Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-11-2006, 14.28.57   #21
cielosereno52
Ospite abituale
 
L'avatar di cielosereno52
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
beh la saggezza degli anziani insegna ...
mia nonna prima di morire mi diceva,
" io sono serena e felice, i sogni gli ho realizati altri no, ma penso che sia normale, adesso mi rende felice le cose belle che ho fatto quelle tristi, sono troppo tristi per rirdarle, e per fortuna mi resta poco da vivere per avere bisogno di esperienza "

Acci venerdì 17... Bomber... me la tiri...
Dai... che anche noi vecchietti abbiamo bisogno di
poi... adesso che ci penso... non mi sento per niente sereno e felice...
dunque..posso ancora sperare... cribbio...

Ps.. tua nonna era una tipa in gamba
cielosereno52 is offline  
Vecchio 18-11-2006, 23.37.44   #22
piu' o meno...
Ospite
 
L'avatar di piu' o meno...
 
Data registrazione: 12-11-2006
Messaggi: 15
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Essere felici sembraessere una cosa asai difficile ... si si si se quando abbiamo momenti dove le cose vanno meglio allora noi le complichiamo e le roviniamo siamo felici e abbiamo paura di esserli e iniziamo a pensare che qualcosa andrà male e ci facciamo delle paure e in quel momento iniziamo a non essere piu felici, a volte desideriamo una cosa che pensiamo ci possa fare felici e quando l'abbiamo non siamo piu felici ...
in qusto momento mi sento felice e lo sono anche da un po di tempo .. non una felicità assoluta però un forte senso di benessere !!!!!
Ma non è che non sono micca normale ???



saro' banale ma io vorrei piu' la tranquillita'..
ma so contenta per te
piu' o meno... is offline  
Vecchio 19-11-2006, 17.55.59   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Essere Felici

Citazione:
Originalmente inviato da piu' o meno...
saro' banale ma io vorrei piu' la tranquillita'..
ma so contenta per te

ma penso che la tranquillità sia una cosa assai soggettiva ... ovvero ogni persona è tranquilla quando pensa di esserlo non quando ci sono determinati presupposti ...
Tanto per farti un esempio all'università ogni volta che dovevo fare un esame ed ero li con i miei compagni di corso mi dicevano ma come fai ad essere così tranquillo ??'
beh io rispondevo, pronto mi sento pronto, studiato ho studiato, mal che vada rifarò l'esame...
Vedevo ragazzi e ragazze paingere e preoccuparsi tantissimo per un esame .. mal che vada si rifà ... micca ce da disperarsi tanto ..... così come si pensa all'esame spesso si pensa anche alla vita e ai vari problemi che si propoongo d'avanti ... Pensare ai problemi, aggiungui problemi a quelli che hai già ... tanto vale pensarci solo quando ci saranno ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it