Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-07-2006, 15.58.11   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
c'è un tipo di tipo che la tipa del tipo bella topa cerca?

il titolo del tread è uno scioglilingua. Ho ideato tale formulazione fonico ritmica per rendere l'idea, in quanto scioglilingua che conduce al balbettio, dello stato emozionale innescato dalla visione di certe tipe alla playboy. Inoltre il balbettio rappresenta un emozione nervosa insicura e infatti mi chiedo: potrò mai avere la grazia di incontrarmi con una così? Sarei mai all'altezza? Implicito a questa prospettiva mentale è la credenza che le conigliette cerchino un certo tipo di ragazzo, da copertina anche lui, sicuro di sè, affascinante, vincente. Ma è davvero così? Secondo voi è così? O come?
r.rubin is offline  
Vecchio 09-07-2006, 19.13.29   #2
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Secondo me non c'è un tipo preciso... ognuno avrà il suo ideale...
Poi se son vere quelle cose della serie l'amore è cieco si potrebbe cercare un FUSTO ESAGERATO e finire per stare con un FRINGUELLINO per niente palestrato....

ma cosa importa?!?
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-07-2006, 19.26.34   #3
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O
Secondo me non c'è un tipo preciso... ognuno avrà il suo ideale...
Poi se son vere quelle cose della serie l'amore è cieco si potrebbe cercare un FUSTO ESAGERATO e finire per stare con un FRINGUELLINO per niente palestrato....

ma cosa importa?!?

ho sempre apprezzato la bellezza interiore (non potendo mostrare una grande avvenenza esteriore) e cercavo di non guardare le "conigliette", probabilmente escludendole a priori perchè convinto dell'impossibilità di un loro avvicinamento. Ma ora devo ammettere che vorrei una tipa bella, ma anche interiormente interessante.

Non credo che l'amore sia cieco.

però potrei accecarla..
r.rubin is offline  
Vecchio 09-07-2006, 19.35.40   #4
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Bèh se escludiamo persone universalmente belle come la mia Nicole o come il bel Orlando... credo ke la bellezza sia cosa soggettiva... ognuno guarda con i suoi occhi, e nonostante i modelli che propina la società per fortuna la maggioranza vede con i propri occhi... e magari si lascia anke accecare da un non palestratissimo giovane!

Io sono fortunatissima xkè sto con la persona più bella del mondo!!! Che bella coppia!

MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-07-2006, 19.38.28   #5
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
P.S.: cmq, mi riferivo a Nicole Kidman e Orlando Bloom!
Per evitare equivoci....
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 09-07-2006, 19.54.28   #6
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da MocassinoH2O

Io sono fortunatissima xkè sto con la persona più bella del mondo!!! Che bella coppia!


te stessa?
r.rubin is offline  
Vecchio 09-07-2006, 23.27.53   #7
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469


Mi è piaciuta tantissimo....

In realtà sì... si stava bene anche con me stessa... allora...
ora siamo in tre... me, me stessa e la mia metà!
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 10-07-2006, 10.34.57   #8
euterpe
Ospite
 
L'avatar di euterpe
 
Data registrazione: 07-07-2006
Messaggi: 7
Re: c'è un tipo di tipo che la tipa del tipo bella topa cerca?

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
il titolo del tread è uno scioglilingua. Ho ideato tale formulazione fonico ritmica per rendere l'idea, in quanto scioglilingua che conduce al balbettio, dello stato emozionale innescato dalla visione di certe tipe alla playboy. Inoltre il balbettio rappresenta un emozione nervosa insicura e infatti mi chiedo: potrò mai avere la grazia di incontrarmi con una così? Sarei mai all'altezza? Implicito a questa prospettiva mentale è la credenza che le conigliette cerchino un certo tipo di ragazzo, da copertina anche lui, sicuro di sè, affascinante, vincente. Ma è davvero così? Secondo voi è così? O come?
sono d'accordo l'amore è veramente cieco l'importante sono le qualità caratteriali e l'intesa mentale per quel che mi riguarda.
euterpe is offline  
Vecchio 10-07-2006, 12.50.19   #9
LelianaBrindisi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 54
Io penso che l'amore non sia cieco.
Ognuno è attirato dalla bellezza dell'altro sesso, e sarebbe da ipocrita dire il contrario.
L'aspetto fisico è il primo bilgietto da visita...se non mi piace fisicamente un uomo difficilmente riesco ad andare oltre l'involucro e apprezzare solo la sua anima. In questo caso potremmo rimanere buoni amici.
Secondo me l'attrazione fisica è importantissima in un rapporto di coppia.
Comunque,dato che la bellezza è una cosa soggettiva,c'è speranza per tutti!!!!! Passatemi la battuta.

Lo so che ora verrò massacrata per quello che ho detto!!
LelianaBrindisi is offline  
Vecchio 10-07-2006, 13.01.08   #10
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin


Non credo che l'amore sia cieco.

però potrei accecarla..




c'è un modo infallibile per accecare "conigliette" così: un prorompente conto in banca...
ad ogni modo, caro rubin, ce ne sono in giro tante di quelle belle ragazze che non danno quella un po' oscena idea di finto che non faticherai a riempire il tuo desiderio di "bellezza" accanto a te...
ma non osare chiedere troppo! l'impegno mentale per mantenersi molto belle supera l'impegno mentale per mantenere un minimo tenore intellettuale...
auguri!
Ish459 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it