Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-10-2006, 22.25.30   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
fumo

Ciao ragazzi ho 15 anni come già detto in alcuni topic.Il problema è questo ormai sono entrato alla superiori e sono al 2 anno e io vedo i ragazzi che frequentano la mia scuola ( alberghiera ) che fumano dio mio fumano ma fumano assai tipo 10-15 sigarette ogni giorno dovunque al bagno fuori scuola dappertutto! ora ormai avendo strette amicizie che fumano io mi sono chiesto subito perchè non iniziare anche io?.Io nn ho mai iniziato a fumare ne ho voluto farlo seriamente,più che altro mi spaventa per le consequenze in futuro ma daii su una sigaretta che sarà mai?!! c'e' un qualcosa in me che mi ferma ma c'e' anche moltissima paura di sbagliare!! tutti ci siamo fatti un tiro tranne io chissà come mai? nn so ripeto c'e' una cosa che mi blocca mi ferma.Io nn voglio assolutamente fumare ma se un giorno tra amici decido di fare un tiro? che faccio faccio il fifone oppure che dico no?.Ragazzi aiutatemi voi che avete molta più esperienza di me ditemi come fare a riuscir a smettere di pensare di iniziar a fumare!.

P.S. dimenticavo l'80% della scuola fuma! aiutatemi
sting antonio is offline  
Vecchio 16-10-2006, 16.09.47   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da sting antonio
Ciao ragazzi ho 15 anni come già detto in alcuni topic.Il problema è questo ormai sono entrato alla superiori e sono al 2 anno e io vedo i ragazzi che frequentano la mia scuola ( alberghiera ) che fumano dio mio fumano ma fumano assai tipo 10-15 sigarette ogni giorno dovunque al bagno fuori scuola dappertutto! ora ormai avendo strette amicizie che fumano io mi sono chiesto subito perchè non iniziare anche io?.Io nn ho mai iniziato a fumare ne ho voluto farlo seriamente,più che altro mi spaventa per le consequenze in futuro ma daii su una sigaretta che sarà mai?!! c'e' un qualcosa in me che mi ferma ma c'e' anche moltissima paura di sbagliare!! tutti ci siamo fatti un tiro tranne io chissà come mai? nn so ripeto c'e' una cosa che mi blocca mi ferma.Io nn voglio assolutamente fumare ma se un giorno tra amici decido di fare un tiro? che faccio faccio il fifone oppure che dico no?.Ragazzi aiutatemi voi che avete molta più esperienza di me ditemi come fare a riuscir a smettere di pensare di iniziar a fumare!.

P.S. dimenticavo l'80% della scuola fuma! aiutatemi

Sei giovane ma saggio!!!!!
Non cominciare mai...perchè fumare è bello e una volta che si prova...poi è difficile smettere...
Se ti fai un tiro non succede niente...in genere il primo tiro fa schifo...
Se i tuoi amici insistono...prova con una bella marlboro rossa...è pesante per cui non la troverai per niente piacevole...
Poi non temere di dire: No grazie...dimostri sicurezza e responsabilità...non altro...
In bocca al lupo!!!
Joolee is offline  
Vecchio 16-10-2006, 17.48.32   #3
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da sting antonio
Io nn voglio assolutamente fumare ma se un giorno tra amici decido di fare un tiro? che faccio faccio il fifone oppure che dico no?.Ragazzi aiutatemi voi che avete molta più esperienza di me ditemi come fare a riuscir a smettere di pensare di iniziar a fumare!.

P.S. dimenticavo l'80% della scuola fuma! aiutatemi

Se non vuoi assolutamente fumare, fai benissimo...
Perchè hai paura di fare il fifone???
Hai carattere invece a non farti influenzare dagli altri tuoi coetanei, che per sentirsi "grandi",fumano...

Quando ero alle magistrali, quasi tutte le ragazze fumavano in palesta, nei bagni,
fuori nei corridoi, e mi prendevano in giro e insistevano continuamente perchè anch'io lo facessi.
Rispondevo che ognuno è padrone di rovinarsi la salute come meglio crede...

Pensaci bene, a cosa serve fumare?
Ti piacerebbero due bei polmoni biscottati ?

Ciao e
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 16-10-2006, 17.52.16   #4
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: fumo

anch'io avevo il tuo stesso problema alle superiori,ma ho resistito grazie allo sport.Come sai fumo e sport non vanno daccordo e giocando a calcio e frequentando gente che non fuma sono riuscito a resistere ai tentativi di farmi fumare da parte dei miei compagni di classe.Te non fai sport?
dany83 is offline  
Vecchio 16-10-2006, 18.01.50   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Riferimento: fumo

ti ringrazio ma le sigarette che preferiscono i miei amici sono le cesterfield diana rosse ms malboro rosso.Le camel e le pal mall fanno schifo! cmq ringrazio vorrei saperne di più
sting antonio is offline  
Vecchio 16-10-2006, 18.28.34   #6
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Riferimento: fumo

ho letto di recente che le aziende produttrici di sigarette avrebbero aumentato negli ultimi anni la percentuale di nicotina presente nelle sigarette, per rendere più difficile alla gente liberarsi del vizio. Mi sembra un motivo in più per non iniziare a fumare, oltre ai motivi di salute già accennati e di... portafoglio.
ancient is offline  
Vecchio 16-10-2006, 20.03.52   #7
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: fumo

Caro Sting, ricordo la stessa domanda postata da te tempo fa, in cui ti rispondevo che la tua risposta ai tuoi amici poteva essere che tu non senti la necessità del ciuccio.
Un'altra risposta che puoi dare a te stesso è che la professionalità che intendi perseguire negli studi e quindi immagino anche nella vita, è che devi conservare il più possibile la tua percezione gustativa.
Diventerai uno chef?
Il fumo è assolutamente bandito: nulla deve alterare i profumi della tua cucina.
Un grande chef come un grande "naso" deve mantenere sani i suoi attrezzi del mestiere.
Basta e avanza come motivazione!

P.s: se ti va leggi "Il profumo" di Suskind
cannella is offline  
Vecchio 16-10-2006, 21.15.36   #8
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da sting antonio
Faccio il fifone oppure che dico no?
[...]
l'80% della scuola fuma! aiutatemi

Ehm...
Antonio...
Guarda che se l'80% della scuola in cui vai fuma, significa che i coraggiosi sono quelli che sanno dire in modo disinvolto di no alla sigaretta...

È semplice seguire il gruppo... meno semplice, è restare nel gruppo, facendosi rispettare nonostante non si fuma.

I fifoni, sono quelli che ci provano... - se l'80% fuma! - perché significa che non è poi così difficile farsi un tiro, ed iniziare...
Anzi, è una c*****a, non ci vuole assolutamente NULLA.

Molto, ma molto più difficile, e solo in pochi ce la fanno, è non fare mai un tiro in tutta la propria vita... nonostante le sollecitazioni e inviti vari, e nonostante si viva in gruppo (magari di fumatori).

Non vedo insomma in cosa uno sarebbe fico, se si fa un tiro, mentre uno uno sfigato, se non fuma...
Sfigato è chi inizia a fumare, non perché lui vuole, ma perché lo vogliono persone intorno a lui. Questo è il vero sfigato, in quanto non sa farsi rispettare, in cosa pensa e crede giusto, ma si piega alla volontà degli altri in tutto e per tutto.

Elijah is offline  
Vecchio 16-10-2006, 21.36.36   #9
neocortex
Ospite
 
L'avatar di neocortex
 
Data registrazione: 15-09-2006
Messaggi: 18
Riferimento: fumo

Citazione:
Originalmente inviato da ancient
ho letto di recente che le aziende produttrici di sigarette avrebbero aumentato negli ultimi anni la percentuale di nicotina presente nelle sigarette, per rendere più difficile alla gente liberarsi del vizio. Mi sembra un motivo in più per non iniziare a fumare, oltre ai motivi di salute già accennati e di... portafoglio.


la notizia di cui parli si riferisce al solo mercato USA
neocortex is offline  
Vecchio 16-10-2006, 23.27.41   #10
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: fumo

...con gli errori si riempiono i templi della saggezza....

...non c'è assolutamente nulla che qualcuno possa dirti che ti potrà aiutare...

...Tu sai quello che è giusto per te...

...se hai palle e non vuoi fumare resisterai....altrimenti....

...e così sarà per ogni cosa....

...
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it