Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-10-2006, 11.11.39   #11
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Possessività?

no sorriso, io non sono l'amica!!!!
Fantasy is offline  
Vecchio 15-11-2006, 23.29.24   #12
G-STONED
Ospite
 
Data registrazione: 14-11-2006
Messaggi: 7
Cool Riferimento: Possessività?

Citazione:
Originalmente inviato da Fantasy
Ciao a tutti! volevo chiedervi un parere,vi riassumo la storia:
un ragazzo ed una ragazza si innamorano, stanno insieme,bene anzi benissimo tanto da "sentirsi" nell'anima...lui ha diverse amiche, a cui vuole bene, ma in particolare una, con cui 2 anni prima ha avuto una storia durata qualche mese. Dopo è rimasta l'amicizia, anzi in realtà un rapporto che io definisco "ambiguo",in quanto avvenivano contatti fisici. L'amica in questione è di base una persona possessiva e gelosa. Nel loro rapporto d'amicizia si sentivano tutto il giorno tutti i giorni e si vedevano tutti o quasi i giorni, con o senza altre persone. Una volta che lui si è innamorato e fidanzato non potevano continuare cosi, x ovvi motivi...
L'amica invece ha continuato a comportarsi come prima, pretendendo di uscire sola con lui, di confidarsi con lui, di continuare questo rapporto "speciale" ed intimo con lui...la ragazza allora, visto che lui, si, nn l'assecondava del tutto ma nemmeno si teneva piu di tanto, perche diceva "io le voglio bene", si infastidiva e piu volte nascevano discussioni nella coppia tra i due...insomma dopo qualche mese si è arrivati che l'amica parlando con lui ha detto brutte parole sulla fidanzata, lui ci è rimasto male, ha chiesto a tutt'e due di parlare insieme, in tre x chiarire le cose, ma l'amica nn ne vuole sapere perche non vuole assolutamente parlare con la ragazza....a questo punto la situazione nn vede possibilità di risolversi....e lui che ancora le da retta....cosa ne pensate? scusate se ho scritto in modo incasinato..
Cosa posso dirti Fantasy....... non vorrei banalizzare o sminuire la tua questione, ma credo che il tutto si possa ricondurre ad un semplice spiegazione: si tratta di due, anzi, tre ragazzi giovani ed immaturi e quindi sono storie normali a certe giovani età. Se invece, ma son convinto di no, si trattasse di persone adulte sarei perplesso, se vuoi fammi sapere, ciao.
G-STONED is offline  
Vecchio 16-11-2006, 09.28.51   #13
Fantasy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2006
Messaggi: 120
Riferimento: Possessività?

beh...sicuramente c'è immaturità...cmq si tratta di ragazzi
Fantasy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it