Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-07-2006, 14.20.39   #11
Pensiero73
Ospite
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 30
Dal Messaggio di Leli:
<< Io penso che l'amore non sia cieco.
Ognuno è attirato dalla bellezza dell'altro sesso, e sarebbe da ipocrita dire il contrario.
L'aspetto fisico è il primo bilgietto da visita...se non mi piace fisicamente un uomo difficilmente riesco ad andare oltre l'involucro e apprezzare solo la sua anima. In questo caso potremmo rimanere buoni amici.
Secondo me l'attrazione fisica è importantissima in un rapporto di coppia >>

AAAAAH!! Per questo ho tante amiche? Che Fortuna
Scherzi a parte penso anch'io che l'aspetto fisico sia il primo biglietto da visita... E devo dire che ci sono tanti ragazzi/e che 'oggettivamente' sono veramenti belli e sfido chiunque a dirmi il contrario. Poi ognuno di noi ha una sua particolarità che può essere il modo in cui si presenta, il fascino che esprime, le sua conoscenze e le sue esperienze. Non so quanti anni hai ma ti assicuro che ad un certo punto quando ti interessa una persona non è solo per le sua esteriorità. Stare con una persona bella (per i maschietti la classico gnocca) e vivere con il terrore che in un qualsiasi momento possa aprir bocca per esprimere un concetto non è assolutamante piacevole. Lo dico per un'esperienza realmente vissuta....però avevo un pò di anni in meno e sai com'è...ci tenevo farmi vedere in giro con una bella carrozzeria (è un pò brutto da dire ma così si diceva da ragazzini ed adolescenti lo siamo stati tutti quanti).

Questo tempo è terminato ed ora cerco qualcosa in più, penso faccia parte del ciclo della vita. Ho acquisito un maggior rispetto per gli altri e per me stesso.

Ti auguro di trovare una persona bella sia dentro che fuori
Pensiero73 is offline  
Vecchio 10-07-2006, 14.27.19   #12
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pensiero73
Dal Messaggio di Leli:
<< Io penso che l'amore non sia cieco.
Ognuno è attirato dalla bellezza dell'altro sesso, e sarebbe da ipocrita dire il contrario.
L'aspetto fisico è il primo bilgietto da visita...se non mi piace fisicamente un uomo difficilmente riesco ad andare oltre l'involucro e apprezzare solo la sua anima. In questo caso potremmo rimanere buoni amici.
Secondo me l'attrazione fisica è importantissima in un rapporto di coppia >>

AAAAAH!! Per questo ho tante amiche? Che Fortuna
Scherzi a parte penso anch'io che l'aspetto fisico sia il primo biglietto da visita... E devo dire che ci sono tanti ragazzi/e che 'oggettivamente' sono veramenti belli e sfido chiunque a dirmi il contrario. Poi ognuno di noi ha una sua particolarità che può essere il modo in cui si presenta, il fascino che esprime, le sua conoscenze e le sue esperienze. Non so quanti anni hai ma ti assicuro che ad un certo punto quando ti interessa una persona non è solo per le sua esteriorità. Stare con una persona bella (per i maschietti la classico gnocca) e vivere con il terrore che in un qualsiasi momento possa aprir bocca per esprimere un concetto non è assolutamante piacevole. Lo dico per un'esperienza realmente vissuta....però avevo un pò di anni in meno e sai com'è...ci tenevo farmi vedere in giro con una bella carrozzeria (è un pò brutto da dire ma così si diceva da ragazzini ed adolescenti lo siamo stati tutti quanti).

Questo tempo è terminato ed ora cerco qualcosa in più, penso faccia parte del ciclo della vita. Ho acquisito un maggior rispetto per gli altri e per me stesso.

Ti auguro di trovare una persona bella sia dentro che fuori

Grazie per l'augurio,ma io il mio principe l'ho già trovato...bello fuori e dentro.

E comunque è un clichè da sfatare che se una persona è bella e si cura deve essere necessariamente stupida.

Ultima modifica di LelianaBrindisi : 10-07-2006 alle ore 14.29.33.
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 10-07-2006, 16.05.04   #13
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Leli

E comunque è un clichè da sfatare che se una persona è bella e si cura deve essere necessariamente stupida.


Se ti riferisci a quello che ho detto, leggi bene... forse non hai colto quello che molto ironicamente intendevo dire....
Ish459 is offline  
Vecchio 10-07-2006, 16.42.40   #14
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Se ti riferisci a quello che ho detto, leggi bene... forse non hai colto quello che molto ironicamente intendevo dire....

Io non mi riferivo a nessuno in particolare.

Dico solo che molto spesso bellezza e cura di sè,e intelligenza e cultura coesistono in un'unica persona.
Io ho numerose amiche belle,in gamba e profonde.
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 11-07-2006, 15.28.32   #15
Salvietto
Ospite
 
Data registrazione: 06-07-2006
Messaggi: 4
Al messaggio di euterpe
<<sono d'accordo l'amore è veramente cieco l'importante sono le qualità caratteriali e l'intesa mentale per quel che mi riguarda>>.

Mi chiedo come mai scrivi che l'amore é cieco, quando hai scelto l'espressione di Saint-Exupery, cioé "non si vede bene che col cuore. L'essenziale é invisibile agli occhi"? Forse che l'amore sia una realtà al di fuori del cuore? E cosa permetterebbe di cogliere l'essenziale invisibile agli occhi ?

Ultima modifica di Salvietto : 11-07-2006 alle ore 15.40.54.
Salvietto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it