Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Scienze
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia


Vecchio 09-10-2007, 14.51.42   #11
Pippo
Per aspera ad astra.
 
L'avatar di Pippo
 
Data registrazione: 02-11-2005
Messaggi: 64
Riferimento: Realizzato il primo cromosoma di sintesi

Citazione:
Originalmente inviato da Rainboy
Ih ih ih! Si, ho conosciuto la categoria... ai tempi dell'apprendistato al S. Raffaele, ricordo che il ricercatore inglese mi faceva usare e buttare i guanti di lattice dopo ogni elettroforesi, mentre la ricercatrice italiana mi diceva "ma sei pazzo?! Li devi far durare minimo 48 ore, hai idea di quanto costano?"


Scusate l'OT sei anche tu un ricercatore? Se si poveri noi. :(

Riprendendo il discorso del cromosoma di sintesi ho affrontato il discorso con qualcuno che ne sa piiù di me in biologia molecolare, si è discusso anche in lab di questo. Tra quello che abbiamo rintuzzato con alcuni piccoli calcolini a tavolino, la cosa sembra fattibile, ma ci vorranno anni, la difficoltà incontrata sta nella chimica del Dna, ci sono un pò troppe di interazioni da mediare, semplicisticamente alcune cosa saltano, altre no.Altre addirittura manco si formano. Nel 80 % dei casi abbiamo sbagliato pure noi perchè figurati se possiamo competere con i ricercatori stranieri con attrezzature con l A maiuscola.
Pippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it