Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-12-2006, 00.19.18   #41
Ninfa02
Ospite
 
L'avatar di Ninfa02
 
Data registrazione: 31-10-2006
Messaggi: 29
Wink Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da cielosereno52
Bhe.. magari capisce che è malato...ma usa la sua malattia come scudo.
Fargli capire che questo scudo, questa armatura non serve..e la sua
corazza non ha più ragione d'essere.
Questo in teoria... è un compito arduo passare alla pratica... fargli
rileggere il mondo come amico...

Oggi sono stata a trovarlo , mi ha ripetuto che vuole stare da solo , che non vuole uscire e neanche vedere gente . Pero` questa volta siamo riusciti ad avere una semi conversazione in piu`sono rimasta di piu` dei 5 minuti delle altre volte e i c.d che gli ho portato gli sono piaciuti (si è mostrato piu`interessato delle scorse volte) .
Lo sò è poco ...... ma mi dà speranza.

Ninfa
Ninfa02 is offline  
Vecchio 04-12-2006, 02.18.14   #42
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da Ninfa02
.......... hai mai avuoto a che fare con un tossico dipendente o un alcolista ? , se si` saprai quanto è difficile portare quelle persone a capire di avere un problema serio .
Con la sua malattia è ancora piu`grave , visto che non si rende conto di essere malato e vede come nemici chinque provi a dire il contrario .

Ninfa

accetti un consiglio basato sulla mia esperienza diretta?!
..la cosa migliore che puoi fare in questo momento e' trattarlo come una persona qualsiasi,alla PARI e non metterti nella condizione di chi sta"fuori"..capisci cosa intendo?!..e' molto sottile la differenza e magari nella tua emotivita attuale potresti fraintendere cio che sto provando di dirti e forse la potrai capire veramente bene con il tempo
acquario69 is offline  
Vecchio 04-12-2006, 15.11.58   #43
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da Ninfa02
Oggi sono stata a trovarlo , mi ha ripetuto che vuole stare da solo , che non vuole uscire e neanche vedere gente . Pero` questa volta siamo riusciti ad avere una semi conversazione in piu`sono rimasta di piu` dei 5 minuti delle altre volte e i c.d che gli ho portato gli sono piaciuti (si è mostrato piu`interessato delle scorse volte) .
Lo sò è poco ...... ma mi dà speranza.

Ninfa


Capisco cosa provi...guarendo lui...guarisci te stessa...
Bhe... non fare il processo inverso...mi raccomando..
tutela la tua salute psicofisica... se ti senti svuotata d'energia,
cerca aiuto, qualsiasi tipo d'aiuto che serva a ridarti
serenità e forza.

E se puoi.... lascia i libri di medicina alla valutazione medica... noi non possediamo capacità di diagnosi.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 10-12-2006, 02.06.28   #44
Ninfa02
Ospite
 
L'avatar di Ninfa02
 
Data registrazione: 31-10-2006
Messaggi: 29
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
accetti un consiglio basato sulla mia esperienza diretta?!
..la cosa migliore che puoi fare in questo momento e' trattarlo come una persona qualsiasi,alla PARI e non metterti nella condizione di chi sta"fuori"..capisci cosa intendo?!..e' molto sottile la differenza e magari nella tua emotivita attuale potresti fraintendere cio che sto provando di dirti e forse la potrai capire veramente bene con il tempo

Non l'ho mai trattato come uno che sta "fuori" e non ho intenyione di cominciare a farlo .

Ninfa
Ninfa02 is offline  
Vecchio 10-12-2006, 02.19.55   #45
Ninfa02
Ospite
 
L'avatar di Ninfa02
 
Data registrazione: 31-10-2006
Messaggi: 29
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da cielosereno52
Capisco cosa provi...guarendo lui...guarisci te stessa...
Bhe... non fare il processo inverso...mi raccomando..
tutela la tua salute psicofisica... se ti senti svuotata d'energia,
cerca aiuto, qualsiasi tipo d'aiuto che serva a ridarti
serenità e forza.

E se puoi.... lascia i libri di medicina alla valutazione medica... noi non possediamo capacità di diagnosi.


Sono troppo indarfarata per potermi permettere il lusso di crollare , c'é il lavoro , la casa , poi nella mia vita non c'é solo lui , ci sono altre persone che devo aiutare ; ad esempio una mia amica che é stata rinchiusa in una clinica e il figlio in un istituto ed altri ...... c'é un motivo se qua mi chiamano l'avvocato delle cause perse !!!!!!!!!! .

Ninfa
Ninfa02 is offline  
Vecchio 10-12-2006, 23.21.24   #46
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da Ninfa02
Sono troppo indarfarata per potermi permettere il lusso di crollare , c'é il lavoro , la casa , poi nella mia vita non c'é solo lui , ci sono altre persone che devo aiutare ; ad esempio una mia amica che é stata rinchiusa in una clinica e il figlio in un istituto ed altri ...... c'é un motivo se qua mi chiamano l'avvocato delle cause perse !!!!!!!!!! .

Ninfa


Capisco, vi è tanto dolore nel tuo mondo... mi domando perchè...
A volte sono semplici coincidenze, a volte...perchè così la vita ci insegna.

UN grosso ciao con ammirazione.
cielosereno52 is offline  
Vecchio 11-12-2006, 22.06.24   #47
Ninfa02
Ospite
 
L'avatar di Ninfa02
 
Data registrazione: 31-10-2006
Messaggi: 29
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da cielosereno52
Capisco, vi è tanto dolore nel tuo mondo... mi domando perchè...
A volte sono semplici coincidenze, a volte...perchè così la vita ci insegna.

UN grosso ciao con ammirazione.


[font="Century Gothic"]
.......Quando ero piu` piccola volevo partire come volontaria per uno di quei luoghi che fanno vedere in televisione , il tempo mi sta insegnando che non serve andare dall'altra parte del globo , ma basta tenere gli occhi bene aperti . Non è che nel mio mondo c'è tanto dolore , è che nel mondo c'è tanto dolore e basta , il mondo poi è lo stesso per tutti .

Ninfa
Ninfa02 is offline  
Vecchio 11-12-2006, 23.14.49   #48
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: S.o.s !!! (schizofrenia)

Citazione:
Originalmente inviato da Ninfa02
[font="Century Gothic"]
.......Quando ero piu` piccola volevo partire come volontaria per uno di quei luoghi che fanno vedere in televisione , il tempo mi sta insegnando che non serve andare dall'altra parte del globo , ma basta tenere gli occhi bene aperti . Non è che nel mio mondo c'è tanto dolore , è che nel mondo c'è tanto dolore e basta , il mondo poi è lo stesso per tutti .

Ninfa

Il mondo è lo stesso, cambia il modo di percepirlo.

Pure io ho aiutato e spero di poter continuare a dare aiuto.. domandando cosa desiderano gli altri da me...piuttosto che essere io a pensare cosa
sia giusto o sbagliato..
cielosereno52 is offline  
Vecchio 12-12-2006, 23.06.19   #49
Ninfa02
Ospite
 
L'avatar di Ninfa02
 
Data registrazione: 31-10-2006
Messaggi: 29
Unhappy Ma sono deficente o cosa ?????????????????????

Citazione:
Originalmente inviato da cielosereno52
Il mondo è lo stesso, cambia il modo di percepirlo.

Pure io ho aiutato e spero di poter continuare a dare aiuto.. domandando cosa desiderano gli altri da me...piuttosto che essere io a pensare cosa
sia giusto o sbagliato..


Questa giornata é cominciata nei peggiori dei modi : ho perso uno dei due mie lavori , ma ho cercato di farmi forza e sono uscita fuori a vedere dei regali per natale , in particolare cercavo un quadro di Dali` da regalare a lui , verso sera gli ho telefonato per sapere se il bigliettino che gli avevo spedito gli era piaciuto ..... mi ha risposto in malo modo , che la posta gli aveva lasciato un foglio di ritiro , che non andava a prenderlo perchè non trovava i documenti , che non vuole piu`che lo chiamo , mi ha detto Addio e mi ha attaccato il telefono in faccia ; ma che gli ho fatto ?????.
Non riesco neanche a piangere , ho solo un enorme amarezza dentro .
Una giornata cominciata male e finita peggio ....... .

Ninfa
Ninfa02 is offline  
Vecchio 15-12-2006, 17.14.36   #50
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Ma sono deficente o cosa ?????????????????????

Citazione:
Originalmente inviato da Ninfa02

Questa giornata é cominciata nei peggiori dei modi : ho perso uno dei due mie lavori , ma ho cercato di farmi forza e sono uscita fuori a vedere dei regali per natale , in particolare cercavo un quadro di Dali` da regalare a lui , verso sera gli ho telefonato per sapere se il bigliettino che gli avevo spedito gli era piaciuto ..... mi ha risposto in malo modo , che la posta gli aveva lasciato un foglio di ritiro , che non andava a prenderlo perchè non trovava i documenti , che non vuole piu`che lo chiamo , mi ha detto Addio e mi ha attaccato il telefono in faccia ; ma che gli ho fatto ?????.
Non riesco neanche a piangere , ho solo un enorme amarezza dentro .
Una giornata cominciata male e finita peggio ....... .

Ninfa

A volte ci chiediamo perchè gli altri...gli altri hanno percorsi diversi dal nostro,
si allontanano da noi per capire...se capiscono...

Darti la mia solidarietà è facile...ma sei tu che sei in piena burrasca..non io.

Io spero che farai scorrere senza danni questo tempo, aspettando il sole che
non tarderà a riapparire.
cielosereno52 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it