Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-09-2007, 12.22.47   #561
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice
Se non ho capito male, la quasi totalità delle donne intervenute in questa discussione, ha affermato di non dare alcun valore alla verginità, quindi il problema non sussiste. E' diventato un assurdo scientifico.

Ti correggo, le donne intervenute non danno nessun valore alla verginità perchè l'hanno persa, quando ce l'avevano desideravano di donarla ad un uomo speciale....quindi per loro aveva valore eccome.....

Insomma cambiano atteggiamento al mutare del loro status, niente di male eh, però siate sincere per una volta.......





Citazione:
Se le cose stanno così, e cioé che le donne non considerano affatto la prima volta come una cosa speciale da regalare... allora Marco Riccardi, ancora una volta, sii onesto con te stesso e ammetti finalmente che non è vero che preferisci una donna vergine!


mi piacerebbe che mia moglie fosse vergine, se non lo è pazienza, non muore nessuno......



marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 06-09-2007, 14.14.59   #562
TippetE
Ospite abituale
 
L'avatar di TippetE
 
Data registrazione: 11-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Scusate...e non mi prendete a sassate!!
Ma -forse un pò provocatoriamente- se il post anzichè porre al centro del tema la verginità della donna avesse invece posto quella dell'uomo, secondo voi sarebbero venute fuori tutte 'ste pagine?

Come può un affetto e una stima profonda -amore è troppo grande e inflazionato come termine- sposati al desiderio di "condividere" qualcosa, un progetto, o qualunque altra cosa essa sia fermarsi di fronte alla mancata verginità della compagna? Se così fosse ci sarebbe da riflettere....e successivamente prendersi delle responsabilità sul cavallo che si ritiene vincente perchè una scelta bisogna pur farla.

Ribadisco il "scusate" ma, è come se un sogno da noi tanto agoniato si fermasse di fronte a una pregiuziale così apparentemente grande da distruggere il sogno stesso!

Ciao a tutti.
TippetE is offline  
Vecchio 06-09-2007, 15.34.26   #563
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da Rejoice
secondo il mio parere di donna non è la preferenza a "volerla vergine" che è agghiacciante perché ognuno di noi è libero di desiderare e di scegliere ciò che si vuole, altrimenti che vita sarebbe?

Non trovo agghiacciante il concetto, ma l'espressione usata. "Una vergine fa sempre piacere"....... mamma mia......


marcoricciardi,
io non faccio finta proprio di nulla. Se ci vuoi credere, bene, sennò pazienza. La donna che piace a me è l'opposto della tua. Io trovo assolutamente affascinante una donna che abbia dato seguito ai propri sentimenti e anche ai propri desideri. Una donna libera di godere della vita, dei sentimenti e del proprio corpo. Mi piace una donna che sa vivere intensamente. Mi piace una donna vera, anche frivola, perchè le persone vere non sono di granito, sono un po' tutto. Non mi piacciono le persone monodimensionali, tutte di un pezzo, non mi sembrano vive. Chiaro che una donna così è difficile, ma a me piace ancora di più. Ma non credo che tu possa capire queste sfumature.

Nego la tua idea della derivazione di certi miti, del resto lo nega la storia. Che le madri partecipino non dimostra nulla, se non che le madri sono le prime a temere il discredito sociale delle proprie figlie. Ma tanto, anche su questo, ognuno rimarrà della propria idea.
Comunque, stai praticamente ammettendo di essere succube di una mitologia sociale (qualunque sia l'origine), se anche derivasse dalle donne (cosa assurda) non cambierebbe nulla. Tra l'altro dalle tue parole sembra che tu stesso non condivida queste pratiche, quindi non vedo perchè gli dai tanto valore.
Confermi, quindi, che la tua ambizione è dettata non da QUELLA donna che amerai, ma da tutte le donne che l'hanno preceduta e che l'accompagnano e dal paese che ti ride alle spalle. Ecco svelata la nobiltà del tuo desiderio.

Mi piace, tra l'altro, il tuo assunto secondo cui chi ha fatto l'amore con due uomini l'ha fatto con tutto il paese... Per cui chi non è vergine è meretrice...
Come se una donna non potesse amare profondamente più di una persona.
Ma anche se le fosse capitato di fare l'amore per una voglia o un capriccio, che problema c'è? E' solo sintomo che nelle vene le scorre il sangue!
Sapessi quanto ti perdi a non saper apprezzare donne così!! E cosa significa essere scelto ogni giorno da una donna così!
Meretrice per me significa tutt'altro. Lo è non chi LA da ma chi LA baratta. E ti assicuro che esistono molte vergini ben più meretrici di quelle che tu ritieni tali.
nuvolari is offline  
Vecchio 06-09-2007, 18.13.23   #564
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote]
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
Non trovo agghiacciante il concetto, ma l'espressione usata. "Una vergine fa sempre piacere"....... mamma mia......

forse l'utente Spento voleva scrivere che "sarebbe bello se la donna della sua vita fosse vergine" o forse voleva scrivere "mi piacerebbe che la mia ragazza, la donna che amo fosse illibata e scegliesse me per condividere quel momento"

Come al solito vi attaccate al significato letterale delle parole senza analizzare tutto il contesto.........


Citazione:
marcoricciardi,

Si scrive Marcoriccardi e non Marcoricc(i)ardi.....


Citazione:
io non faccio finta proprio di nulla. Se ci vuoi credere, bene, sennò pazienza. La donna che piace a me è l'opposto della tua. Io trovo assolutamente affascinante una donna che abbia dato seguito ai propri sentimenti e anche ai propri desideri. Una donna libera di godere della vita, dei sentimenti e del proprio corpo. Mi piace una donna che sa vivere intensamente. Mi piace una donna vera, anche frivola, perchè le persone vere non sono di granito, sono un po' tutto. Non mi piacciono le persone monodimensionali, tutte di un pezzo, non mi sembrano vive. Chiaro che una donna così è difficile, ma a me piace ancora di più. Ma non credo che tu possa capire queste sfumature.

toh ma guarda! ti piace la donna che abbia dato seguito ai suoi sentimenti (immagino con altri prima di te), ti piace la donna libera di godere del proprio corpo, ti piace la donna frivola, ti piace la donna così ti piace la donna cosà, però quando c'era da fare seriamente non hai disdegnato la donna illibata, che il seguito dei suoi sentimenti ha deciso di condividerlo con te.....................



Citazione:
Nego la tua idea della derivazione di certi miti, del resto lo nega la storia. Che le madri partecipino non dimostra nulla, se non che le madri sono le prime a temere il discredito sociale delle proprie figlie. Ma tanto, anche su questo, ognuno rimarrà della propria idea.

discredito sociale alimentato dalle stesse donne......


Citazione:
Comunque, stai praticamente ammettendo di essere succube di una mitologia sociale (qualunque sia l'origine), se anche derivasse dalle donne (cosa assurda) non cambierebbe nulla. Tra l'altro dalle tue parole sembra che tu stesso non condivida queste pratiche, quindi non vedo perchè gli dai tanto valore.

perchè è una violenza nei confronti di persone (bambine) che non possono difendersi...........e che le segnerà per tutta la vita, condizionando la vita delle generazioni future.....e quindi anche della cultura locale....



Citazione:
Confermi, quindi, che la tua ambizione è dettata non da QUELLA donna che amerai, ma da tutte le donne che l'hanno preceduta e che l'accompagnano e dal paese che ti ride alle spalle. Ecco svelata la nobiltà del tuo desiderio.

Mica abito su marte da solo, abito in italia ed insieme a me ci sono altre 56 milioni di persone.......
e poi cosa significa: tutte le donne che l'hanno preceduta ? forse volevi scrivere "tutti gli uomini che mi hanno preceduto"?
La mentalità di paese è influenzata soprattutto dalle donne.........sono le prime a mettere le etichette alle altre donne.....


Citazione:
Mi piace, tra l'altro, il tuo assunto secondo cui chi ha fatto l'amore con due uomini l'ha fatto con tutto il paese... Per cui chi non è vergine è meretrice...



dove ho scritto che chi ha fatto l'amore con due persone è una meretrice?
puoi postarlo gentilmente grazie.



Citazione:
Come se una donna non potesse amare profondamente più di una persona.
Ma anche se le fosse capitato di fare l'amore per una voglia o un capriccio, che problema c'è? E' solo sintomo che nelle vene le scorre il sangue!

Ognuno vive la vita come meglio crede, quindi non vedo per quale motivo non possa desiderare che mia moglie fosse vergine.


Citazione:
Sapessi quanto ti perdi a non saper apprezzare donne così!! E cosa significa essere scelto ogni giorno da una donna così!

so bene tranquillo che nel mondo ci sono donne con un cuore eccezionale.....


Citazione:
Meretrice per me significa tutt'altro. Lo è non chi LA da ma chi LA baratta. E ti assicuro che esistono molte vergini ben più meretrici di quelle che tu ritieni tali.

concordo!
purtroppo però ci sono donne (e uomini) che ne stravolgono il significato e la utilizzano in contesti diversi per ragioni diverse (invidia, gelosia o rabbia nei confronti della vittima)



marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 06-09-2007, 19.22.00   #565
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote=marcoriccardi1980][quote]

forse l'utente Spento voleva scrivere che "sarebbe bello se la donna della sua vita fosse vergine" o forse voleva scrivere "mi piacerebbe che la mia ragazza, la donna che amo fosse illibata e scegliesse me per condividere quel momento"

Come al solito vi attaccate al significato letterale delle parole senza analizzare tutto il contesto.........[quote]

Le parole che si usano svelano molto dell'animo delle persone. E comunque ho già detto che non è agghiacciante il significato.









[quote]toh ma guarda! ti piace la donna che abbia dato seguito ai suoi sentimenti (immagino con altri prima di te), ti piace la donna libera di godere del proprio corpo, ti piace la donna frivola, ti piace la donna così ti piace la donna cosà, però quando c'era da fare seriamente non hai disdegnato la donna illibata, che il seguito dei suoi sentimenti ha deciso di condividerlo con te..................... [quote]

Non ho disdegnato perchè me ne sono innamorato. Rendi tutto così meschino...



[quote]discredito sociale alimentato dalle stesse donne......
perchè è una violenza nei confronti di persone (bambine) che non possono difendersi...........e che le segnerà per tutta la vita, condizionando la vita delle generazioni future.....e quindi anche della cultura locale....
Mica abito su marte da solo, abito in italia ed insieme a me ci sono altre 56 milioni di persone.......
e poi cosa significa: tutte le donne che l'hanno preceduta ? forse volevi scrivere "tutti gli uomini che mi hanno preceduto"?
La mentalità di paese è influenzata soprattutto dalle donne.........sono le prime a mettere le etichette alle altre donne.....[quote]

Non cambia minimamente il mio concetto. Ma lasciamo stare. Tra l'altro non condivido.





[quote]
dove ho scritto che chi ha fatto l'amore con due persone è una meretrice?
puoi postarlo gentilmente grazie.[quote]

Lo hai postato ogni volta che non hai considerato nessuna altra categoria di donne che queste due, cioè sempre.



[quote]Ognuno vive la vita come meglio crede, quindi non vedo per quale motivo non possa desiderare che mia moglie fosse vergine.[quote]

Ho già detto mille volte che non è questo il problema. Cerchiamo di andare avanti.




[quote]so bene tranquillo che nel mondo ci sono donne con un cuore eccezionale.....[quote]

Lo vedi? Lo hai postato un'altra volta.




[quote]concordo!
purtroppo però ci sono donne (e uomini) che ne stravolgono il significato e la utilizzano in contesti diversi per ragioni diverse (invidia, gelosia o rabbia nei confronti della vittima)[quote]

E tu sei uno di quelli.
nuvolari is offline  
Vecchio 06-09-2007, 20.45.49   #566
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Le parole che si usano svelano molto dell'animo delle persone. E comunque ho già detto che non è agghiacciante il significato.

Non sono completamente d'accordo, può capitare di spiegarsi male per la fretta oppure perchè in quel momento non ci vengono in mente i termini giusti.........


Citazione:
Non ho disdegnato perchè me ne sono innamorato. Rendi tutto così meschino...

a me sembra invece che vuoi stare con due piedi in una scarpa, prima dici che ti piace un certo tipo di donna "libertina", che le ammiri, adori il loro modo di vivere la vita, e su questo, per carità, non c'è nulla di male, ognuno è libero di desiderare e vivere come vuole, poi però quando si tratta di fare seriamente "piove dal cielo" un'altro tipo di donna certamente differente da quelle che solitamente elogi.......




Citazione:
Non cambia minimamente il mio concetto. Ma lasciamo stare. Tra l'altro non condivido.

Ma và......me l'immaginavo....




Citazione:
Lo hai postato ogni volta che non hai considerato nessuna altra categoria di donne che queste due, cioè sempre.

Ti ripeto la richiesta: dimmi dove ho scritto che una donna che è stata a letto con due o più uomini è una meretrice!
Postami il link grazie....



Citazione:
Ho già detto mille volte che non è questo il problema. Cerchiamo di andare avanti.

e allora qual'è il problema? che le donne possono desiderare quello che vogliono e io invece no?




Citazione:
Lo vedi? Lo hai postato un'altra volta.

ho scritto che nel mondo ci sono donne con un cuore eccezionale, dov'è il problema??


Citazione:
E tu sei uno di quelli.

Ed in base a quali argomentazioni affermi questo?
Sei completamente fuori strada, non ho apostrofato mai alcuna donna con quel termine.


marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 07-09-2007, 00.47.37   #567
Enrico
Ospite
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 16
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Caro marcoriccardi1980,

A mio parere questa discussione (scusi, il tuo problema) sia dell'Ottocento......

Non capisco l'importanza di una membrana. Se questa membrana ti sembra importante, c'è una possibilità di riparare l'imene dal chirugo... per romperlo dopo E secondo me non ci sono tante ragazze con la volontà di riparare l'imene (tranne quelle che lo fanno per l'onore della famiglia e la sua religione, come qualche ragazza musulmana nel Belgio).

L'importanza della verginità c'è dato dalla chiesa: la Madonna sia vergine (bella saga, secondo me) e quindi tutte le ragazze/donne nubili dovevono essere vergine... Secondo me la tua ossessione sia il risultato di questa saga antica.

Tanto tempo fa la sposa doveva mostrare il lenzuolo macchiato di sangue alla sua madre o la sua suocera. E c'era sempre sangue... dal tagliare di una vena al sangue degli animali... Anche tante spose nei quelli tempi non erano vergini.

Pensi un po' di questo...

Ciao!
Enrico is offline  
Vecchio 07-09-2007, 14.45.42   #568
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

caro marcoriccardi, mi sono stufato…..
E' davvero faticoso andare avanti.
Ad esempio non capisci dove hai scritto che chi fa l’amore con due donne è per te una poco di buono! Ma perché, dove hai detto il contrario??? Non lo capisci che le cose si possono dire anche così??? Fino ad ora hai nominato solo due categorie di donne: le vergine e le mignotte. Tertium non datur. Ti è chiaro adesso??
Non hai capito niente sul mio discorso sulle donne. Io non ho detto che mi piacciono le libertine. Ho detto che mi piacciono le donne INTERE, che abbiano in se tutto. E siccome le donne così sono esseri umani, gli può benissimo capitare di essere frivole o superficiali, talvolta. Ma a me piacciono VERE, tutto compreso. Ti è chiaro adesso?? Conosci il concetto di 360 gradi??
Mi scuso con i lettori del forum e mi vergogno sinceramente di essermi lasciato trascinare in questa menata infinita.
Ti auguro con tutto il cuore di trovare la donna che cerchi, ti consiglio solo, visto che spesso fraintendi, di sincerarti bene che quando dice di essere vergine, non stia parlando del segno zodiacale… Magari chiedi a tutti gli abitanti del paese prima di scegliere, così sarai tranquillo circa il loro giudizio.

Riassumo per l’ultima volta il mio pensiero, solo perché non mi va che mi si mettano in bocca fesserie.
Per me è assolutamente legittimo che uno voglia legarsi ad una donna che sia vergine. Non condivido lo stesso desiderio, ma mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è individuare l’origine di questo desiderio nelle donne. Che fa, ti vergogni del tuo desiderio e lo vuoi scaricare sulle donne? Questo è disonesto.
Non sono gli uomini che si sono adattati ai desideri delle donne, ma è esattamente il contrario. Pure ai tempi della schiavitù c’erano schiavi che ritenevano giusto e normale quel sistema e cercavano di diventare ottimi schiavi. Ma questo non significa proprio per nulla che la schiavitù l’abbiano inventata gli schiavi!!!!!
Per quale cavolo di motivo le donne non dovrebbero desiderare una sessualità libera e spontanea., come spesso capita agli uomini, se non per
1) un condizionamento atavico da parte degli uomini, che per millenni hanno ritenuto disonorevole sposare una non vergine
2) un condizionamento legato al loro oggettivo status di potenziali madri, per cui tendono a temere di rimanere da sole col risultato di una notte di passione
Perché a una donna non dovrebbe piacere quello che piace agli uomini?? Sono le donne che si sono adattate al modo in cui gli uomini le volevano, non il contrario!!! Negare questo è negare l’evidenza. Sarebbe come dire che gli uccelli mostrano le piume non per piacere alle compagne ma per un desiderio personale di vanità, cui le compagne si adattano………..………..
Ti è chiaro adesso??
In sostanza, desiderala pure vergine, ma non scaricare sulle donne il tuo desiderio di possesso assoluto e il tuo conformismo ai giudizi della gente.
Ti è chiaro adesso??
nuvolari is offline  
Vecchio 07-09-2007, 17.56.15   #569
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari
caro marcoriccardi, mi sono stufato…..
E' davvero faticoso andare avanti.

beh fatti una dormita allora.....



Citazione:
Ad esempio non capisci dove hai scritto che chi fa l’amore con due donne è per te una poco di buono! Ma perché, dove hai detto il contrario??? Non lo capisci che le cose si possono dire anche così??? Fino ad ora hai nominato solo due categorie di donne: le vergine e le mignotte. Tertium non datur. Ti è chiaro adesso??

ti ho chiesto due volte dove ho scritto che una donna che fa l'amore con due o più persone è una "meretrice". Tu non hai risposto, anzi stai divagando aggrappandoti sugli specchi.....
ti rispondo io: non l'ho scritto da nessuna parte, e nemmeno l'ho mai pensato, il tuo tentativo di affibiarmi delle cose non dette è veramente deplorevole.....



Citazione:
Non hai capito niente sul mio discorso sulle donne. Io non ho detto che mi piacciono le libertine. Ho detto che mi piacciono le donne INTERE, che abbiano in se tutto. E siccome le donne così sono esseri umani, gli può benissimo capitare di essere frivole o superficiali, talvolta. Ma a me piacciono VERE, tutto compreso. Ti è chiaro adesso?? Conosci il concetto di 360 gradi??
Mi scuso con i lettori del forum e mi vergogno sinceramente di essermi lasciato trascinare in questa menata infinita.

Ok ho capito che ti piacciono le donne libere di godere la vita, dei sentimenti e del proprio corpo ecc....(parole tue, puoi controllare), però stranamente la donna della tua vita è totalmente differente da quelle che elogiavi..........stranamente............
Comunque tranquillo, in questo paese sei in buona compagnia, dato il tuo modo di pensare è molto diffuso in buona parte dei maschi italici.........


Citazione:
Ti auguro con tutto il cuore di trovare la donna che cerchi, ti consiglio solo, visto che spesso fraintendi, di sincerarti bene che quando dice di essere vergine, non stia parlando del segno zodiacale… Magari chiedi a tutti gli abitanti del paese prima di scegliere, così sarai tranquillo circa il loro giudizio.

basterà chiedere a lei.........


Citazione:
Riassumo per l’ultima volta il mio pensiero, solo perché non mi va che mi si mettano in bocca fesserie.
Per me è assolutamente legittimo che uno voglia legarsi ad una donna che sia vergine. Non condivido lo stesso desiderio, ma mi sta bene.
Quello che non mi sta bene è individuare l’origine di questo desiderio nelle donne. Che fa, ti vergogni del tuo desiderio e lo vuoi scaricare sulle donne? Questo è disonesto.

disonesto? il concetto ti è stato spiegato più che diffusamente, le donne con le loro aspettative, scelte, desideri influenzano i comportamenti degli uomini molto più di quanto tu immagini......o forse fai solo finta di non capire perchè stare dalla parte delle donne è molto comodo.......e spesso vantaggioso.....


Citazione:
Non sono gli uomini che si sono adattati ai desideri delle donne, ma è esattamente il contrario. Pure ai tempi della schiavitù c’erano schiavi che ritenevano giusto e normale quel sistema e cercavano di diventare ottimi schiavi. Ma questo non significa proprio per nulla che la schiavitù l’abbiano inventata gli schiavi!!!!!


Infatti anche adesso ci sono degli uomini che ritengono giusto e normale questo sistema e cercano di diventare degli ottimi schiavi.
Poi ci sono quelli più furbi che riescono anche a trarne dei vantaggi, fingendosi all'occorrenza degli ottimi cavalier serventi..........sicuramente non è il tuo caso......


Citazione:
Per quale cavolo di motivo le donne non dovrebbero desiderare una sessualità libera e spontanea., come spesso capita agli uomini, se non per
1) un condizionamento atavico da parte degli uomini, che per millenni hanno ritenuto disonorevole sposare una non vergine
2) un condizionamento legato al loro oggettivo status di potenziali madri, per cui tendono a temere di rimanere da sole col risultato di una notte di passione
Perché a una donna non dovrebbe piacere quello che piace agli uomini?? Sono le donne che si sono adattate al modo in cui gli uomini le volevano, non il contrario!!! Negare questo è negare l’evidenza. Sarebbe come dire che gli uccelli mostrano le piume non per piacere alle compagne ma per un desiderio personale di vanità, cui le compagne si adattano………..………..

Perchè le donne hanno una sessualità biologicamente diversa da quella degli uomini, di conseguenza hanno aspettative, sogni e desideri differenti.
2 secoli di modernità non possono cancellare milioni di anni di evoluzione........


Citazione:
Ti è chiaro adesso??

Ti è chiaro adesso?


Citazione:
In sostanza, desiderala pure vergine, ma non scaricare sulle donne il tuo desiderio di possesso assoluto e il tuo conformismo ai giudizi della gente.

fin quando le donne avranno il desiderio di donarsi ad una persona speciale io preferirei che mia moglie fosse vergine, il concetto ti è stato già spiegato.
La "Gente" è composta anche da donne.....

Citazione:
Ti è chiaro adesso??

Ti è chiaro adesso?


marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 07-09-2007, 18.56.42   #570
nuvolari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: Preferirei che mia moglie fosse VERGINE

[quote=marcoriccardi1980]
ti ho chiesto due volte dove ho scritto che una donna che fa l'amore con due o più persone è una "meretrice". Tu non hai risposto, anzi stai divagando aggrappandoti sugli specchi.....
ti rispondo io: non l'ho scritto da nessuna parte, e nemmeno l'ho mai pensato, il tuo tentativo di affibiarmi delle cose non dette è veramente deplorevole.....

Intanto neanche questa volta hai detto il contrario. Quindi continui a confermare ciò che ho detto. Basterebbe dirlo, ma si vede che è più forte di te, proprio non ti esce dalla tastiera.

Ok ho capito che ti piacciono le donne libere di godere la vita, dei sentimenti e del proprio corpo ecc....(parole tue, puoi controllare), però stranamente la donna della tua vita è totalmente differente da quelle che elogiavi..........stranamente............
Comunque tranquillo, in questo paese sei in buona compagnia, dato il tuo modo di pensare è molto diffuso in buona parte dei maschi italici.........

Non è affatto diversa da quelle che elogio, ma neanche un po'. La tua ironia è del tutto fuori luogo.


basterà chiedere a lei.........

magari parla del segno zodiacale...


disonesto? il concetto ti è stato spiegato più che diffusamente, le donne con le loro aspettative, scelte, desideri influenzano i comportamenti degli uomini molto più di quanto tu immagini......o forse fai solo finta di non capire perchè stare dalla parte delle donne è molto comodo.......e spesso vantaggioso.....

Questo è ciò che vuoi credere tu, per questo è disonesto. Però mi correggo: non sei disonesto: ci credi proprio a quello che dici!!



Infatti anche adesso ci sono degli uomini che ritengono giusto e normale questo sistema e cercano di diventare degli ottimi schiavi.
Poi ci sono quelli più furbi che riescono anche a trarne dei vantaggi, fingendosi all'occorrenza degli ottimi cavalier serventi..........sicuramente non è il tuo caso......

Infatti non lo è. Caso mai sei tu lo schiavo. Se, come dici, questo modello lo avrebbero imposto le donne, sei tu che ti adegui a loro, mica io! Lo hai detto mille volte che il tuo desiderio è frutto del desiderio delle donne, quindi sei tu che lo subisci, non io!!!!


Perchè le donne hanno una sessualità biologicamente diversa da quella degli uomini, di conseguenza hanno aspettative, sogni e desideri differenti.
2 secoli di modernità non possono cancellare milioni di anni di evoluzione........

Non avevo capito che avessi una laurea in etologia. Questo argomento è quello che si usava fino a qualche secolo fa per giustificare le scappatelle degli uomini. Ma immagino che anche queste siano state volute dalle donne......


fin quando le donne avranno il desiderio di donarsi ad una persona speciale io preferirei che mia moglie fosse vergine, il concetto ti è stato già spiegato.
La "Gente" è composta anche da donne.....

Quindi confermo: sei tu lo schiavo. Non hai un desiderio autonomo, ma succube di quello delle donne (o meglio, di quello che tu attribuisci loro).
nuvolari is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it