Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-11-2006, 10.27.34   #11
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: forte emotività o fattori possibili?

Sono perfettamente d'accordo con Spaceboy!

Per Pantera Rosa, non è così difficile cedergli qualche euro, ma sarebbe secondo me più saggio evitare di darle, magari vedendo un non-guadagno con le elemosina queste persone deciderebbero di imboccare un'altra strada!

Freedom sono perfettamente convinta che l'hanno deciso loro, "homo faber fortunae suae", non è mancanza di sensibilità la mia, riesco solo ad essere più razionale di molte altre persone...
Non dico che gli altri sono in torno ad avere compassione per i mendicanti, solo che tutti possono crearsi una possibilità, un'alternativa, loro non l'hanno voluta!
Male a loro, non vedo perchè sendendo una mano devo sottrarmi di qualcosa che io ho guadagnato lavorando!!!
I ristoranti in zona sono sempre a caccia di lavapiatti e camerieri...
Potrebbero iniziare da li.
Ho provato a parlare con qualcuno di questi, la loro risposta è stata "devo andare a rubare?!?"
non capiscono forse che così già lo fanno, sono come dei parassiti per la comunità, campano delle nostre tasse e della nostra pietà.
Non hanno prpr la mentalità, il concetto di lavoro!!!
Non è raccapricciante?
Altro che sensibilità....
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it