lo vedi. Tu non devi dire che non ci sarebbe problema (troppo poco....), ma devi dire che preferiresti una donna libertina se lei ritenesse di fare dono di questa sua propensione ad un uomo speciale. Allora si che potresti dire che il tuo desiderio è figlio del desiderio delle donne!!!
Voglio sentirti dire che per te sarebbe favoloso avere una donna facile se essa scegliesse te come uomo speciale per fargliene dono! Ma tu (smascherandoti ancora una volta) hai detto che non c'è problema... un po' misero!

Caro mastro, torno a ripetere: le vuoi vergini? E che problema c'è, purchè ne trovi? A me piacciono le donne libere, ma capisco che sono questioni soggettive.
Ma per favore, ammetti che questo desiderio è tutto tuo, il desiderio delle donne non c'entra niente! Non strumentalizzare millenni di oppressione sulla donna a tuo piacere trasformando in un loro desiderio quello che è stata da sempre una schiavitù imposta dagli uomini! Che poi ci siano donne che abbiano sublimato questa schiavitù, rendendola persino nobile, sono daccordo, ma non venirmi a dire che l'origine è nella psicologia delle donne! Se lo dici, vuol dire che ne conosci davvero poche... E' l'uomo che l'ha sempre voluta vergine, per dominio, paura del confronto, insicurezza, gelosia, sfiducia, ecc. ecc..

Povere donne, cornute e mazziate..... Mo' sta a vedere che sono loro che hanno tanto desiderato cinture di castità e infibulazioni......
nuvolari is offline  
Vecchio 05-09-2007, 17.53.30   #552
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
Sgombro subito il campo dalla tua domanda, posta anch'essa in maniera disonesta. Lo sgombro non con una ipotesi, ma con ciò che è stato, dato che sono sposato. Quando ho scoperto che la mia attuale moglie era vergine sono rimasto alquanto sorpreso visto il tipo, ma la cosa non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Non aggiungo altro, dato che la verginità è una questione che non mi ha mai minimamente interessato. Non tutti sono come te.


Ma non negare che, intimamente, la cosa ti ha fatto molto piacere.........


Citazione:
Passiamo invece a te, visto che sembri aver bisogno che qualcuno ti spieghi ciò che dici.
Il paradosso permane, anche se tu non lo vedi. Tu non devi dire che non ci sarebbe problema (troppo poco....), ma devi dire che preferiresti una donna libertina se lei ritenesse di fare dono di questa sua propensione ad un uomo speciale. Allora si che potresti dire che il tuo desiderio è figlio del desiderio delle donne!!!
Voglio sentirti dire che per te sarebbe favoloso avere una donna facile se essa scegliesse te come uomo speciale per fargliene dono! Ma tu (smascherandoti ancora una volta) hai detto che non c'è problema... un po' misero!

sinceramente, non mi è mai capitato di incontrare una donna del genere, non mi è mai capitato di sentire dire da una donna che vuole regalare la sua esperienza ad un uomo speciale, e dubito pure che esistano donne che ragionano in quel modo, forse all'estero ma non in Italia, e se esistono credo siano un esigua minoranza.......anzi una rarità!
Se questo fosse un desiderio molto comune della stragrande maggioranza delle donne allora certo che preferirei che mia moglie fosse "libertina e facile", ma i termini "libertina e facile" credo non si attaglino molto a questo tipo di donna che forse esiste solo nelle favole.........
se ne conosci una così puoi presentarmela?
ho incontrato invece donne (la stragrande maggioranza) che fanno il ragionamento opposto, più che dibattuto in questa discussione........



Citazione:
Caro mastro, torno a ripetere: le vuoi vergini? E che problema c'è, purchè ne trovi? A me piacciono le donne libere, ma capisco che sono questioni soggettive.

8 anni fa quando feci il militare c'era un mio commilitone "tombeur des femmes ", molto abile nell'arte della seduzione, insomma uno che ci sapeva fare, che ripeteva sempre questa frase: a me piacciono le donne, ma il capitale c'è l'ho a casa!
Il "capitale" era la sua ragazza, ancora illibata..........era solo un esempio, magari non è il tuo caso......



Citazione:
Ma per favore, ammetti che questo desiderio è tutto tuo, il desiderio delle donne non c'entra niente!


c'entra eccome, i desideri/sogni/aspettative della stragrande maggioranza delle donne influenzano tutta la nostra società, molto di più di quanto tu (forse) creda.....


Citazione:
Non strumentalizzare millenni di oppressione sulla donna a tuo piacere trasformando in un loro desiderio quello che è stata da sempre una schiavitù imposta dagli uomini!


Io non strumentalizzo proprio niente. I peggiori nemici delle donne (oltre me ) sono le donne stesse.
Quelle pratiche barbare che sono inflitte alle bambine africane sono appoggiate e eseguite dalle donne, e sono pure convinto che le donne ne siano le principali promotrici.........la donna ordina, l'uomo esegue......

Citazione:
Che poi ci siano donne che abbiano sublimato questa schiavitù, rendendola persino nobile, sono daccordo, ma non venirmi a dire che l'origine è nella psicologia delle donne! Se lo dici, vuol dire che ne conosci davvero poche... E' l'uomo che l'ha sempre voluta vergine, per dominio, paura del confronto, insicurezza, gelosia, sfiducia, ecc. ecc..


Tutto deriva dal loro modo di vivere la sessualità.........gli uomini (furbescamente) hanno imparato ad adeguarsi.......


Citazione:
Povere donne, cornute e mazziate..... Mo' sta a vedere che sono loro che hanno tanto desiderato cinture di castità e infibulazioni......

la donna ordina, l'uomo esegue........

la donna desidera, l'uomo si adegua.......







PS: donne non preoccupatevi, l'amore spiazza sempre tutti....
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 17.57.38   #553
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Se ho ben capito il tuo è un desiderio, una preferenza. Se le cose stanno solo in questi termini non vedo quale sia il problema. Ognuno è libero di desiderare quello che vuole. A tutti piacerebbe avere una villa o una macchina nuova di zecca...


Infatti io non ho nessun problema..........


Questo, scusatemi, ma è un grande paradosso ed è anche la frase che, secondo me, ha fatto arrabbiare la maggioranza delle donne intervenute.
Scusa, Marco, ma se le cose stanno in questi termini, ancora una volta, qual è il problema?? In questo forum le donne e gli uomini, ti hanno ripetuto mi pare fino alla nausea che loro non considerano affatto la verginità come un dono da regalare ad un uomo speciale... quindi credo che puoi stare tranquillo, no? Il problema non sussiste in questo caso.
[/quote]


Allora spiegami il perchè tanta acidità........





marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 18.29.02   #554
Virginia
Ospite abituale
 
L'avatar di Virginia
 
Data registrazione: 18-08-2007
Messaggi: 54
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
quindi per la tua prima volta lo farai con un uomo speciale.....abbiamo capito.

Siamo alle solite.....interpreti a modo tuo...

io ho detto che per me è cmq sempre speciale se parlo di sentimenti sia che possa essere il primo come anche l'ultimo...poi fai tu ormai tanto abbiamo capito che...
Virginia is offline  
Vecchio 05-09-2007, 21.34.23   #555
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Virginia
Siamo alle solite.....interpreti a modo tuo...

io ho detto che per me è cmq sempre speciale se parlo di sentimenti sia che possa essere il primo come anche l'ultimo...poi fai tu ormai tanto abbiamo capito che...



un uomo speciale che ti convincerà a fare il grande passo........

seduzione: sign. (lat.) condurre a sè

marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 05-09-2007, 23.49.45   #556
spento
Ospite
 
Data registrazione: 03-09-2007
Messaggi: 18
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

prima di tutto compliemnti per la sincerità.. secondo, voi che tanto criticate questo intervento l'avete reso forse il più discusso su tutto il forum

cmq, sarà banale da dire, scontato, stupido, senza senso ultimo.. però la cosa che conta veramente non è quanti l'hanno avuto prima di te, quello che conta è che l'amore che prova per te superi di gran lunga quello provato per quelli prima di te

cmq chiaro che una "vergine" fa molto piacere, perchè ha un non so che di intimita e confidenza ultima che gratifica molto, capisco perfettamente ciò che dici..

io sono dalla tua parte carissimo, fondamentalmente per tutte le voci contrarrie, e per la tua grande sincerità. NON TI NASCONDERE MAI!

e spero chje tu possa trovare veramente ciò che cerchi, ma più che altro una donna che tu possa amare veramente e dalla quale tu possa essere amato in egual misura.

stammi bene

un abbraccio
spento is offline  
Vecchio 06-09-2007, 08.16.04   #557
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Caro Marcoricciardi,
ribadisco, non siamo tutti uguali. Io credo che tu la preferisca vergine, ti prego di credere che a me è indifferente, sennò che parliamo a fare? Discorsi come "il capitale ce l'ho a casa" a me fanno venire i brividi. Rassegnati, non tutti siamo come te.
Il punto è che tu continui a mentire spudoratamente. Fai il sofista (credi), ma non ti rendi conto di contraddirti continuamente. Vedi, metti come condizione che un certo desiderio ce l'abbia la maggioranza. Altrove parlavi del paese che si è ripassata la stessa donna. Dunque: a te interessa solo il pettegolezzo che potresti avere alle spalle, il giudizio ironico del paese, della maggioranza, non ti frega affatto il desiderio di QUELLA donna, sennò fosse anche una sola per te non dovrebbe fare differenza, perchè tu saresti quell'uomo speciale.
Tu la vuoi vergine perchè nessuno possa dire "guarda quello! hihihihi, si è preso quella che se l'è fatta mezzo paese! hihihihi". Questo ti cuoce.

Poi, è incredibile che tu possa sostenere che la donna ordina e l'uomo esegue...... Questo è davvero il colmo ed è il preciso motivo per cui molte donne qui si sono risentite: si devono sentir dire che certe schiavitù fisiche e mentali se le sono imposte loro stesse con gran piacere!!!!!! Mah!!!!!!!!!!
Ma a parte la gravità di quanto sostieni, questo dimostra che è impossibile parlare con te, perchè non si può avere un dialogo con chi vuole far volare gli asini per forza pur di continuare a sostenere l'insostenibile.

O inizi a far uso di un po' di nestà o per me può finire qui.
nuvolari is offline  
Vecchio 06-09-2007, 09.01.59   #558
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da spento
cmq chiaro che una "vergine" fa molto piacere, perchè ha un non so che di intimita e confidenza ultima che gratifica molto, capisco perfettamente ciò che dici..

A parte l'orribilitudine della frase "una vergine fa molto piacere", che è qualcosa di agghiacciante, ti vorrei informare che al tuo amico la vergine non fa piacere in quanto tale, ma solo perchè pensa che lei LA darà solo ad uomo speciale, che vuole essere lui (che a leggere il tuo amico sembra poter essere uno ed uno solo nella vita di una donna. Due uomini speciali non datur... se sono due già sconfiniamo nell'essersi ripassata tutto il paese. Figurati tre!!!! Vade retro!!).
nuvolari is offline  
Vecchio 06-09-2007, 10.32.13   #559
Disat
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 10-03-2007
Messaggi: 40
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
A parte l'orribilitudine della frase "una vergine fa molto piacere", che è qualcosa di agghiacciante, ti vorrei informare che al tuo amico la vergine non fa piacere in quanto tale, ma solo perchè pensa che lei LA darà solo ad uomo speciale, che vuole essere lui (che a leggere il tuo amico sembra poter essere uno ed uno solo nella vita di una donna. Due uomini speciali non datur... se sono due già sconfiniamo nell'essersi ripassata tutto il paese. Figurati tre!!!! Vade retro!!).

Nuvolari,

secondo il mio parere di donna non è la preferenza a "volerla vergine" che è agghiacciante perché ognuno di noi è libero di desiderare e di scegliere ciò che si vuole, altrimenti che vita sarebbe? Non è questo che ha fatto sprofondare nell'assurdo questa discussione, ma altre motivazioni.
E su questo ti devo dare ragione in molte cose, poiché credo anch'io che Marco Riccardi non sia stato onesto con sé stesso (ne con noi in generale) nell'esprimere le "vere" motivazioni della sua preferenza.
Io mi sono fatta questa opinione, da quanto ho potuto leggere. Le cose che trovo assurde sono principalmente le seguenti:

1. non c'è alcuna motivazione di carattere etico-morale-religioso dietro questa sua preferenza; se ci fosse stata il discorso sarebbe stato molto diverso, poiché la morale sessuale cattolica vigente è molto severa in tema di rapporti sessuali prematrimoniali. Quindi una preferenza del genere avrebbe avuto molto senso; Marco stesso però ha ribadito che la questione religiosa non c'entra nulla;
2. Quando molti uomini e donne di questo forum gli hanno chiesto se lui era il primo a garantire alle donne il suo stato di verginità... lui ha sviato candidamente il discorso dicendo che "anche se io non fossi più vergine la mia preferenza non cambierebbe". Quindi non sussiste neanche il presupposto "Io la voglio vergine perché anch'io lo sono quindi pretendo uno scambio reciproco...".
3. La terza cosa che troco più assurda nelle sue affermazioni è la seguente: Marco dice "Preferirei che mia moglie fosse vergine perché soffrirei sapendo che qualcuno ne abbia goduto delle grazie e pensando a qualcuno che l'ha toccata prima di me... ecc.ecc.". Poi aggiunge anche che la "sua preferenza è frutto del desiderio delle donne" e che lui ha questa preferenza solamente perché la maggior parte delle donne ritiene di avere il primo rapporto sessuale con una persona speciale... se così non fosse (o meglio, se tutte le donne non la pensassero così) allora lui cambierebbe subito idea e non gli importerebbe più nulla di avere una "moglie vergine".

Ora, scusate, ma questo mi sembra un paradosso grande quanto una casa.
Come si fa prima a dire di soffrire all'idea che qualcuno possa "aver goduto delle grazie della moglie" e poi ad affermare tutto il contrario dopo?
Se non ho capito male, la quasi totalità delle donne intervenute in questa discussione, ha affermato di non dare alcun valore alla verginità, quindi il problema non sussiste. E' diventato un assurdo scientifico.

Se le cose stanno così, e cioé che le donne non considerano affatto la prima volta come una cosa speciale da regalare... allora Marco Riccardi, ancora una volta, sii onesto con te stesso e ammetti finalmente che non è vero che preferisci una donna vergine!
Disat is offline  
Vecchio 06-09-2007, 11.59.04   #560
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
Caro Marcoricciardi,
ribadisco, non siamo tutti uguali. Io credo che tu la preferisca vergine, ti prego di credere che a me è indifferente, sennò che parliamo a fare? Discorsi come "il capitale ce l'ho a casa" a me fanno venire i brividi. Rassegnati, non tutti siamo come te.

non sono tutti come me, ma a chi non farebbe piacere che la donna della propria vita fosse vergine?
magari te compreso anche se fai finta di nulla.......



Citazione:
Il punto è che tu continui a mentire spudoratamente. Fai il sofista (credi), ma non ti rendi conto di contraddirti continuamente. Vedi, metti come condizione che un certo desiderio ce l'abbia la maggioranza. Altrove parlavi del paese che si è ripassata la stessa donna. Dunque: a te interessa solo il pettegolezzo che potresti avere alle spalle, il giudizio ironico del paese, della maggioranza, non ti frega affatto il desiderio di QUELLA donna, sennò fosse anche una sola per te non dovrebbe fare differenza, perchè tu saresti quell'uomo speciale.

ho parlato di una cultura popolare che è influenzata dal comune pensare e anche dai desideri delle donne, la parola "meretrice" con tutte le sue varianti sono convinto l'abbia inventata una donna per offendere un'altra donna.
Se n'è già parlato in questo forum facendo l'esempio della canzone di De Andrè "Bocca di Rosa"........
Dire che le nostre scelte non sono condizionate da un certo modo pensare, di cui le donne sono molto partecipi, è una affermazione priva di fondamento....


Citazione:
Tu la vuoi vergine perchè nessuno possa dire "guarda quello! hihihihi, si è preso quella che se l'è fatta mezzo paese! hihihihi". Questo ti cuoce.

Io la voglio vergine perchè non mi va che tutto il paese sia stato considerato speciale......da lei....dalla donna che amo....

Citazione:
Poi, è incredibile che tu possa sostenere che la donna ordina e l'uomo esegue...... Questo è davvero il colmo ed è il preciso motivo per cui molte donne qui si sono risentite: si devono sentir dire che certe schiavitù fisiche e mentali se le sono imposte loro stesse con gran piacere!!!!!!Mah!!!!!!!!!!

anche io fino a poco tempo fa non ci volevo credere e vivevo nell'assunto che il maschilismo fosse una mera creazione degli uomini. Niente di più sbagliato, il maschilismo è stato creato ed alimentato soprattutto dalle donne stesse.
L'altro giorno leggevo sul giornale che in alcuni paesi del Sudafrica le ragazze si sottopongono alla Hola, cioè una specie di visita ginecologica effettuata da altre DONNE che attesti la purezza della fanciulla, quello che mi ha meravigliato e che le ragazze erano accompagnate DALLE LORO MADRI!!!!!! ben contente di sottoporre la figlia a questo rituale barbaro!
Molti senatori (maschi) e senatrici si sono fatti promotori di un disegno di legge che infligga pene severissime a chi pratica queste pubbliche umiliazioni.....


Citazione:
Ma a parte la gravità di quanto sostieni, questo dimostra che è impossibile parlare con te, perchè non si può avere un dialogo con chi vuole far volare gli asini per forza pur di continuare a sostenere l'insostenibile.

O inizi a far uso di un po' di nestà o per me può finire qui.


stammi bene, ed impara ad osservare le donne soprattutto quando sono in compagnia di altre donne...........


marcoriccardi1980 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it