Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-06-2006, 12.11.33   #11
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: il miglior complimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Qual'è il miglior complimento che vi hanno mai rivolto?

O quale sarebbe quello che apprezzereste di più, e che vorreste vi fosse rivolto?


Il miglior complimento me lo ha fatto mio figlio. Ha reagito ad una situazione difficile in un modo che a me sembrava molto saggio e maturo e, a una mia domanda, ha motivato il suo comportamento in un modo che a me sembrava ... molto saggio e maturo! Gli ho detto: "complimenti! ma dove hai imparato questo?" Mi ha risposto che aveva imparato da me, che sono io ad essere così!! A reagire così alle difficoltà. E io ... non me ne ero mai accorta
Fragola is offline  
Vecchio 26-06-2006, 21.12.35   #12
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Per Fragola

che bello, che soddisfazione!

Tuo figlio è single? saggio....maturo......25 anni.....ma non so se saresti felice di avermi come nuora, con tutti i casini che ci hò!


vabbe....scherzo eh, non ti preoccupare!


Per Mandi

Ma che odiarti, scrivi cose giustissime! E' vero che non è un complimento quello che ci fa andare avanti nella vita.....nè l'approvazione altrui, di cui mi sento assai carente in questo momento!
Volevo solo creare un angoletto di auto-gratificazione per noi del forum....tanto per tirarci un po' su, per conoscerci anche, e per vedere un po' che cosa le altre persone ritengono sia importante che venga apprezzato in loro stesse.....quali qualità riteniamo importanti e degne di un complimento sincero!
odissea is offline  
Vecchio 26-06-2006, 21.42.54   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Per Fragola

che bello, che soddisfazione!

Tuo figlio è single? saggio....maturo......25 anni.....ma non so se saresti felice di avermi come nuora, con tutti i casini che ci hò!


vabbe....scherzo eh, non ti preoccupare!


Per Mandi

Ma che odiarti, scrivi cose giustissime! E' vero che non è un complimento quello che ci fa andare avanti nella vita.....nè l'approvazione altrui, di cui mi sento assai carente in questo momento!
Volevo solo creare un angoletto di auto-gratificazione per noi del forum....tanto per tirarci un po' su, per conoscerci anche, e per vedere un po' che cosa le altre persone ritengono sia importante che venga apprezzato in loro stesse.....quali qualità riteniamo importanti e degne di un complimento sincero!

Un complimento non è quello che ti fa andare avanti, ma sapere che cosa si considera un complimento, a volte sì non ci sono riflessioni inutili. Sapere cosa consideri un camplimento ti fa capire che immagine vuoi che gli altri abbiano di te.

Per Odissea, mi spiace, non è sigle. Io comunque sarei felicissima di averti come nuora. I casini ... i casini sono vitali!

Fragola is offline  
Vecchio 26-06-2006, 22.17.12   #14
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Un complimento non è quello che ti fa andare avanti, ma sapere che cosa si considera un complimento, a volte sì non ci sono riflessioni inutili. Sapere cosa consideri un camplimento ti fa capire che immagine vuoi che gli altri abbiano di te.

Per Odissea, mi spiace, non è sigle. Io comunque sarei felicissima di averti come nuora. I casini ... i casini sono vitali!


sospettavo fossero vitali.....se no sarei con un piede nella fossa!
Ma no dai....comunque ci si abitua a tutto sai.....mi sembravano problemi enormi e adesso invece mi sono abituata in qualche modo. E comunque quando non li puoi risolvere non sono neanche casini, sono "dati di fatto"......se proprio passibili di lievi miglioramenti e grandi peggioramenti!

grazie per il "complimento".....però non so se vorrei una suocera giovane, intelligente.....magari pure na bella donna.....sai che confronto da reggere !!
vedi tu se prenderla come un'offesa o un complimento (io opto per il secondo).
Sono vergognosamente out.

Concordo pienamente sul fatto che un complimento che si desidera ricevere, riflette l'immagine che si vorrebbe dare di noi agli altri.
Proprio per questo delle volte si desidera sentirne....sono come una conferma che stiamo andando nella direzione giusta.
odissea is offline  
Vecchio 27-06-2006, 08.32.23   #15
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: il miglior complimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Qual'è il miglior complimento che vi hanno mai rivolto?
Il prossimo...
il meglio è sempre quello deve venire
Citazione:
O quale sarebbe quello che apprezzereste di più, e che vorreste vi fosse rivolto?
forse esattamente quello che noi vorremmo che gli altri pensassero di noi...

ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 27-06-2006, 08.51.50   #16
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Qual'è il miglior complimento che vi hanno mai rivolto?

O quale sarebbe quello che apprezzereste di più, e che vorreste vi fosse rivolto?

---------------------------

mah... per problemi di poca stima personale, io tendo a ricordare le cose brutte che mi hanno detto, quelle buone le metto via subito, perché una parte di me é sempre incredula davanti ad un complimento. Per cui, sì,ne ho ricevuti ma non li ricordo.

Certamente il complimento più bello che desidero per me... ... lo dico in un orecchio: essere considerata una persona vera e di buon cuore.

Magari domani me ne viene un altro...

un super abbraccione con bacetto sbavoso
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 27-06-2006, 23.24.31   #17
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: il miglior complimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Qual'è il miglior complimento che vi hanno mai rivolto?

O quale sarebbe quello che apprezzereste di più, e che vorreste vi fosse rivolto?


Diciamo che i complimenti li ricevo spesso e sono un aiuto perchè aumentano l'autostima,che certe volte è assente.
Non saprei dire qual'è il più bello.
Sicuramente i complimenti più belli e disinteressati sono quelli dei miei figli, quando mi dicono che sono speciale.

e un a tutti.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 28-06-2006, 20.04.38   #18
matil
Ospite
 
Data registrazione: 26-02-2006
Messaggi: 17
Re: il miglior complimento

Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
Qual'è il miglior complimento che vi hanno mai rivolto?

O quale sarebbe quello che apprezzereste di più, e che vorreste vi fosse rivolto?


Quando
prima di andare ad affrontare situazioni delicate e compromesse sia nel professionale che nel privato qualcuno analizzando le questioni insieme aggiunge:
" quando si troveranno a confrontarsi direttamente con te vedrai che tutto si risolve senza storie,... quando tu vai e fai con quel tuo modo...".

oppure simile.
"...dovresti provare a risolvere tu... facendo a tuo modo".

io stessa non ho ben capito quale sia questo modo...ma mi sembra un complimento...e di quelli che apprezzo davvero.

matil is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it