Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-08-2006, 09.10.40   #21
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da marcoriccardi1980
Ciao, io personalmente non mi sono mai innamorato di una donna che non fosse MAGGIORATA e con le curve al posto giusto.

Qualche anno fa mi ero follemente innamorato di una mia amica che aveva una sesta, non era molto bella, ma a me piacevano le sue forme, ero veramente cotto, spesso ho sognato di sposarla, l'amavo.

Poi lei decise di sottoporsi ad un intervento di plastica riduttiva al seno, diceva che non si sentiva a sua agio, io ho cercato (un pò) di dissuaderla ma senza risultati.

Ebbene oggi sfoggia una terza, è anche dimagrita, e mi sono disinnamorato di lei, perchè per me ha perso il suo fascino, riducendosi il seno.

ciao

Mi pare ovvio che non eri innamorato della persona, ma di un attributo...
addirittura sognavi di sposarla e l'amavi...
eri talmente innamorato che, non appena ha "modificato" il seno, tutto è crollato...

Un tantino superficiale.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 14-08-2006, 11.10.37   #22
agex
Ospite
 
Data registrazione: 13-08-2006
Messaggi: 29
Riferimento: scelta della/del partner

Le scelte difficlmente sono libere. Il cervello ha un'impostazione deterministica ed amplificativa, sovente siamo figli di un sistema inconscio.
L'amore secondo me è diverso dall'innamoramento, l'amore significa proprio invertire i termini di questo copione onirico, l'amore è conoscenza.
agex is offline  
Vecchio 16-08-2006, 21.10.15   #23
marcoriccardi1980
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2004
Messaggi: 199
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da Pantera Rosa
Mi pare ovvio che non eri innamorato della persona, ma di un attributo...
addirittura sognavi di sposarla e l'amavi...
eri talmente innamorato che, non appena ha "modificato" il seno, tutto è crollato...

Un tantino superficiale.


Non credo di essere stato superficiale, prima di rispondere a questa domanda ci ho pensato molto, ho interrogato la mia anima, ho scavato in profondità nei miei desideri.
Non confondere la superficialità con la sincerità.

Ciao
marcoriccardi1980 is offline  
Vecchio 17-08-2006, 19.32.18   #24
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da mark rutland
dalle diatribe sulla bellezza e sul suo significato ch le si da con max, dai piedi femminili e dal movimento femminista, ringraziando gli autori dei threads citati, sorge una spontanea domanda:

come scegliete la vostra/il vostro partner?
su quali basi?
quali finalità?
nel caso di progetto a lungo termine,che tipo di persona volete al vostro fianco?
che tipo di moglie/marito?
che tipo di madre /padre?

apriamo le danze

semplice: una persona che sappia vivere la vita....fino in fondo.
come trovarla? semplice: con i punti messi a disposizione dai supermercati. Te la danno in omaggio ogni 10.000 punti sulla spesa in luogo, di una canon gratis a 15.000 .... provare per credere
tammy is offline  
Vecchio 18-08-2006, 00.04.57   #25
Armonuim
Ospite abituale
 
L'avatar di Armonuim
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 52
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da cincin
L'amore non si può sciegliere; arriva.


condivido,

poi sarà un caso che preferisco le more e mia moglie è mora

abbiamo avuto una bella intesa fin da subito (avevamo 17 e 16 anni nel 1980)
nonostante fossimo due caratteri abbastanza opposti io più terreno lei più spirituale.
la nostra forza è anche la nostra debolezza parliamo tanto (forse anche troppo) e questo ci permette di godere dei momenti alti e di superare i bassi
Armonuim is offline  
Vecchio 18-08-2006, 12.52.50   #26
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Riferimento: scelta della/del partner

non so...la vostra sicurezza in merito al fatto che non si scelga, più o meno consapevolmente,mi lascia perplesso, ma non a lungo.

ci sono tipi di ragazze che non mi piace avere al mio fianco,questo lo so a priori ed evito di dare loro spazio nella mia esistenza;per converso la mia attuale compagna ha una sostanziale base di qualità e caratteristiche umane che condivido e mi piace per la capacità di capirci(con verifica di quanto capiamo dell'altra metà) , trovare sintonia .
ci sono delle qualità umane cui non so prescindere nel provare amore; trovo difficile provare amore per una donna senza stimarla e credere che l'innamoramento sia una cosa che....capita, come un temporale, una folata di vento o simili.
mark rutland is offline  
Vecchio 18-08-2006, 21.22.34   #27
Armonuim
Ospite abituale
 
L'avatar di Armonuim
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 52
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da mark rutland
non so...la vostra sicurezza in merito al fatto che non si scelga, più o meno consapevolmente,mi lascia perplesso, ma non a lungo.

ci sono tipi di ragazze che non mi piace avere al mio fianco,questo lo so a priori ed evito di dare loro spazio nella mia esistenza;per converso la mia attuale compagna ha una sostanziale base di qualità e caratteristiche umane che condivido e mi piace per la capacità di capirci(con verifica di quanto capiamo dell'altra metà) , trovare sintonia .
ci sono delle qualità umane cui non so prescindere nel provare amore; trovo difficile provare amore per una donna senza stimarla e credere che l'innamoramento sia una cosa che....capita, come un temporale, una folata di vento o simili.


voglio dire che personalmente non mi sono mai fatto uno schema di come avrei voluto la mia compagna, anche perchè nn credo che per queste cose ci possano essere schemi fissi.

a volte può eccellere in un aspetto e così coprire carenze di altri aspetti o essere in media su tutto ecc ecc. (sensibilità, intelligenza, dolcezza, fisico )

Inconsciamente però senti se vi è nel complesso quella sintonia.

intendevo questo quando ho scritto capita, l'ho conosciuta senza aspettarmi niente e dopo un po' ho capito che era la donna per me
Armonuim is offline  
Vecchio 19-08-2006, 00.11.28   #28
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: scelta della/del partner

Mah, non credo affatto alla casualità dell'amore.
Ognuno ricerca, inconsapevolmente o meno, dei canoni che lo gratifichino.
L'attrazione deve sempre rispondere a delle nostre prerogative e gusti, sia fisiche che psichiche...

...ad es. io non potrei mai accompagnarmi a una persona che non mi piaccia esteticamente al primo incontro...

...poi, perchè la cosa si realizzi, devono essereci ovviamente delle componenti caratteriali, ma nulla è casuale...
... altrimenti basterebbero i fenormoni...

Spaceboy is offline  
Vecchio 23-08-2006, 12.32.21   #29
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
Bellezza, senza è dura...

Sex appeal...

Sensuale...

Caratterialmente possibilmente ironica,allegra,spontanea, intelligente, colta e mai banale...

Finalità?

...amarsi...

ne esistonocosì di donne?!
intelligenza, limpidezza d'animo, onestà, bontà, dolcezza.
Bunny is offline  
Vecchio 23-08-2006, 14.35.44   #30
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: scelta della/del partner

Citazione:
Originalmente inviato da Bunny
ne esistono così di donne?!
intelligenza, limpidezza d'animo, onestà, bontà, dolcezza.

...forse...

...infatti sono ancora alla ricerca....
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it