Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-06-2006, 15.48.07   #31
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Noto una certa ironia,caro acquario...
la femminilità è importante, e questa la si può esprimere non solo con i pizzi e i nastrini, ma anche coi jeans, camice,sandali

L'indipendenza non si misura dall'abbigliamento.

..non mi riferivo alla femminilita alla seduzione e all'abbigliamento,quanto al fatto che all'alba del terzo millennio si afferma che non esiste solo il corteggiamento da parte dell'uomo nei confronti della donna,bensi entrambi.. ma allo stesso tempo ce' una celata pretesa che le donne amano essere un po corteggiate e "pensate"...mi sembra ci sia una certa contraddizzione
acquario69 is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.01.44   #32
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
La domanda acquario era per le donne, cosa ne pensassero, da donna e secondo il mio sentire ho detto la mia

E non c'è contraddizione.
Sono gli uomini che ultimamente si sentono destabilizzati.

Non è una lotta a chi predomina.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.24.37   #33
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
La domanda acquario era per le donne, cosa ne pensassero, da donna e secondo il mio sentire ho detto la mia

E non c'è contraddizione.
Sono gli uomini che ultimamente si sentono destabilizzati.

Non è una lotta a chi predomina.


..si infatti non e' una lotta a chi predomina, ho basato i miei ragionamenti in base a cio che e' stato detto finora qui e a un certo punto e' emerso,anzi confermato che attualmente il corteggiamento non e' piu esclusiva maschile..contemporaneamente e' vero il fatto come hai detto tu stessa che le donne amano essere corteggiate,questo resta un dato di fatto anche all'alba del terzo millennio
acquario69 is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.24.37   #34
matil
Ospite
 
Data registrazione: 26-02-2006
Messaggi: 17
Per riprendere il quesito posto dall'autore, a me sembra che la risposta sia metà nell'intervento di Fragola che quoto:


Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola

B]Non male! E' vero. E' vero se "siamo interi". Se desideriamo veramente una cosa con tutti noi stessi, facciamo le cose giuste per arrivarci senza nessuno sforzo. In line generale, ovviamente. Nel caso delle relazioni, di solito c'è l'altra metà da tenere in considerazione.
La realtà però è che ben raramente siamo interi. Che molto spesso una parte di noi vuole una cosa, e un'altra parte ne vuole un'altra. E molto spesso nemmeno ce ne rendiamo conto.
[/b]

e metà nella replica di Marco stesso:

Allora semplificando: per buone intenzioni intendo qualità come la sincerità, l'onesta morale e la fedeltà, nonchè la volontà di impostare una storia importante.

Per saperci fare intendo la capacità di farsi desiderare (con parole o azioni)



PS. ti ricordo che spesso studiare molto e capire non è sufficiente a superare un'esame, occorre avere anche quella buona dose di fiducia in se stessi necessaria a superare l'emotività.
Penso che questo vale anche per conquistare una donna.
****************************** *****************
Sono d'accordo.
Aggiungerei a questo (anzi come presupposto) un sincero interesse ed una genuina curiosità nei confronti di questo ipotetico cuore di donna.
...se parliamo di "cuore"... e comunque bisogna sempre verificare se 'sti cuori sono compatibili...i cuori non sono tutti uguali ... la conquista non può essere indiscriminata...
Ci sono cuori sensibili all'onestà, la sincerità, alla complicità...
ed altri sensibili a tutt'altre cose....

matil is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.30.19   #35
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da acquario69
Noto una certa ironia,caro acquario...
la femminilità è importante, e questa la si può esprimere non solo con i pizzi e i nastrini, ma anche coi jeans, camice,sandali

L'indipendenza non si misura dall'abbigliamento.

..non mi riferivo alla femminilita alla seduzione e all'abbigliamento,quanto al fatto che all'alba del terzo millennio si afferma che non esiste solo il corteggiamento da parte dell'uomo nei confronti della donna,bensi entrambi.. ma allo stesso tempo ce' una celata pretesa che le donne amano essere un po corteggiate e "pensate"...mi sembra ci sia una certa contraddizzione

Ti garantisco che anche gli uomini amano essere corteggiati e pensati.
Non vedo perchè a una donna emancipata non debba piacere essere corteggiata e pensata! Non è che essere indipendenti renda non umani!!!
Fragola is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.32.52   #36
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
il fatto di "dipendere" dal "sentirsi corteggiati e amati" maschera forte insicurezza.
turaz is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.37.04   #37
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
il fatto di "dipendere" dal "sentirsi corteggiati e amati" maschera forte insicurezza.

Qui nessuno sta parlando di dipendenza!
E' ovvio e umano che se una persona mi piace, mi fa piacere il fatto che mi dimostri che anche io piaccio a lui. Che c'entra la dipendenza?
Fragola is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.40.11   #38
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Qui nessuno sta parlando di dipendenza!

forse turaz intende per dipendenza il bisogno di sentirsi corteggiate..
acquario69 is offline  
Vecchio 27-06-2006, 16.55.38   #39
matil
Ospite
 
Data registrazione: 26-02-2006
Messaggi: 17
Dipendere dal corteggiamento è indice di forte insicurezza.
Apprezzare un discreto corteggiamento, significa riconoscere l'attenzione dell'altro ed incrementare o valorizzare un potenziale scambio magari anche solo sul piano umano, senza necessità di seguito sentimentale.
Al contrario è indice di maturità e padronanza di sè stessi riconoscere il corteggiamento per quello che è: un linguaggio che esprime interesse e curiosità verso una persona e quindi di salubre gratificazione per chi lo esprime e per chi lo riceve (se lo si sa gestire).

Il seduttore/seduttrice per "vizio" sono un'altra cosa, è l'uso distorto ed esasperato di uno strumento, è la faccia negativa, come molte altre cose dalla doppia potenzialità:
il cibo, il sesso, internet, l'energia atomica.

Sono a nostra disposizione sta a noi "come" usarle.
matil is offline  
Vecchio 27-06-2006, 22.25.00   #40
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Ho avuto a che fare con uomini che avevano studiato alcune strategie di vendita, e questo era palese.
Dalla vendita di aspirapolveri o delle migliori condizioni bancarie, probabilmente qualcuno aveva detto loro come comportarsi nei confronti di un determinato target di acquirente.
Non so se in altri casi ha funzionato, personalmente appena percepisco un atteggiamento accomodante o mellifluo o studiato, chiudo la comunicazione.
cannella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it