Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-02-2003, 10.33.31   #21
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Buon giorno Visir...(nn so perchè ma scrivendo il tuo nick mi sovvengono immagini del lontano oriente... ..)... dunque, la morte è un argomento che va trattato con tanto di guanti di velluto..possibilmente nero!
Scherzi a parte, cercar di capire le proprie debolezze è, sicuramente, uno degli scopi dell'uomo, almeno.... mio... tutto sommato, se non prendi coscienza di ciò che può recarti dolore o danno, non puoi affrontarlo con le dovute difese....
Pensa a come agiscono gli anticorpi nel nostro corpo di fronte all'attacco di un virus... ecco, più o meno rende l'idea... se non conosci il tipo di virus, non potrai combatterlo.
Il famoso lato oscuro, quella parte di noi che tanti evitano per non avere complicazioni... io anelo alla consocenza di questo mio lato...


Piangersi addosso non serve, meglio, può esser utile come sfogo momentaneo..ma poi ci dev'essere una reazione....altrimenti...a che serve? si finirebbe semplicemente con l'autocommiserarsi a vita....inutile, forse un po' stupido....

Prendere atto del fatto che siamo esseri deboli, fragili... è già qualcosa... solo quando prendi coscienza di un dato fatto..puoi analizzarlo ed eventualmente porvi rimedio.

Riguardo il cimitero... bhe..io potrei anche venire, porto con me Lestat... se a te non dispiace.... ....
Il "male" non è ciò che si dipenge...
deirdre is offline  
Vecchio 10-02-2003, 11.55.44   #22
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Le fleur du mal

Visto che in questo momento sembri indirizzata alla difesa (in senso generale) ti consiglio la lettura dell'arte della guerra di Sun Tzu.
Citandolo, non se né può fare a meno pare, egli scrive:- Il generale vittorioso prima crea le condizioni del successo poi inizia la battaglia.

Quindi la battaglia è decisa prima di mettersi in campo, ben venga il detto:-"conosci il tuo nemico", ma lo stesso Sun Tzu invita caldamente il comandante a CONOSCRE LE PROPRIE FORZE, solo allora si potrà trasformare i propri difetti in vantaggi e i vantaggi del nemico in impedimenti.

Per cui...Come diceva la mia nonna:- "chi và per certi mari certi pesci piglia", ma anche:- "I mari più belli son quelli che non navigai e i fiori (del male?) più belli son quelli che non colsi".

Un abbraccio nel buio
visir is offline  
Vecchio 10-02-2003, 20.32.31   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Bhe..indirizzata alla difesa mi pare un po' eccessivo...
il difendersi implica il subire o l'aver subito un attacco, e credimi, ora come ora ho alzato delle enormi mura che terranno lontani le persone da me descritte...però, come si suol dire, le mura sono fatte per essere abbattute...questo è da tenere sempre in conto.

Concordo con te quando affermi che il nemico va conosciuto, studiato..meglio, vanno studiate le strategie e le tecniche di combattimento...ma se non conosci le tue possibilità, le tue capacità...tutto questo sarà vano....

in pratica sono in pieno accordo con te....tranne che per l'affermazione della tua nonna...
Mi spiego... chi va per certi mari..piglia certi pesci...
ti faccio presente che il mare è unico, e non è un piccolo mare, ma un oceano di anime...infatti, quei famosi individui sono ovunque (ecco ora sembra l'invasione dei visitors )...nulla di tutto questo, semplicemente vorrei dire che persone opportuniste esistono in ogni ambiente proprio perchè questa è una delle nuove "regole di vita"...hehehhe che schifo... va bhe.....

Accidenti Visir..accendi la luce, hai abbracciato mia nonna che stava seduta di fianco a me!heheh..ok era brutta.....
baci
deirdre is offline  
Vecchio 14-02-2003, 22.12.25   #24
carmelo trippa
 
Messaggi: n/a
Re: Le fleur du mal

conoscere i nemici va bene, ma è meglio tenere d'occhio gli amici, però
 
Vecchio 16-02-2003, 10.58.48   #25
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Re: Le fleur du mal

Citazione:
Messaggio originale inviato da carmelo trippa
conoscere i nemici va bene, ma è meglio tenere d'occhio gli amici, però

su questo siamo pienamente d'accordo...e come!!! hehhe...accidenti sarà un caso? ...bha ho delle strane sensazioni...ma..va bhe.....

Un occhio sui nemici ed uno sugli amici...poi non lamentiamoci se andiamo a sbattere contro un pilone... daltronde, anche la strada va guardata!
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it